Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna Lisa
Sposa Abituale Aprile 2018 Salerno

Testimoni matrimonio evangelico

Anna Lisa, il 13 Febbraio 2017 alle 22:51 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 20
Sposine belle ho un dubbio.Volevo sapere se nel matrimonio evangelico c'e un limite per i testimoni...se devono essere un tot, se solo coppie, insomma se ci sono regole fisse o semplicemente si scelgono i testimoni che si vuole! Grazie!

20 Risposte

Ultime attività da Nicola, il 13 Marzo 2023 alle 16:51
  • Nicola
    Sposo Novello Agosto 2024 Foggia
    Nicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da poco io frequento una chiesa adi, prima frequentavo quella dei fratelli. La chiesa che frequento però è a Foggia, la mia ragazza è di Catanzaro e quando ci sposeremo lei si sarà già trasferita da molti mesi da me a Lucera (FG). Vorremo sposarci in una sala di ricevimenti in provincia di Cosenza con la presenza però dei nostri rispettivi pastori per quanto riguarda il matrimonio religioso. Il matrimonio civile invece lo celebreremo a Lucera (FG). Come faremo a sposarci in sala ricevimenti e quali saranno i passi da fare dopo la promessa?
    • Rispondi
  • Anna Lisa
    Anna Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per avermi risposta Smiley smile siete dolcissime!

• Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Maggio 2017 Lecco
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi al tuo pastore ☺️
    • Rispondi
  • Anna Lisa
    Anna Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lidia...io sono un po indecisa perche'vorrei due testimoni, ma se firma solo uno dei due sinceramente mi dispiace...
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a me è stato detto non più di quattro, anche perche in realtà le righe sarebbero due ma il pastore ne aggiunge una a testa, quindi già sono più del dovuto..che firmino in più di quattro non l'ho mai sentito..io so minimo due massimo quattro
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti non avevo pensato che ogni ministero ha le sue regole. Mi spiace solo che in comune gli altri due testimoni non contano 😞
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa libera 😊 Infatti il nostro matrimonio il 31 maggio per la legge non ha valore. È un rito simbolico. Ci sposeremo in comune qualche giorno prima.
    • Rispondi
  • Anna Lisa
    Anna Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lidia a me hanno detto che firma solo una persona invece. Scusa se te lo chiedo ma a te è un ADi o una chiesa libera? xk a me è libera, nn è riconosciuta, quindi la funzione non ha valore se non quello di benedire, ma il matrimonio è in comune. Scusate ma sono davvero tanto confusa

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora dipende dalla denominazione.. perchè fino ad ora nella mia comunità anche se più di una persona seduta affianco degli sposi comunque firma una sola persona.

• Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia. Questo vale solo per il rito civile o cattolico. Per la legge solo un testimone a testa firma, ma per il rito evangelico possono firmare più persone. Noi ne avremo 2 a testa e la mia migliore amica ne aveva addirittura 3.
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a maggio e stiamo facendo adesso tutte le burocrazie.
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla, puoi scegliere chi vuoi. Io avrò due amiche e mio marito un amico e suo fratello 😊
    • Rispondi
  • Anna Lisa
    Anna Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie tesoro...quindi anche se non sono coppie? perchè x me sono due cugine...invece molto probabilmente al mio amore è una coppia

• Rispondi
  • Anna Lisa
    Anna Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi per me vanno bene due testimoni femmina? perchè io molto probabilmente vorrei due cugine

• Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a settembre, il mio pastore mi ha detto di consegnarglieli a maggio
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Aprile 2019 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si scelgono come si vogliono,io ne avrò 4....2 coppie
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Lecce
    STEFANIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a proposito di matrimonio evangelico...io mi sposo a settembre quando dovrei iniziare a consegnare i documenti al pastore?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io mi sposo con rito evangelico (non sappiamo ancora se in chiesa o sul ristorante) e avrò una coppia per me e un'altra coppia per il mio fm.. ovviamente come in qualsiasi altro matrimonio, puoi far sedere al tuo fianco tutte le persone che vuoi.. ma fondamentalmente saranno sempre e solo due (una per la sposa e uno per lo sposo) che dovranno firmare Smiley smile

• Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi faccio la stessa domanda! Io vorrei tutte e tre le mie amiche mentre il mio fm avrebbe i suoi due fratelli...spero si possa...illuminateci!
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, assolutamente nessuna regola Smiley shame
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione