Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Verdiana
Sposa TOP Gennaio 2100 Bari

Tipo di suocera n. 2: appiccicosa!

Verdiana, il 13 Ottobre 2015 alle 09:42 Pubblicato in Matrimonio.com 0 30

Buongiorno dolcezze, Smiley smile

oggi parliamo di una categoria che non è ancora del tutto in via d'istinzione: si tratta della specie "suoceras appiccicorum".

Una donna da una caratteristica peculiare: la madre non permette al figlio di lasciare il nido materno!

Questo tipo di suocera fa assolutamente tutto per il suo amato figlio ormai già grande! Smiley smile È la sua ragione di vita, la sua esistenza!

Se ormai non vivono più assieme, il momento del taglio simbolico del cordone ombellicale è stato degno del premio Oscar come migliori attori non protagonista di un film al limite tra il drammatico e il sentimentale! In realtà, il vincolo continua. La suocerina si presenta puntualmente a casa dell'adorato figlio, innumerevoli chiamate al cellulare...

Non è stato scoperto un antidoto, ma la soluzione migliore potrebbe essere questa: fatevi vedere che possono fidarsi e contare su di voi!

Suocera appiccicosa

*** Le amministratrici di Matrimonio.com avvertono: è proibito utilizzare parole offensive che potrebbero urtare la sensibilità della vostra suocerina. Questo topic è stato creato per svagarci un poco e va preso con buon umore, in modo tale da aiutarci a vicenda e divertirci un po'! Mi raccomando!



Continuate con la suocera appiccicosa >> https://community.matrimonio.com/forum/archive/tipo-di-suocera-3-la-logorroica--t204033

30 Risposte

Ultime attività da Lilly, il 24 Novembre 2015 alle 09:41
  • Lilly
    Sposa Abituale Giugno 2017 Firenze
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco è la miaaaaa
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2016 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca la suocera disinteressata....
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2016 Trapani
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo perdere la mia.. qualche gg fa ci siamo sposati col rito civile (l'anno prossimo ci sposeremo anche in chiesa e sarà allora che andremo a vivere definitivamente insieme) e lei, non solo non si è presentata (ha detto di stare male e di essere a letto, quando invece l'abbiamo trovata vestita sul divano) ma quando mi ha visto mi ha detto solo: auguri! Con un tono da funerale! Voglio proprio vedere come si comporterà l'anno prossimo.. ma sinceramente a sto punto mi importa poco!
    • Rispondi
  • O
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per fortuna non è il mio caso.. la mia è adorabile Smiley smile

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo la mia fututra suocera,essendo figlio unico il mio "lui" è molto appiccicosa....ma spero che troveremo un accardomm

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Enna
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia e appiccicosa e pure tanto.. Molte delle liti con il mio ragazzo sono a causa sua.. Non perché chissà cosa fa... Ma semplicemente x il fatto che si attacca alla qualsiasi cosa... Ieri stavo sistemando qualcosina del mio ragazzoda scendere nella mia nuova casa, si è attaccata pure sul fatto che non ho chiuso lo scatolone con le cose già pronte. Io non lo avevo chiuso x il semplice fatto che c'erano piccoli spazi dove infilare ancora cose minuscole... Quindi immaginate un po in quale situazione sto... Meno male che ognuno stiamo nella nostra casa... Seno erano sempre guerre aperte
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Dicembre 2015 Lecce
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno di queste definizioni è' giusta perché la mia è silenziosa non parla mai e non si interessa a nulla più di tanto bohhhh
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2018 Siracusa
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahha devo ancora capire se mia suocera rientra qua. Ma un buon 50% ce l'ha.Ovvio che io ho adottato la tecnica "puoi contare sempre su di me"
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello avere una suocera e uno suocero SANTI ke appartengono alla categoria VIVI E LASCIA VIVERE,LASCIA SBAGLIARE,SE SBAGLI E CADI TI AIUTO MA ALZI IL SEDERE E PEDALI DA SOLO!!!!io li amo cm fossero miei genitori
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2016 Foggia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah questa è la copia di mio suocero mentre mia suocera è un angelo Smiley xd
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. Molto fastidio!!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono super fortunata. La mia si interessa ma non ci impone le sue idee o il suo volere. Ho già dato in passato x quanto riguarda la suocera appiccicosa e sinceramente mi basta Smiley ups
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah..mi sembra la copia della mia ex suocera..che fastidio Smiley amazing
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia purtroppo è appiccicosa in modo nn super eccessivo ma eccessivo quanto basta x rompere le scatole. lei parte sempre dal punto che lei ha rgione eio torto

    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera direi che è appiccicosa nel modo giusto, la definirei più impicciona e criticona
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Aprile 2017 Piacenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia per anni ha fatto la recita davanti al figlio,facendo sembrare me l'irrispettosa,l'arrogante e la visionaria (in parte riuscendoci)...poi ha erroneamente pestato i piedi al figlio e quindi è cambiato tutto!ora finalmente io e lui abbiamo smesso di litigare!ti dico solo che tutti sanno che ci sposiamo,tranne i suoi...penso che basti a capire la situazione!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito a 400 km d distanza, e cosi e gestibile..... E la sopporto a dosi centellinate! Figuriamoci se abitassimo vicine, aiuto !
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bari
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è particolare, nel senso ke mi vuole bene ma è troppo legata al mio fm xke è figlio unico. È molto invadente e vuole essere sempre informata. Deve comandare lei cosa fare su tutto! A volte vorrei strozzarla!! Smiley angry Smiley angry
    • Rispondi
  • Karmen
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Karmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia e vivi e lascia vivere
    • Rispondi
  • Joy*
    Sposa Master Ottobre 2016 Caserta
    Joy* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io superfortunata...la mia è la giusta via di mezzo! Si interessa ma non si impone, propone ma ci lascia i nostri spazi. Non posso lamentarmi!

    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque, avevo una suocera così in passato. e la sua invadenza è stata la causa della fine della relazione con quel mio ex. Ma meglio per me, perché ora sto con una persona adulta, la cui madre sa come comportarsi!
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Suoceras appiccicorum è geniale, Ehehe!
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia sembra che non le interessi niente invece poi al figlio dice che vuole venire con me quando scelgo l' abito ma perché non dirlo direttamente a me??? Poi mi ha fatta rimanere veramente male quando abbiamo chiesto a mia madre a alla sua di venire con noi a prenotare il ristorante che abbiamo scelto per farlo vedere ad entrambe e lei davanti a me ha detto che dovevamo fare tutto soli e che doveva piacere a noi e poi abbiamo dovuto aspettare una settimana per prenotare perché lei quella settimana ha avuto l' influenza Smiley sad
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco!! Pensa che io mi sono sentita dire questo da lei : "Mio figlio è cresciuto con questa idea, ok la fidanzata, ma non sarà mai sangue del tuo sangue!!" Smiley surprise ok bene allora dovrebbe fare un incesto per avere un figlio uahahaha!!! E cmq anche lei non mi tollera e ha cercato più volte di fargli il lavaggio del cervello perché mi lasciasse, e lui ci ha discusso più volte con la speranza che provasse ad instaurare un rapporto con me, invano!! Nonostante questo vuole che si vada ogni domenica a pranzo da lei perché vuole vedere suo figlio!! No words!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Aprile 2017 Piacenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la soluzione l'ho trovata,dopo anni e anni di litigate e sangue amaro:ho tagliato i ponti!non ho mai permesso a mia madre di essere invadente nella mia vita,figuriamoci la suocera che non so nemmeno chi sia...lui va a casa quando crede a trovare i genitori,telefona quanto e quando gli pare,ma gli ho vietato di parlare di me e di noi,visto che hanno sempre cercato in tutti i modi di ostacolare la nostra relazione!del resto quando dalla suocera ti senti dire che il figlio te l'ha solo prestato...è già chiaro che persona sia!ovviamente il mio fm è d'accordo con me e ci litiga spesso con la madre,tanto da escluderla da tantissime cose!scusate il poema...ma mai topic fu più azzeccato!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm... La mia è così!!! E inoltre non tollero che spesso non aspetta altro che mi allontani un momento da FM per correre ad abbracciarlo, sbaciucchiarlo...Come se fosse un bambino...Baci sul collo!! Ma che schifo!! Del resto ha pur sempre 30anni!!!! Per non parlare di quando viaggiamo, ogni 30 minuti chiama per chiedere "siete arrivati?" e se per qualche motivo non le si risponde si mette a piangere e a strillare!!!!! Dio!!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Matera
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa morire la raccomandazione di non utilizzare parole offensive
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera ME allora ....Smiley cry
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto purtroppo nasce dal fatto che i figli non mettono i paletti tra loro e le mamme ...che spesso diventano invadenti.io sarei già scappata a honolulu..
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddiooo ankora ci sono???povere sposine ke hanno a ke fare cn una suocera cosi'
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione