Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Saggia Settembre 2023 Torino

Timeline matrimonio

Marika, il 28 Giugno 2023 alle 18:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 15
Ciao sposine e sposini vi va di condividere la vostra timeline? Così da prendere qualche spunto ☺️ noi ci stiamo ancora lavorando ve la metto sotto.
Ore 11 rito civile Ore 12 aperitivo molto ricco a buffet e noi sposi nel mentre faremo un po' di foto
Ore 14 pranzo a tavola Ore 16 taglio torta Ore 16.30 open bar e buffet di frutta e dolci con balli Ore 19.30 consegna bomboniera e tutti a casa Non sappiamo se farla così o così Ore 11 rito civileOre 12 aperitivo molto ricco a buffet e noi sposi nel mentre faremo un po' di fotoOre 14 pranzo a tavola Ore 16 open bar e buffet di frutta e dolci Ore 16.30 balli Ore 18.30 taglio torta Ore 19.30 consegna bomboniera e tutti a casa

15 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 6 Luglio 2023 alle 10:41
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, avrete una giornata bella piena e intensa :-) Quando sarà il momento di consegnare le bomboniere ve ne renderete conto in base agli invitati che inizieranno a voler andare via a un certo punto, dopo taglio torta e lancio bouquet. Noi non avevamo una timeline così ben scandita, molto è venuto da sè, avevamo fissato ore 16:30 cerimonia in chiesa durata un'oretta tra una cosa e l'altra, poi gli invitati raggiungono con calma la location che li accoglie con aperitivo open bar e stuzzichini mentre noi facciamo le foto altrove, poi arriviamo in location, facciamo foto con gli invitati e poi inizia la cena e da lì tutto è venuto spontaneo in base all'evolversi della consegna dei vari piatti ai tavoli. Abbiamo finito circa verso le una. Lo staff della location ha fatto in modo di organizzare tutto rientrando nei tempi. Se notate che gli invitati sono stanchi potete anticipare la consegna delle bomboniere o al contrario posticiparla se vedete che c'è voglia di restare ancora, lo vedrete li per li rientrando nei tempi che vi ha dato la location.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2023 Scotland North
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo una cosa simile.

11 cerimonia durerà mezz'oretta sarà civile con tutti i convenevoli e due foto con gli ospiti (che tanto saremo pochi) si arriverà alle 12, 12 e qualcosa

da li loro inizieranno aperitivo noi foto, e siamo arrivati alle 13, 13 e qualcosa

inizio pranzo fino a boh ho calcolato qualcosa tipo 3-4h perchè ci metteremo giochi e attività in mezzo alle portate

ancora de decidere se fare un super gioco per prendere tempo alla fine del pranzo, subito dopo tagliare torta, bomboniere e tanti saluti (conto di finire non più tardi delle 17).

Poi noi saremo tutti per 4 giorni li quindi subito dopo il matrimonio ognuno può fare quello che gli pare, di attività da fare soli nella venue ce ne sono.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marika, il nostro più o meno sarà questo:

Ore 15:30-16:00 cerimonia in chiesa, ore 17:00 fine cerimonia, ore 18:00 li ospiti arriveranno in location e faranno l'aperitivo di benvenuto io ed il mio fidanzato andiamo a fare le foto, ore 20-20:30 inizio cena Smiley smile

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi infatti per ovviare questo problema sicuramente faremo i balli dopo il pranzo con open bar e buffet frutta e dolci e per finire la giornata taglio torta e bomboniere. Finiremo il tutto massimo alle 20 come stop limite data dalla location
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra più o meno è stata:
    10:30 rinfresco nel giardino della chiesa
    11:30 rito religioso (11:45 causa ritardo sposa 🤷‍♀️)13-14 foto in collina (13-14:20 tra foto, tappa sistemazione velo e pausa tecnica a casa per ciclo imprevisto 🤦‍♀️🤷‍♀️)13:15/13:30 inizio aperitivo ed apertura buffet a isole in location (senza attenderci, ci sembrava già tardi!) e accoglienza bimbi da parte delle animatrici 14:15 arrivo sposi in location (14:40 alla fine)15:00-16:30 entrata in sala per 2 primi ed un secondo con intervallo di circa 30 minuti tra una portata e l’altra (entrata in sala 15:20, ballo sposi dopo i 2 primi)18:00 taglio torta e buffet dei dolciA seguire lancio bouquet, balli e bomboniere man mano che gli ospiti se ne andavano
    Alle 19:45 ha iniziato a piovere e c’è stato un fuggi fuggi generale, anche se sotto il portico si sarebbe potuto continuare. Purtroppo a causa della consegna delle bomboniere siamo stati poco presenti ai balli ma non avrei saputo come ovviare
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti: alle 21 finiranno di mangiare la torta più o meno e man mano che vanno via faremo le bomboniere ☺️
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E infatti anche la mia opzione preferita e fare i balli dopo il pranzo e per finire la giornata taglio torta e bomboniere. ☺️
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo così:

h 10:30 arrivo primi invitati. .... h10:35 arrivo io... h 11 arrivo sposa e cerimonia in comune.... h 11:20 fine cerimonia e bolle di sapone

h 11:30/11:40 gli ospiti avranno l'aperitivo in location e noi andiamo a fare le foto

h 12:15 arriviamo noi sposi, subito taglio torta e poi foto con i parenti

h 13 inizio pranzo h 15 buffet di dolci e balli

h 18:30 fine e poi noi con massimo 20 invitati ci sposiamo di location per continuare la festa

Secondo me dovresti fare la prima opzione con taglio torta e poi balli

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre visto che le bomboniere si danno quando vanno via gli ospiti sennò mentre ballano le devono lasciare incustodite sui tavoli
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Timeline matrimonio 1
    Questa è la nostra accordata con la titolare della location 😺
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2024 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I balli e l’open bar devono chiudere i festeggiamenti, io ti consiglierei la prima opzione. Mi sembra la migliore!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se riusciamo a confermare e rispettare tutto noi dovremmo avere:

11:00- cerimonia

12:00- breve rinfresco analcolico di fronte alla chiesa mentre si fanno le foto con i parenti

12:30- noi andiamo a fare le foto mentre gli ospiti vanno in location (aperitivo di benvenuto)

14:00- arrivo sposi in location, brindisi ed apertura buffet antipasti

14:45- inizio pranzo servito (3 portate servite per 30 minuti l'una circa intervallate da altri 30 minuti circa di animazione tra una portata e l'altra)

18:30- balli

20:30- taglio torta al tramonto

21:00- consegna bomboniere
    Conta che tutti fornitori mi stanno dicendo che dopo la consegna bomboniere è tutto un fuggi fuggi, quindi mi hanno sconsigliato i balli e l'open bar dopo perché rimarremmo in 4 gatti.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo

11:00 - rito Civile
    11:30 - foto mentre gli invitati bevono qualcosina
    13:00 - pranzo a buffet
    17:30 - spettacolo del fuoco
    18:00 - taglio torta
    poi a seguire musica, consegna bomboniere e tutti a casa!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non saprei aiutarti perché la nostra giornata è molto diversa ma mi sembra coerente come orari.
    Comunque leggere le vostre timeline mi fa sognare

• Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi usciremo di casa 17:45 , arrivo previsto in location 18:10... Tempo si parcheggiare e sistemarci e, alee 18:30 inizio cerimonia in location... 19:15 aperitivo di benvenuto con qualche foto qua e là... Ore 20:15 inizio cena... 22:45 taglio torta... Dalle 23:00 in poi lancio bouquet, lancio Giarrettiera e musica e divertimento fino alle ore 2:00/02:30 per poi proseguire a casa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione