Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Luglio 2013 Bologna

Testimoni tutti maschi

Lucia, il 27 Marzo 2013 alle 17:27 Pubblicato in Matrimonio.com 0 21

Ciaooo!! sia io che il mio fm abbiamo scelto dei testimoni di sesso maschile!! lui ha scelto suo zio, suo fratello e suo cugino..io invece 3 miei cugini che sono come dei fratelli per me!! li adoro! Smiley heart

tutti però ci dicono: "nessuna donna come testimone?!!?" ma è davvero cosi "strano" che siano tutti uomini? noi ovviamente li abbiamo scelti in base al nostro cuore e all'affetto che ci unisce a loro!!

qualcuna di voi avrà tutti testimoni uomini o tutte donne??

21 Risposte

Ultime attività da Agata, il 1 Marzo 2020 alle 16:12
  • A
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Catania
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri saranno tutti uomini, esattamente 4 in totale Smiley smile non vedo dove sia il problema
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Novella Agosto 2019 Cosenza
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo nel 2019 e il mio fm ha già scelto i 2 suoi migliori amici mentre io sono veramente in crisi su uno perché sicuramente sceglierò mio fratello e come secondo pensavo ad un mio caro zio che mi ha cresciuta... e quindi fare 4 testimoni maschi... non sono sicura ancora però perché ho un'amica che me l'ha espressamente chiesto.... e non so cosa fare!!! AIUTOOOOO
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me nn c'è nulla di strano! noi avremo 3 uomini e una donna ( mia sorella) , pensa che addirittura al mio addio al nubilato di donna ce n'era una sola!!! erano tutti uomini!!alla fine uno deve scegliere le persone a cui è legato , non deve scegliere in base al genere!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2016 Modena
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione FM ha suo fratello ed il suo migliore amico io ho mio fratello ed il mio migliore amico! So che per alcuni è strano ma noi siamo contenti così! Sono le persone che ci sono state e ci stanno più vicino
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2013 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio :-)

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

dai che belloooo! saremo "beate fra i maschietti! " Smiley winking Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

infatti anche ler noi è normale..ma mi è capitato molto spesso che la gente commentasse: "neanche una donna??" e posso assicurarvi che questo commento l'ha fatto anche il papà del mio fm..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci vedo nulla di così strano!!!! Se li avete scelti con il cuore e perchè c'è un forte legame che vi unisci cosa cìè di più bello?

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2013 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi avremo 4 uomini.Il mio fm 2 amici...io mio fratello ed il mio migliore amico...Non ci vedo niente di strano!!!!!Smiley winking

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo un uomo e una donna a testa: lui sua sorella e il suo migliore amico, io la compagna di mio papà e il mio migliore amico. Però stai tranquilla, sono tutti uomini, ma sono le persone più care che avete, non aveva senso mettere lì una donna solo in quanto donna se preferivate altre persone! Per fortuna le quote rosa per i testimoni non le hanno ancora inventate!Smiley xd

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2013 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo due testimoni (rito civile), entrambi uomini. E perché dovrei per forza avere una donna se preferisco il mio migliore amico?!? Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è strano..... tranquilla

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hanno firmato solo in 4 e due hanno fatto la "finta" per le foto. Però ti dico che dipende da prete a prete, tant'è che mia sorella, stessa situazione (3 e 3) hanno firmato tutti e 6. Assicurati di quando persone faccia firmare il prete che ti sposa e dopo decidi con un criterio qualuneu( il più vecchio ed il più giovane, ad esempio), oppure fai scegliere loro.

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

bene ai! allora c' è qualcun'altro come noi! Smiley winking sarò "beata fra gli uomini" ahahahah! Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

voi come avete fatto per le firme?
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao cinzia! per me il problema non si pone perchè i miei cugini si chiamano Michele Gennuso, Michele Di Foggia e..Michele Di Foggia!! due si chiamano ugualiii Smiley winking quindi uno firmerà per l'altro! Smiley winking Smiley winking per quanto riguarda invece i testimoni del mio fm non ne ho idea di chi firmerà. cmq miricordo che quando avevo 17 anni sono stata la terza testimone di mio fratello perche non essendo maggiorenne non potevo farla però il prete sottole due firme dei testimoni ufficiali fece firmate anche me! Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo 3 maschi e una femmina. lui 2 amici d'infanzia, io mio cognato più grande e la mia migliore amica Smiley smile non trovo nulla di strano sul fatto che siano tutti maschi, e neanche se fossero tutte femmine Smiley smile

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io 3 donne e mio marito tre uomini! ma è un caso...

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo due coppie ...

però la sorella del mio fm che si è sposata a settembre, aveva testimoni tutti maschi

da parte sua: fm e uno zio

da parte dello sposo: fratello e uno zio ..

nn è una stranezza Smiley smile

avete fatto bene ad ascoltare il cuore

• Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se avete seguito il cuore avete fatto benissimo!!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io 2 ( uomo e donna ) e mio marito 2 ( uomo e donna ).

Ho letto che voi avrete 3 testimoni a testa.....immagino che tu sappia che a firmare dovranno essere solo 2 a testa :-) Hai già deciso a chi far firmare?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione