Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Super Sposa Giugno 2017 Torino

Tinta capelli: a che età?

Vivi, il 23 Novembre 2016 alle 10:20 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 24

Ciao a tutte,

una domanda per le più grandi di voi: a che età avete cominciato a tingervi i capelli perchè stavano cominciando a diventare bianchi?

Sono in quella fase in cui ci si rende conto che ormai è ora, e sono un po' giù :-(

Mio fm ha 1 anno meno di me (io 31, lui 30) e ha tutti i capelli nerissimi, nemmeno uno bianco.

24 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 26 Novembre 2016 alle 12:48
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io purtroppo ho iniziato a rovinarmi i capelli prestissimo... li ho avuti rossigia da ragazzina! poi sono stati biondi e a furia di tinte e piastre si erano bruciati! da corti e biondi in una sera sono diventati neri e lunghissimi,extension che mi hanno salvata....i capelli in due anni sono cresciuti e si sono messi a posto! ho deciso di smettere con le tinte...sono ramati con le ciocche e rimarranno così! non ho neanche un capello bianco e spero di aver preso da mia mamma che ha iniziato l'anno scorso a 55 anni con i primi!

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io iniziai da piccola 15enne da sola a casa con le tinte che si comprano, dopo smettevo poi ricominciavo.

    Al naturale sono castana/cenere ma sto bene bionda perchè ho una pelle chiara bianca cadaverica d'inverno ed occhi verdi. Ora rifaccio le meches da quasi un anno. I capelli bianchi mi sono incominciati a venire dopo i trent'anni, ne ho 40.

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non saprei dirtelo..io ne ho 34 e non ne ho nemmeno 1..però ho sempre fatto i colpi di sole..parti con quello se non vuoi andare dal parrucchiere 1 volta al mese!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2017 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 27 anni e da un anno faccio le meches perché ho iniziato ad avere i capelli bianchi. Ormai vanno aumentando Smiley sad lo stress dell'ultimo anno è stato molto incisivo perché ho anche perso molti capelli.
    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    avendoli scuri passo l'indigo e raramente la lawsonia o almeno non tutte le volte

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io faccio la tinta da circa 4 anni ( a febbraio farò 42 anni) perchè sono scura di capelli e i capelli bianchi che ho si vedono molto ..in realtà prima facevo un semplice ritocco ora faccio proprio la tinta ( sempre del colore originario dei miei capelli) , mia sorella è più grande di due anni e nn ha capelli bianchi..io credo di averli avuti presto per una cura pesante che ho fatto nel 2013 ( me li ha fatti anche diventare più fini e al matrimonio ho dovuto mettere delle extention per avere l'effetto volume desiderato..) mia mamma ha avuto i primi capelli bianchi a 46 anni...credo molto sia ereditario poi dipende anche dallo stress e dalla medicine ecc

    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho compiuto 25 anni 5 mesi fa....e solo una settimana fa il mio parrucchiere mi ha fatto notare un capello bianco, il primo! PANICOOOO!Mai tinto i capelli in vita mia e per fortuna questo è in una zona dove non si vede! Quando ne vedrò spuntare altri...ahimè, ci penserò seriamente!

    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Ho iniziato a 15 anni a tingere i capelli..li ho avuti di tutti I colori..Smiley laugh cmq ora ne ho 32 e qualche filino bianco si nota..ho fatto l ultima tinta a febbraio se non ricordo male e la rifarò poi prima del matrimonio..in questi mesi evito anche perché non si notato molto!cmq stai tranquilla..ormai ci sono migliaia di tinte diverse e sono tutte sicure,alcune sono naturali..insomma non fanno male..
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non é questione di età.. io i primissimi capelli bianchi li ho visti intorno ai 18anni.. inizialmente li tiravo. poi tagliavo.. ma quando sono aumentati di num non ho più avuto scelta. sono 2 anni che li coloro ed ho 30anni.. comunque se sono pochi e chiari ti consiglio un riflessante.. invece se ti piace il rosso puoi provare l'hennè. é un pò più laborioso ma almeno é naturale.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io tra poco più di 1 mese faccio i 30, e non ho mai fatto una tinta! Se vedo, sporadicamente (2/3 volte l'anno) un capello bianco (di numero!) lo stacco, e non è vero che ne crescono di più! Mia mamma è arrivta a 62 anni senza fare una tinta, ora comincia ad avere qualche capello bianco qua e là, il mio colore è lo stesso suo, quindi incrocio le dita e spero di arrivare anche io a 60 anni senza capelli bianchi!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che quando li avrò tutti bianchi me li terrò bianchi.. secondo me hanno un certo fascino! È il sale e pepe che non mi fa impazzire... comunque tu almeno hai un metodo infallibile per scoprirlo!
    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da un lato non vedo l'ora, da brava naturnazi evito la deco come la peste, quindi quando li avrò tutti bianchi con la stessa pianta diventerò la fata turchina se non passo prima la lawsonia xD

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo ingenuamente ho iniziato troppo presto x divertimento....e adesso ne piango le conseguenze....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha!!! Beh vanno un sacco di moda no?!Smiley winking
    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    io me ne accorgerò nel momento in cui invece che uscirmi neri mi usciranno azzurri visto che uso l'indigofera tinctoria

    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li tngo da quando avevo 13 anni ma perchè non mi piace il mio colore quindi li ho sempre fatti neri e qulche volta rossi/mogano

    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 20 anni. Ma non perché ho i capelli bianchi da "vecchiaia".Ho una voglia bianca sulla testa e devo comprirla ogni 2-3 mesi altrimenti fa contrasto con i miei capelli castani.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi tingo i capelli da sempre per scelta perchè mi sono sempre fatta rossa e sono castana, ora ho notato nella ricrescita qualche capello bianco, ma tanto io lo farei a prescindere Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Maggio 2017 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 17 anni ho inviato a vederli.. ora ci sono abbastanza. nn faccio ogni mese il colore ma ogni 2 mesi si.. se li tengo tirati si vedono.. ho 21 anni
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vivi!!! Io ho iniziato un paio di mesi fa... e ho 33 anni quasi... prima bastavano solo le meches che facevo a coprire i pochi che avevo... Devo dire che pero' sono fortunata perche' quelli che ho sono nelle file inferiori e quindi coperti dagli altri capelli e si mimetizzano perche' sono abbastanza chiara di capelli infatti faccio massimo 2 tinte all'anno al momento... non ti preoccupare dei capelli bianchi, l'importante e' gestirli! Smiley kiss
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non c'è un'età,quando i nostri amici capelli bianchi compaiono è meglio falli sparire . Io ho cominciato a 25 anni.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo una compagna di classe al liceo con una ciocca di capelli bianchissimi...si tingeva giá allora! Io invece mi tingo da così tanto tempo che anche volendo non mi accorgerei se li avessi bianchiSmiley winking
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non c'è un'età specifica quando succede purtroppo succede..

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conosco una ragazza che ha cominciato ad averne a 26 anni! Io ne ho 32 per ora non ne ho
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione