Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pamela
Sposa Novella Giugno 2022 Lucca

Testimoni

Pamela, il 27 Dicembre 2021 alle 10:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio i testimoni possono essere evangelisti? Può essere sposata in comune?

7 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 27 Dicembre 2021 alle 21:13
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni posson essere chi vi pare. Possono macché nn credere
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, la mia testimone è ortodossa e il parroco mi ha spiegato che lei sarà testimone per il rito civile e non quello religioso, di conseguenza i testimoni possono essere di qualsiasi religione o etnia 🥲❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il testimone di nozze ha solo valore giuridico, nel senso che la firma che mette é necessaria solo per gli atti burocratici e non per la chiesa.. Ciò significa che tutti possono fare da testimone (atei, divorziati o altro). Se il prete ti fa storie é un ignorante.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica si trovò nella stessa situazione e il prete gli disse che non era un problema... Ora nn lo so se é a discrezione del prete (come in tante cose)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiedere al parroco, alcuni chiedono che i testimoni siano di religione cristiana per comprendere al meglio il sacramento che vanno a testimoniare...altri invece non si fanno problemi dal momento che il testimone del matrimonio, al contrario del padrino nel battesimo, non ha responsabilità sulla coppia in futuro.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, generalmente in chiesa chiedono che i testimoni siano maggiorenni e con i sacramenti. Ti dico generalmente perchè ho sentito di parrocchie che permettono anche a chi è separato di fare da testimone. L'essere sposata o meno non importa. sul fatto che siano di una religione diversa ho i miei dubbi ma conviene chiedere al tuo parroco.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione