Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli

Tisane in gravidanza

Roberta, il 5 Marzo 2019 alle 18:17 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ragazze voi le prendete? io le adoro le ho sempre adorate anche se in gravidanza mi sto un po' limitando in particolar modo amo quelle ai frutti rossi però so che ci sono alcune controindicazioni voi cosa ne pensate... in questi giorni ho anche un po' di mal di gola quindi berle mi dà anche sollievo

12 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 5 Dicembre 2022 alle 12:36
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, anche io avevo sospeso perché il medico di base mi aveva detto di evitare tutto ciò che era a base di erbe, integratori compresi, lui sicuramente lo ha detto per essere sicuro che non facessi casini, ti consiglio di chiedere al medico per avere certezza...la camomilla si può bere, io sapevo no ai frutti rossi, iperico e anche quelle che ti ha scritto Laura.
    Ma chiedi al medico per maggiore certezza.
    Per esempio io soffrivo di cistite e mi avevano proibito tutti gli integratori in cui c'erano estratti di erbe tipo mirtillo e frutti rossi, pompelmo ecc.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ricordo che andrebbero evitate liquirizia, salvia e anche menta se non sbaglio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io so che si possono bere rooibos (di solito lo prendo al bar), camomilla, tiglio, timo (questa mi è stata consigliata dal medico per la tosse). Io le bevo saltuariamente (non ho tutta questa voglia di tisane), l'unica che bevo tutti i giorni (una tazza), anche se non è una tisana, è l'orzo solubile sciolto in acqua calda. Se ti piace prova, di sicuro non fa male, poi ovvio se si esagera fa male tutto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze riprendo questo vecchio post per chiedervi se voi bevete tisane e se si quali vi sono state eventualmente sconsigliate.
    Io adoro le tisane, sinceramente non credevo potessero essere nocive in gravidanza e le ho sempre bevute fino alla scorsa settimana: una delle mie poi care amiche, erborista e proprietaria di un'erboristeria, mi ha detto che andrebbero evitate tutte tranne quelle alla frutta, e i the verde, rosso o bianco.
    Inutile dirvi che sono rimasta spiazzata, la tisana serale per me è un momento di relax e calma.Voi che ne sapete al riguardo? Grazie!!🤩
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A inizio gravidanza bevevo ogni sera la tisana al finocchio ma poi ho letto che non farebbe bene e ho smesso🙄
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come tutte le cose in gravidanza, l'importante è non esagerare. Due al giorno si possono bere, non priviamoci di tutto!!! 😉
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate la domanda, ma perché consigliano dì moderare l assunzione di tisane?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero una bevitrice accanita di tisane, in gravidanza ho ridotto drasticamente concedendomi ogni tanto finocchio o camomilla, le avevo sostituite con limonata calda. Nell'ultimo trimestre su consiglio dell'ostetrica assumevo due tazze al giorno di tisana alle foglie di lampone rosso.
    • Rispondi
  • Ariene
    Sposa Precisa Maggio 2018 Ravenna
    Ariene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io bevo una tisana al giorno tutti i giorni. la ginecologa mi ha detto che una o 2 al giorno si possono bere, l’importante é non esagerare
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dipendente dalle bevande calde e la ginecologa mi ha dato il via libera!
    Giusto il the va moderato perché la placenta non filtra caffeina che arriva dunque al bambino (insieme a caffè e coca cola)
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tisane si possono bere tranquillamente, anzi, per chi come me beve poco almeno con le tisane aumento l'acqua giornaliera. Basta non eccedere, come in tutto 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io bevo spesso tisana al finocchio, zenzero e limone e ogni tanto la camomilla! Non ne abusare ma non fanno male!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione