Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ella
Sposa VIP Giugno 2021 Avellino

The light factory - esperienze d'acquisto?

Ella, il 31 Agosto 2018 alle 17:05

Pubblicato in Prima delle nozze 82

Ciao a tutte sposine! Oggi ho bisogno di voi!😊 qualcuna ha avuto esperienza con la ditta "The light factory"? Hanno una serie di prodotti che mi interessano molto ma qualche tempo fa, lessi di una sposa che aveva avuto ritardi nella consegna a pochissimi giorni dal matrimonio!😓 volevo avere qualche...
Ciao a tutte sposine!

Oggi ho bisogno di voi!😊 qualcuna ha avuto esperienza con la ditta "The light factory"? Hanno una serie di prodotti che mi interessano molto ma qualche tempo fa, lessi di una sposa che aveva avuto ritardi nella consegna a pochissimi giorni dal matrimonio!😓 volevo avere qualche parere in più se avevate avuto modo di fare acquisti da loro😊

Grazie 💓

82 Risposte

  • Miriam
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, 😊 io ho acquistato delle partecipazioni da thelight factory. F fin dal primo incontro è stata disponibile, e mi ha dato mille idee. I sempre carina e a disposizione. Ho acquistato le partecipazioni, che come da accordi sono arrivate nei tempi stabiliti. Moltooo belle. Ovviamente essendo pezzi personalizzati, vanno ordinati con largo anticipo. Comunque ragazze, tranquille, acquistate da loro, fanno un sacco di cose carine, originali e con prezzi davvero competitivi.

    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Febbraio 2020 Terni
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,
    Anche io ho preso le nostre partecipazioni da The Light Factory e siamo rimasti tutti molto sorpresi dalla bellezza e l'eleganza dei loro lavori! Sono piaciute a tutti i nostri invitati !!! I è sempre stata gentilissima e disponibile!
    Se ti muovi per tempo tutto arriva in tempo e senza stress!! Io lo super consiglio! Saluti
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Dicembre 2019 Milano
    Taty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, io sono una sposa che ha fatto fare da the light factory dalle partecipazioni alle bomboniere, e posso dire non solo di essere molto soddisfatta per la loro gestione ordini e disponibilità ma anche e sopratutto per la resa e la gran figurona fatta con amici e parenti alla consegna delle partecipazioni!!!!! Allego anche la foto, detto questo in risposta a tutti i commenti e recensioni negative fatte a queste due ragazze fantastiche, sono solo male lingue!! Io avendo L fortuna di abitare vicino ai loro uffici sono anche riuscita a conoscerle di persona e poter toccare con mano prima ancora di fare il mio ordine i loro prodotti.
    The light factory - esperienze d'acquisto? 1
    • Rispondi
  • Malvina
    Sposa Novella Maggio 2021 Venezia
    Malvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ,
    Io ho contattato I a luglio per delle partecipazioni. Ho chiesto se era possibile riceverle per novembre così da poterle dare a molti invitati per natale. Avevo abbastanza le idee chiare perché era da molto che seguivo la loro pagina instagram. Mi sono innamorata dei loro lavori ancora prima di ricevere la richiesta di matrimonio Smiley winking
    I è stata il mio angelo custode, sono molto ansiosa e lei mi ha aiutato con i consigli più adatti perché il lavoro risultasse al meglio.Il 21 novembre ho ricevuto le partecipazioni nella data prevista da loro indicata. Inutile dire che sono meravigliose. Io ve le consiglio perché partecipazioni così uniche a questo prezzo sono difficili da trovare !Sicuramente mi avranno come cliente anche nel futuro !

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Dicembre 2019 Foggia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo devo aggiungermi anche io al coro, davvero a malincuore. Ho ordinato le partecipazioni in plexiglass ad aprile, circa... arrivate un Po in ritardo, in agosto se non sbaglio, ma ci sta tutto, dovendomi sposare a dicembre. Abbiamo fatto un figurone! Mi sono ricreduta delle recensioni negative che spesso ho letto su questa azienda. Inoltre ho ordinato dei tag che sono arrivati insieme alle partecipazioni imballati in maniera impeccabile e con un numerico anche superiore alla nostra richiesta. Ne sono davvero entusiasta e non vedo l ora di mostrarli a tutti gli invitati.
    La nota dolente però c'è subito stata. Nello stesso ordine era previsto un cake topper che doveva arrivare insieme al resto dei prodotti...Ma a spedizione inviata I ci avvisa che il cake topper sarebbe arrivato con un altro invio,più in là. Ok, ho tutto il tempo fino a dicembre... dopo qualche tempo mi viene garantita la spedizione nella settimana dell'11 ottobre. Niente da fare...ad oggi aspettiamo ancora pazientemente, a ormai meno di un mese dal matrimonio. Ai numerosi messaggi da, sempre molto educati, riceviamo in risposta soltanto che ci faranno sapere... entro oggi, entro la settimana, entro la prossima settimana...e così via, il tempo passa. Il nostro cake topper è molto particolare ispirato a un logo da noi creato e dunque ho bisogno di capire se può almeno essere realizzato in modo carino....non posso continuare ad aspettare di sapere qualcosa in più a ormai meno di un mese dal mio matrimonio. Se mi arriva il giorno prima e non mi piace o c'è qualsiasi altro problema come potrei risolverlo? Peccato, avrei consigliato di buon grado questa azienda ma non me la sento più. Oggi abbiamo chiesto il rimborso. Mi dispiace molto ma a volte i clienti vogliono essere anche solo rassicurati, rimanere cosi in attesa di informazioni è snervante e poco risolutivo.
    Martina e Armando
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2020 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare... Io ho ordinato una candela a luglio e ancora la devono spedire, ovviamente ho chiesto il rimborso... Ogni volta che gli scrivevo, avevano una scusa!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Luglio 2019 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi correggo non ho pagato le spese di spedizione ma assicurazione spedizione
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo numerose mail e telefonate intercorse tra me e la Sig.ra Ilaria , il problema è stato risolto e oggi riceverò in tutta probabilità la merce . Chiedo pertanto gentilmente alle amministratrici del sito di rimuovere i miei post . Grazie
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Luglio 2019 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao
    Purtroppo mi sono ritrovata nella tua identica situazione
    La fortuna è che mio cognato è partito solo il giorno prima del matrimonio da Milano ed è riuscito ad effettuare il ritiro a manoAh e ci hanno fatto pagare comunque le spese di spedizione
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco al coro delle recensioni negative . Sono veramente rammaricata dalla mancanza assoluta di serietà di questa azienda . Mancano 2 giorni al matrimonio e non ho ancora ricevuto i segnaposto e il topper per la torta . Li sto contattando da lunedì e senza successo ricevo delle risposte non esaurienti , soprattutto cosa fondamentale ho chiesto un rimborso per chiudere la situazione e basta . Sono seriamente intenzionata ad andare avanti e nell’eventualità di mancata ricezione del rimborso ho già contattato un avvocato . In ogni caso sconsiglio assolutamente a tutte le spose questa azienda , non è possibile ordinare mesi prima e trovarsi in questa spiacevolissima situazione . Si deve avere anche il tempo per consegnare tutto il materiale alla location , non si può ricevere , sempre se si riceve , tutta la merce il giorno prima .
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2019 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Recensioni pessime...... Non inviano gli ordini nei tempi dati, non rispondono per i rimborsi o problemi. Bloccano gli account quando recensisci la loro mancata assistenza.... Non fidatevi!!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi fa piacere, grazie per averci aggiornate!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buongiorno Flavia,

    sì, ho parlato l'altro giorno con una collaboratrice.

    Ho accettato la data di consegna da loro proposta perché mi permette comunque (se puntuale) di organizzare una sorpresa per alcuni ospiti stranieri all'inizio di novembre.

    Vi ringrazio per l'assistenza e vi auguro buona giornata.

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Martina,

    ci dispiace molto, come già specificato, abbiamo già informato il dipartimento di riferimento del tuo caso e tutti quelli precedenti, al fine di manetenere un registro aggiornato delle varie esperienze.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valeria,

    ci dispiace molto, abbiamo provveduto ad informare della tua esperienza il dipartimento che si occupa di questi casi, in questo modo sarà più facile avere una panoramica generale delle varie esperienze degli sposi del portale.

    Un abbraccio


    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia,

    anche tu con Chiara sei già in contatto con Fracesca di The Light Factory, speriamo che in questo modo possiate arrivare ad un accordo. Come già fatto per gli altri casi, abbiamo informato il dipartimento competente dell'accaduto.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara, vedo che sei in contatto con l'impesa TheLight Factory, speriamo che possiate arrivare ad un accordo e risolvere l'accaduto. Da parte nostra abbiamo passato la tua esperienza al dipartamento responsabile per registrare la vicenda.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2019 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    POCO SERI E POCO AFFIDABILI.
    Purtroppo esperienza negativa anche per me. Ho effettuato il 27 febbraio il bonifico per ricevere due "campioni", tempo di spedizione stimato 30 giorni lavorativi. A metà aprile provo a richiamare per capire la situazione, problemi con la macchina (e ci può stare) ,provo a richiamare ad inizio maggio, considerando che per un campione ero fuori dai tempi, figuriamoci per un ordine intero, ho chiesto il rimborso della misera cifra di 15€ ma dopo varie telefonate e messaggi, il rimborso non arriva.... Poco affidabile.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Luglio 2019 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo mi devo anche io unire a questo coro di commenti negativi sull’azienda... Da premettere che il mio attuale marito era Molto ma Molto scettico da ordinare qualcosa su internet peró tranquillizzata da tanti commenti positivi sono riuscita a convincerlo... Abbiamo ordinato i nostri segnaposto a Marzo e devo dire la verità sono state super disponibili e gentilissime ad esaudire tutte le mie esigenze allora, sempre informandomi con loro, ho deciso di ordinare anche i segnatavolo e mi hanno sempre aiutato con tutti i cambiamenti e l’esaurimento dei vari nomi... Bene morale della favola io mi sono sposata il 10 Luglio un mercoledì... chiamo il giovedì prima mi dicono che l’ordine arrivava entro venerdì o massimo lunedì... Chiamo il lunedì ( la settimana del mio matrimonio) e mi dicono che l’ordine non sarebbe arrivato, inutile dirvi il panico e la rabbia, mi dicono con tanta tranquillità che loro mi avrebbero rimborsato l’acconto...che bel modo di risolvere il problema...lasciarmi senza segnaposto e segnatavolo a soli 2 giorni dal matrimonio. Faccio chiamare da mio marito perché tra problemi vari non potevo proprio avere un’altra batosta del genere, bene ringrazio mio cognato che il martedì pomeriggio( giorno prima del matrimonio) è andato lì in azienda a prenderseli ( io sono di Napoli)altrimenti io per colpa LORO non avevo un bel niente e addirittura mi hanno fatto pagare i 4€ dell’assicurazione del pacco.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutti, purtroppo anche per me esperienza negativa. Ordino e pago a inizio luglio un cartello in plexiglass: consegna stimata entro 20-30 giorni lavorativi. Consapevole che ci sono di mezzo le vacanze, aspetto la fine di agosto per chiedere aggiornamenti, in quanto non ho ancoea ricevuto la bozza grafica: la spedizione è prevista per metà ottobre. Chiedo spiegazioni, visto che in fase di ordine mi era stato detto 20-30 giorni lavorativi... Mi sento rispondere che le consegne avvengono "in ordine di cerimonia"... Peccato che io non abbia mai comunicato la data delle nozze e che questo dettaglio non sia mai stato dichiarato durante l'acquisto, e soprattutto se voglio ordinare con "largo anticipo" (9 mesi) per stare tranquilla, non dovrebbe interessargli...
    Fino all'ultimo ho sperato che le recensioni lette fossero esagerate, ora mi devo ricredere... Un vero peccato perché hanno oggetti veramente carini, ma il gioco non vale la candela... Speriamo di trovare un altro fornitore per partecipazioni e tutto il resto...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Dicembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutti,

    purtroppo anche io e il mio futuro marito abbiamo avuto un'esperienza negativa. Abbiamo ordinato la bozza delle partecipazioni il 22 giugno (pagamento effettuato il giorno stesso e tacciabile in quanto abbiamo pagato con la carta di credito). Riceviamo una e-mail il 22 luglio dove il team di "The light factory" ci richiede la ricevuta di pagamento perché a loro non risultava.

    Ad oggi, 13 agosto non abbiamo ancora ricevuto nulla.

    Ve lo sconsigliamo assolutamente!

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Principiante Luglio 2019 Bologna
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo...ma non sarei troppo ottimista al posto tuo 😔
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa VIP Giugno 2021 Avellino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia! Speriamo bene!🍀
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo mi unisco a questo triste coro... ho ordinato un prodotto in plexiglass a maggio. Mi chiedono per quando mi serve, rispondo per giugno. Mi chiedono se va bene lo stesso per luglio ed io accetto. Il tempo passa ma la bozza non arriva, allora li contatto. Mi dicono che entro fine luglio sarebbe arrivata la bozza (la bozza, non l’ordine!) ma ancora nulla.. ad oggi, dopo averli contattati chiedendo informazioni sulla lavorazione, non mi rispondono... che delusione! Resto in attesa fiduciosa, non posso fare altrimenti... vi terrò informate...
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Annalisa, Smiley laugh

    che tipo di partecipazioni potrebbero piacerti? Che ne dici di aprire un nuovo topic e raccontarci di quelle che hai in mente? In questo modo sarà più semplice consigliarti! Smiley winking

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei un aiuto per le partecipazioni grazie
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso chiederti quanto ti hanno chiesto? Ank io vorrei farla cosi.Grazie
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessia, Smiley winking

    ci fa piacere leggere che hai ricevuto la merce! Grazie per averci aggiornate!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Caltanissetta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bride! L'ultimo mio commento risale a quasi un mese fa. Devo dire: sono arrivateeee! Finalmente. Sono meravigliose, sconsiglio un po' la busta semitrasparente perché è molto delicata. Comunque era giusto dire che sono arrivate. Per il resto posso dire che anche io sono stata contattata dall'azienda, non per cancellare i commenti ma per confermare l'avvenuta ricezione della merce. A me devo dire che è arrivata dopo un mese di ritardo dalla data di consegna prevista. Per il resto come nei commenti precedenti, ho consigliato alle ragazze di coccolare il cliente, perché a non considerarlo dopo aver effettuato un'ordine, questo è il risultato. La gente si spaventa che possa essere una truffa(e non lo è) e rimane scontenta. Secondo me hanno troppi ordini e ovviamente essendo (credo) in 2/3 a smaltire il lavoro sono in ritardo per quello.. cmq partecipazioni meravigliose. Però con tanti ritardi e infinite chiamate/email. In bocca al lupo Bride!!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buon pomeriggio ragazze e ragazzi,

    abbiamo appena letto le ultime risposte a questo topic e ci dispiace moltissimo per l'accaduto, vi ringraziamo per averci informato. L'azienda di cui si parla non collabora più con Matrimonio.com, il topic è stato inoltrato al dipartimento corrispondente affinché quanto successo venga registrato.

    Per chi è ancora alla ricerca di un fornitore di partecipazioni di nozze, ci faccia sapere perché, le nostre colleghe del dipartimento di Bridal Support possono aiutarvi in maniera personalizzata a trovare il fornitore che fa al caso vostro.

    Vi ringraziamo ancora per aiutarci a migliorare il servizio che offriamo ogni giorno.

    Un abbraccio,

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Caltanissetta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma difatti aspetto questa settimana..poi purtroppo farò diversamente. Ma di sicuro non le faccio tenere i miei soldi.
    • Rispondi
  • Evelyn
    Sposa Novella Brindisi
    Evelyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So che è brutto sentirselo dire, ma ti conviene per sicurezza già cercare qualcos'altro. Io le ho ordinate a marzo con scadenza a fine aprile e l'ultima volta mi dissero che probabilmente le avrebbero spedite il 31 maggio! Roba da pazzi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione