Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Novella Maggio 2023 Salerno

Testimoni di Nozze

Diana, il 4 Aprile 2022 alle 09:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Salve a tutte/i . Ho una domanda da porvi.
Sono l'ultima di 6 figli e mi sposerò a Maggio del 2023 in provincia di Salerno . Ho 3 fratelli maschi e 2 sorelle... Il mio fidanzato ha scelto come testimoni sua zia (non sposata ) e l'altro suo zio sposato,quindi all'altare saranno in 2. Io non ho padre mi è morto quasi 3 anni fa e a ricoprire il ruolo di mio padre ci sarà il mio primo fratello a cui io sono molto legata. Ora qui sorge il mio dilemma... Chi devo scegliere come testimone ?? A me farebbe molto ma molto piacere scegliere il mio primo fratello con la moglie più che cognata si può definire una terza sorella... Però non mi piace l'idea che lui sarà quello più presente nel mio matrimonio tra portarmi all altare il ballo ecc poiché ricopre il ruolo di mio padre. Mia madre mi ha consigliato di fregarmene e seguire il mio cuore e scegliere loro ,però allo stesso modo non voglio escludere gli altri 2 miei fratelli. Avevo pensato di farmi portare all altare il mio primo fratello e gli altri due far fare da testimonj (senza le mogli all altare ). Però continuo a volere il mio primo fratello e mia cognata al mio fianco .. aiutatemi🙄🙄. Non vorrei escludere gli altri 2

14 Risposte

Ultime attività da Martina, il 5 Aprile 2022 alle 15:38
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, so che è una scelta sentita quella dei testimoni però in fondo se ci pensi a parte delle foto che farai con chiunque e stare per unoretta in chiesa a te vicina non fanno chissà che questi testimoni quindi io sceglierei i due fratelli. e il primo che ricopre un ruolo molto più importate per l’entrate ed il resto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io seguirei il consiglio di tua mamma... In queste situazioni bisogna seguire il cuore e gli altri lo capiranno ...
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel dilemma!!!😱😱 Fai come ti dice il cuore,quindi il tuo primo fratello che ti porti all' altare e che faccia da testimone insieme alla moglie. Dai magari degli altri compiti anche agli altri. Io a mia sorella ho fatto portare le fedi,e mio fratello ha guidato la macchina di noi sposi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio consiglio è:
    Arriva all'altare con il tuo primo fratello e fa sì che i tuoi testimoni siano gli altri 2 fratelli e far fare alle sorelle e alla cognata le damigelle
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non scegliere qualcuno "tanto per", in queste cose bisogna seguire il cuore.

• Rispondi
  • Edoardo
    Sposo Abituale Maggio 2022 Mantova
    Edoardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono certo che gli altri due fratelli capiranno se gli spieghi la situazione
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Situazione complicata. E' bello seguire il cuore ma con tre fratelli e due sorelle far fare da testimone alla cognata potrebbe offendere le sorelle no? Dipende anche da che carattere hanno, puoi saperlo solo tu se si offenderebbero. Se chiedessi invece di fare da testimone ai due fratelli (o perchè no a tutti e tre, non ti vieta nessuno di avere tre testimoni) e alle sorelle e alla cognata di fare da damigelle? Così coinvolgeresti tutti. Poi alla cognata, visto che ci tieni particolarmente, potresti dire che vuoi che sia la tua damigella d'onore, tanto è una cosa tra voi, le sorelle non lo sapranno Smiley xd

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di seguire il tuo cuore ma alla fine chiedi al parroco quanto testimoni puoi portare e nel caso ti dicesse anche 3 chiedi a tutti e tre i tuoi fratelli… ci sta chi lo fa!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni sono una parte importantissima del matrimonio, devi avere a fianco le persone che vuoi...fregatene di tutte quello che è giusto per gli altri...deve essere giusti per te
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti dico di seguire il tuo cuore..
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari puoi pensare ad un qualche altro ruolo per gli altri due fratelli..

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questi casi conviene sempre fare quel che si desidera di più.
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segui il tuo cuore.. perché se fai delle scelte solo per non ferire nessuno non saranno delle scelte di cuore. In più se coinvolgi tutti e tre i fratelli ed escludi le tue sorelle anche loro potrebbero rimanerci male, quindi secondo me tuo fratello e tua cognata sono perfetti ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no, segui il tuo cuore! Non tornerà più questa giornata...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione