Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Sposa Master Marzo 2026 Milano

Tipo di menù 🍽

Mely, il 11 Settembre 2025 alle 11:13

Pubblicato in Ricevimento di nozze 44

Ciao a tutti, che tipo di menù avete scelto per il vostro matrimonio?🥩🐠 Noi vorremmo un menù semplice senza pesce perché il mio futuro marito e alcuni ospiti sono allergici, voi come lo avete pensato o realizzato poi?🥞🥘
Ciao a tutti, che tipo di menù avete scelto per il vostro matrimonio?🥩🐠 Noi vorremmo un menù semplice senza pesce perché il mio futuro marito e alcuni ospiti sono allergici, voi come lo avete pensato o realizzato poi?🥞🥘

44 Risposte

• Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buono🫶🏻🫶🏻
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Asti
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mely,

Noi abbiamo optato per un bell'aperitivo all'aperto con 5 isole, molto sostanzioso e per le portate seduti due primi ed un secondo! E' stato un successo, ti allego la foto del menù seduti a tavola per inspo Smiley heart

Tipo di menù 🍽 1

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2025 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menu pesce!!
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok bhe in quel caso ci sta, noi proprio nulla non deve esserci nemmeno l'ombra di pesce perché rischia la vita il mio futuro marito e anche altri 2 ospiti
    • Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto due menù e al momento della conferma, gli invitati dovevano scegliere tra menù di carne o pesce! Tipo di menù 🍽 2

Tipo di menù 🍽 3

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece noi problema inverso allora noi siamo amanti della carne come anche una delle mie sorelle ma tutti gli altri amano di piu il pesce, solo che ovviamente avendo il mio futuro allergico il pesce non ci sarà, quindi come opzioni ci carne abbiamo il carpaccio che piace a tutti, la lonza e la trita poi per il resto ci sono invitati allergici al pollo, al tacchino e insomma chi piu ne ha piu ne metta perciò siamo letteralmente in confusione sul cibo🤍 tant'è che abbiamo pensato ad un certo punto di fare una bella lasagna e/o delle tagliatelle al ragù e poi magari carpaccio con della burrata e/o lonza con patate😅
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi faremo un menù senza pesce ma solo perchè è di nostro gusto!
    Se non ricordo male ci sarà qualcosa a base di pesce solo al buffet

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrei voluto fare il menu di pesce perchè non amo la carne, ma ahimè nella mia famiglia non piace a quasi nessuno... quindi per accontentare tutti faremo un secondo di carne che dovrebbe piacermi... non quanto il pesce sicuro, ma almeno lo mangio abbastanza volentieri. Come primi invece alterniamo un risotto e una pasta, per fare contenti tutti

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmh che bontà 😍😍😍😋
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello e si anche secondo me non è indispensabile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo misto! All'inizio un aperitivo con frittura all'italiana, poi antipasto con 4 postazioni show cooking sul momento, tra salumi, frittura di pesce, formaggi e un primo di pesce. Poi in sala primo di carne e 2 secondi carne e pesce.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un menù senza pesce non è un menù "semplice", è soltanto un menù senza pesce! Si possono cucinare cose raffinatissime anche senza usare caviale 😂 e poi secondo me se si fa il pranzo in una località che non sta sul mare (o sul fiume, o sul lago...) il pesce non indispensabile, anzi. Noi ci siamo sposati vicino a Imola e abbiamo scelto un menù tutto di carne, di tradizione romagnola, ed è piaciuto molto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione