Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza

Ti piace vincere facile!

Elena, il 29 Agosto 2022 alle 18:00 Pubblicato in Just Married 0 23
Matrimonio di Federica Pellegrini.
Coordina l'evento: Enzo Miccio.
Pasticcere: Iginio Massari. Da un lato sorrido, pensando "Ti piace vincere facile!", dall'altro penso a quanto la capacità di scegliere il fornitore giusto possa influire sulla buona resa di un evento tanto importante. Qual é stato il vostro fornitore TOP e quale quello FLOP? I nostri fornitori TOP sono stati indubbiamente l'artigiana che mi ha realizzato le scarpette ed il negozio in Scozia che ha realizzato l'abito per fm. Entrambi si sono dimostrati molto seri, attenti, presenti, rispettosi degli accordi e si sono fatti pagare cifre congrue al proprio lavoro. Il fornitore FLOP invece è l'atelier in cui ho acquistato il mio abito: pressapochisti, rigidi, accordi mai chiari e che cambiano in corso d'opera, abito della collezione 2020 venduto al prezzo di uno della collezione nuova.

23 Risposte

Ultime attività da Sara, il 12 Dicembre 2023 alle 10:01
  • Sara
    Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Top i fioristi hanno fatto un capolavoro, flop il fotografo. Foto sovraesposte e non bellissime

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe con quei fornitori non poteva che venir fuori un matrimonio strepitoso
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per fortuna non ho avuto fornitori flop!

    Ho avuto però qualche intoppo (tipo la cameriera del catering che ha servito a mia sorella e ad una delle mie testimoni, entrambe celiache, del seitan che è glutine puro rischiando di intossicarle 🤣 Oppure - sempre lei - mi ha servito il primo con la carne che sono vegetariana... diciamo che non era la sua serata! 😆)

    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessun flop.
    soddisfattissimi di tutti e tutto

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo Preciso Settembre 2022 Napoli
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutti i miei fornitori per me sono stati top, tranne due flop... fioraio di casa e negozio di bomboniere... il mio bouquet non mi piaceva per niente e per ritirare le bomboniere son dovuta andare al negozio 3/4 volte per colpa di difetti e cambi non previsti assolutamente dal contratto... che vergogna.

    ma grazie ai miei musicisti top, location top ,fotografi top...ecc... Il mio matrimonio è stato perfetto per meSmiley love Smiley heart

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Marzo 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ahahahah
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono una di quelle spose che ha rimandato in periodo covid è si è aggiunto anche un problema di salute a tutto questo "giochino di date e rinvii". I fornitori possono renderti l'organizzazione semplice o un vero inferno, il vecchio catering che avevamo scelto ci ha reso una vita l'inferno, fai conto che la prima volta che ci siamo sentiti durante la pandemia volevamo soltanto fissare una data di riserva in qualsiasi giorno della settimana. Questo, il 20 di marzo 2020 ci dice che lei non ha rinviato o messo una data di riserva ai matrimoni del 3 aprile. Puoi solo immaginare come è andato il resto... ad un certo punto abbiamo preferito sciogliere il contratto, perché era diventato insostenibile approcciarsi con loro.

    Il top indiscusso è stata la location, la wedding planner della location, la fioraia, l'agenzia di viaggi e l'atelier. Fantastici. Stiamo ora cercando un catering che sia davvero alla loro altezza.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, i fornitori sono fondamentali per la riuscita dell’evento
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà posso direi che siamo stati fortunati, perché tutti i nostri fornitori sono stati eccellenti e il risultato finale si è visto eccome. Penso però che la menzione d'onore se la meriti il catering, che essendo uno degli aspetti più importanti di un matrimonio era anche quello al quale tenevamo maggiormente, e alla fine è stato al'altezza di tutte le aspettative.

    Per il resto, comunque, non potrei che definire top anche tutto il resto: i musicisti, la fioraia, l'atelier di abiti, le luci... Ecco, forse solo la fotografa ci sta facendo un po' dannare, ma considerato che il giorno del matrimonio anche questo aspetto è andato per il meglio, parlare di flop sarebbe davvero ingiusto da parte mia.

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessun fornitore flop.

    sono stati tutti professionali e molto bravi

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahahaha! Perché hai visto che sapeva cosa faceva ❤️
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Strano tra l’altro perché ho la litigata facile ahaha non so come ho fatto a rimanere paziente 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️ Aho, mica si dovrà sempre litigare con sti fornitori, ci vuole un po' di lieto fine! Sono così felice tu abbia risolto!
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che poi si fa perdonare Smiley xd
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahahaha la fiorista che si fa desiderare!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi, assurdo. Mai ci saremmo immaginati 😳
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora tutti top alla fine anche la fiorista. Ma ti saprò dire 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Decisamente da consigliare 😧 non ho parole!
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guardando le foto del matrimonio dell'anno posso affermare che il mio non aveva nulla da invidiare al loro..noi abbiamo realizzato tutto da soli senza alcun wedding planner e tutti i fornitori sono stati splenditi..allestimenti anche molto simili, quindi non mi sentirei di dire chi è stato flop perchè in realtà sono stati tutti TOP!

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, ne ha fatte da vendere. In primis non ci ha fatto alzare il drone perché si è inventato che avrei dovuto mandargli una mail qualche giorno prima con la documentazione (non so neanche quale) che certificasse che il drone potesse volare;
    Poi ha minacciato di chiamare i carabinieri appena prima del taglio della torta, sempre per la questione drone, perché un nostro invitato ne aveva uno di quelli pseudo giocattolo, sotto i 250g che quindi può volare liberamente anche perché si alzava forse di 5 metri. Poi abbiamo scoperto che ha avuto da ridire pure con 2/3 nostri invitati, ha questionato col dj per un tavolo e ha staccato le batterie in carica alla fotografa perché “si era permessa di attaccare la macchina fotografica e la videocamera a una delle SUE prese invece di portarsi una tripla”… follia.
    Per non parlare del fatto che ci ha chiamato una settimana dopo l’evento perché secondo lui mancavano 6,40€ da saldare (sempre per via della problematica del dj, ossia che ha voluto fargli pagare un tavolo d’appoggio, con fattura). Quindi per lui mancavano 6€ dell’IVA, e ci ha chiamato per chiedere se facevamo un bonifico o passavamo in location (45min di strada). Tutto ciò dopo che gli abbiamo lasciato giu circa 3200€ Vergognoso a dir poco.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non puoi lasciare la suspence, io voglio sapere cos'ha fatto il proprietario della location perché sono curiosa come una scimmia 😅
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Top catering e fiorista, ma in generale tutti. Cito loro perché erano presenti al ricevimento e hanno coordinato alla perfezione tutto l’evento, sia per logistica che per tempistiche… e hanno gestito alla perfezione anche il flop, ossia la location, o meglio, il proprietario della location, dal comportamento inqualificabile e vergognoso, che ha quasi rischiato di rovinarci il matrimonio perché fuori di testa 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh con quei fornitori era difficile che non venisse un matrimonio da favola… devo dire che io sono stata super soddisfatta di tutti i nostri fornitori professionali, gentili e disponibili…. Forse l’unica pecca è l’atelier del mio abito che è stato un po’ inflessibile su date e appuntamenti e ha preteso di consegnarmi l’abito una settimana prima… alla fine era stropicciato quindi se lo sono ripresi e lo hanno ristirato 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione