Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Luglio 2019 Milano

Testimone uomo per sposa

Claudia, il 31 Agosto 2018 alle 13:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 73
Ciao ragazze, rieccomi con un'altra domanda. Che fossi una persona un po' strana magari l'avevate capito, ma sono di nuovo alle prese con un dubbio.
Come testimone di nozze vorrei mio cugino, perché è come il fratello che non ho mai avuto (sono figlia unica). Mi è stato fatto notare però che di solito è meglio che una ragazza abbia un'altra ragazza come testimone per una serie di vari motivi, non ultimi quella dell'organizzazione dell'addio al nubilato - che io non vorrei, ma questo è un altro discorso.

È davvero così?

73 Risposte

Ultime attività da Elena, il 20 Gennaio 2022 alle 23:07
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio tuo, regole tue. Il mio testimone sarà il mio fratello minore, perché non vorrei nessun altro a testimoniare la nostra unione. D'altra parte, a me avevano detto che non si poteva fare un matrimonio fuori dagli schemi, ed il mio fm si sposerà in kilt scozzese. Davvero raga, usciamo un po' dai canoni che ci fanno vedere alle fiere sposi e godiamoci quella giornata così come va a noi, tanto la gente avrà sempre qualcosa da criticare! ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un uomo come testimone e sono contenta così...il mio fm avrà sua sorella...non ti aspettare magari ti aiuti a scegliere il vestito ma non ci vedo niente di male...devi fare come vuoi non come ti dicono
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo nel 2023 e come testimoni, farò la tua stessa scelta.
    inizialmente ero titubante perché pensavo di essere l’unica a scegliere due uomini invece sono contenta che molta gente la pensi come me ..
    ❤️
    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Io ho un testimone uomo e non ci trovo niente di male, non ti fare influenzare da quello che dicono gli altri
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito questi motivi 😅 io avevo due uomini e una donna!
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quali vari motivi?se c'è un bel rapporto e soprattutto è tuo cugino,non uno preso a caso😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2021 Salerno
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio il rito civile all aperto e vorrei come testimone mio cugino che è come un fratello per me solo qualche dubbio riguardo la promessa in comune, cioè se tutti i comuni accettano il testimone uomo per la donna
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Giugno 2019 Monza e Brianza
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come testimone avrò il mio migliore amico con cui sono cresciuta che per me è in tutto per tutto mio fratello, mentre il mio compagno ha scelto sua zia che ritiene più una sorella che zia... Quindi il discorso del sesso del testimone non ha importanza, anche perché se volessi un addio al nubilato protesti sempre fartelo organizzare da alcune amiche ma visto che non lo vuoi che problemi ti crea?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto due uomini.. Mio fratello e mio cugino.Se vorranno le mie cugine organizzare una cenetta insieme bene sono contenta se no a me non interessa dell'addio al nubilato. Io ho scelto le persone che davvero in un periodo delicato ci sono stati molto vicini e possono davvero testimoniare il nostro amore. E' quello il ruolo del testimone!! Un saluto e segui il tuo cuore non ciò che ti dicono gli altri.

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei testimoni sono stati mio fratello e il mio migliore amico.
    È giusto scegliere le persone che ritieni più care, il sesso non c’entra.

Tra l’altro nel mio caso mi hanno comunque organizzato una serata a sorpresa con alcuni cari amici e amiche. È stata una cosa molto bella e inaspettata.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2019 Livorno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ognuno deve far quel che vuole, e a prescindere dall’essere o meno testimoni chi avrà piacere ad organizzarti qualcosa lo farà lo stesso.
    noi avremo 4 uomini, fm suo fratello e il suo migliore amico, io mio cugino e il mio migliore amico
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No... Io avevo due uomini e mio marito due donne.. 😁 Ognuno fa come vuole
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. Io avevo il mio super mega testimone e non lo cambierei con nessuno.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Piacenza
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio unico testimone è il mio migliore amico!!! Non avrei potuto scegliere altro. È la persona che mi è stata accanto nei momenti belli e brutti.
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah adesso è chiaro, ho capito!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Ticino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono espressa male! Lui non potrà essere presente al rito, la promessa l'abbiamo già fatta.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh puoi avere delle damigelle donne o delegare alle amiche alcuni compiti organizzativi prettamente femminili (es addio al nubilato..aiuto nella scelta delle cose..aiuto il giorno stesso.nella vestizione) e tenere un testimone uomo! Perché no?
    Il testimone ha il compito più importante..ma ci sono tante cose da fare e tanti compiti si possono delegare e suddividere Smiley winking
    Basta poi, alla fine di tutto, ringraziare tutti nel modo giusto (es con qualche regalino o pensiero speciale).
    Dovresti avere accanto esclusivamente chi vuoi tu!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ascoltare tt queste cose, ognuno fa quello che vuole. I miei testimoni saranno mio fratello e mia cognata (sorella del mio fm), il mio addio al nubilato invece l ho fatto organizzare a mia cognata (fidanzata di mia fratello) e ad una mia amica
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credere in qst cose.. Io avrò due uomini
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può aiutare noi avremo 5 testimoni maschi 3 lui 2 io ☺️
    • Rispondi
  • Kuisere
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, i testimoni ci vogliono.. Ma per il rito, non per la promessa. La promessa sono le pubblicazioni e i testimoni non sono necessari. Hai scritto che il tuo amico non può essere presente alla promessa, ma per la promessa basta che firmiate tu e fm (anche solo uno dei due con la delega dell'altro). È solo durante il matrimonio vero e proprio che avete bisogno dei testimoni
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Ticino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo soltanto in comune ed un testimone a testa ci vuole!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Giugno 2019 Caserta
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare avró 4 testimoni maschi 😬
    • Rispondi
  • Kuisere
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco queste distinzioni donne/uomini... I testimoni fanno i testimoni, non i wedding planner o gli organizzatori di addii al nubilato (e anche se fosse, perché un uomo non sarebbe in grado di organizzare un addio al nubilato, magari anche più apprezzato?). Io avevo una schiera di cugine e di amiche alle quali avrei potuto chiedere di sistemarmi la coda dell'abito prima della cerimonia, ma l'ho chiesto a mio cugino. Era felicissimo di partecipare, sinceramente penso fosse molto più felice di quanto sarebbero state tutte le altre cugine.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io me lo ero posta la questione Smiley smile prima di ieri. Comunque le altre ragazze mi hanno rassicurata sul fatto che non è un problema! Smiley winking
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2019 Ancona
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio io ho UN testimone e non mi ero minimamente posta il problema
    • Rispondi
  • Kuisere
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non servono più i testimoni in comune per le pubblicazioni
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto mio fratello.. Quindi in tutto avevamo 2 testimoni uomini.
    Neanche io volevo l'addio al nubilato.
    Rifarei la mia scelta.. Anche perché le foto sono stupende.. Tutti uomini vestiti di scuro e io con il mio abito bianco
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli amici del mio compagno vogliono farlo!!! Il testimone mi ha assicurato sarà una cosa tranquilla e ogni mezz'ora mi manderà foto del mio lui e sarò io a dire basta.. lo so andrebbero fuori a bere e magari una pizza.. ma non mi fido proprio del tutto.. quando vuole uscire gia lo fa quindi.. lo trovo ridicolo e non me ne voglia nessuna!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente no. Puoi scegliere chi vuoi tranquilla...io avrò mio fratello che mi farà da testimone...non avrei scelto altro. Tranquilla😘
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò due testimoni,uomo e donna e il mio fm 2 uomini e 2 donne... penso che se è una persona a cui sei molto legata dia giusto così,Non per forza deve essere donna an He perché sarà anche veri che ci si affida un Po per l'organizzazione ma il testimone ha un ruolo importante nel corso della vita non solo durante i preparativi,quindi se per te é come un fratello ed è lui che vorresti al tuo fianco non vedo il problema 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, il mio compagno è il primo che non vuole fare nemmeno lui l'addio al celibato perché dice che, di fatto, è come se fossimo già sposati da quando siamo andati a vivere insieme e non sente il bisogno di una serata del genere Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione