Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Susanna
Sposa Curiosa Agosto 2025 Perugia

Timeline

Susanna, il 8 Agosto 2025 alle 16:29 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19
Ciao a tutte, manca davvero poco e forse l’ansia che è in me sta prendendo il controllo.
Dopo la cerimonia ci sposteremo alla location del ricevimento dove avremo antipasto a buffet, cena seduti e poi taglio della torta e buffet dei dolci.
In quali momenti si inseriscono primo ballo, ballo papà-sposa, lancio del bouquet? Non capisco come organizzare il tutto, aiut!!

19 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 14 Agosto 2025 alle 21:03
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo la torta farete il primo ballo. A seguire ballo con papà e poi vi scatenate in pista. Il lancio del bouquet noi l’abbiamo fatto subito dopo il primo ballo (nel nostro caso non abbiamo voluto fare i balli coi nostri genitori)
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so se mettere il nostro primo ballo tra il primo e il secondo oppure se tra il secondo e il taglio torta 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, fatti aiutare nella scelta anche da event planner (Che lavorano per la villa) e senti anche il musicista se lo hai... Noi faremo taglio torta e subito primo ballo
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ballo papà e primo ballo vengono insieme praticamente o almeno questo in tutti i matrimoni in cui ho fatto da fotografa.
    Molti li facevano tra primo e secondo perché dopo il taglio della torta c’era il lancio bouquet e giarrettiera.

Ma puoi gestire il tutto come meglio credi in base ai tuoi ospiti.
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah Okok ! Scusami ☺️
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti condivido a grandi linee la mia, sperando ti possa essere utile (ovviamente è tutto scambiabile e seguirà gli orari dettati dal ristorante):

1) INGRESSO RISTORANTE:grande entrata sposi + brindisi di ringraziamento degli sposi2) DOPO ANTIPASTISmiley tonguerimo ballo sposi3) DOPO 1° PRIMO:Ballo lui con la mamma + lei con il papà4) DOPO 2° PRIMO (pausa lunga con _sorbetto_ ): Intervista doppia della scarpa 5) DOPO IL SECONDO:Limbo/karaoke/brindisi-scherzi dei testimoni6) IL TAGLIO TORTA:Lancio bouquet/ giarrettiera7) INIZIO FESTA: (cambio abito sposa)disco e angolo cubano con sigari e rum
    • Rispondi
  • Susanna
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Io la vorrei proprio per me e basta, per avere un piano della serata.. scusate se mi sono espressa male!
    • Rispondi
  • Susanna
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, forse mi sono spiegata male.. non parlo di una timeline pubblica ma di una MIA timeline organizzativa..
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è obbligatoria, alcuni la inserisconi altri no, noi ad esempio l'abbiamo inserita nella partecipazione ma solo orario cerimonia, orario aperitivo, orario cena, taglio torta e party senza specificare orari sei balli ecc
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo inseriti dopo il taglio torta, prima ballo sposi poi ballo genitori, poi non subito lancio bouquet
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è una cosa che non si fa, si mette l'orario di inizio cerimonia negli inviti e tutto il resto è a seguire.
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma la timeline bisogna per forza condividerla con gli invitati? Io pensavo di tenerla per me e fornitori, tutto a grandi linee, senza stampare niente
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo devono pensarci dj/animazione in accordo con il caposala
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avevo organizzato li abbiamo fatti quando e capitato che c'era un po di tempo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non sei tu a dover organizzare questi momenti, sarà la band/dj con l’aiuto del metre a stabilire i tempi e il resto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto i balli e i giochi con gli invitati tra una portata e l'altra del menù del pranzo, poi taglio torta e dopo il taglio torta ballo degli sposi e durante il buffet dei dolci lancio di giarrettiera e bouquet. Tranquilla si può anche scegliere sul momento
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se è solo una questione di timeline basta che scrivi l orario in chiesa, arrivo alla location, inizio pranzo o cena, il taglio torta e la festa...per tutto il resto non c'è una scaletta precisa,ti metterai d accordo con chi si occuperà della musica
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto così …Timeline 1

È inutile scrivere ogni momento perché altrimenti diventa veramente sfiancante sia per te che per gli invitati !
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma non c’è bisogno di scrivere ogni minima cosa ! Basta inserire i momenti più importanti! Io nella Timeline non ho inserito il ballo che faremo io e mio marito !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione