Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2015 Genova

Tisane per sgonfiare la pancia!!!!

Chichi, il 26 Novembre 2014 alle 09:39 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 23

Ciao a tutte ragazze!!!!!

conoscete tisane/ bevande o altro (basta non costi troppo) per sgonfiare la pancia? è un periodo che sono gonfissima , non so se dovuto alla pillola, stress, alimentazione..... vorrei drenarmi un po'! ho provato la tisana al finocchio, è molto buona ma non fa una mazza! sapreste aiutarmi con qualcosa di efficace?

grazie a tutte buonissima giornata Smiley smile

23 Risposte

Ultime attività da Paola, il 5 Dicembre 2014 alle 21:19
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze mi consigliate delle tisane dal sapore decente? Ne ho provate alcune ma mi disgustavano..ditemi proprio la marca e il gusto magari le provo.

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Giugno 2015 Foggia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tisane betulla o al finocchio almeno un ora prima di andare a dormire vedrai come drena
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanta, taaaanta acqua
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Forlì-Cesena
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,le cspsuline le trovi in farmacia al costo di circa 15 euro mi pare,la confezione ne contiene 20,io ne prendo due al giorno e faccio cicli di un paio di mesi poi interrompono.
    Ad agosto quando incominciai ad assumerlo,era nella fase in cui nn riuscivo ad andare in bagno e il pluricol mi ha regolarizzato molto....non pensare a nulla di miracoloso ma secondo me con un po'di costanza dovresti vedere dei miglioramenti anche se come ben saprai bisogna imparare a cinviverci col colon irritabile......fammi sapere!
    • Rispondi
  • Mery & Marco
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Mery & Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io soffro di colon irritabile! Molte volte vado in dissenteria...e poi ho sempre pancia gonfia... Non ti dico quando poi ho il ciclo!!! Prendo sempre 2 kg!!! Provero' le tue capsule!!! Cosa ti ha migliorato e dopo quanto ?! E qnto costano?!
    Grazieee mille!!!!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoro nel bio. Aboca ha molte buone tisane drenanti e depurative
    • Rispondi
  • Gabry
    Sposa Saggia Settembre 2015 Catania
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Colazione con solo caffé amaro (brucia grassi)... 50 min di cardio al giorno e dopo il cardio mezza mela e the verde (drenante)... The verde per sempre!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglio le diete povere di sodio ,tanta acqua da bere e qualche tisana drenante (anche al finocchio ) Smiley winking
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anche ogni tanto ho questo problema.. solitamente mi bevo la tisana al finocchio prima di andare a dormire, evito formaggi e latticini vari, legumi e caroidrati soprattutto lievitati ( tipo pizza, ecc).

Come soluzione più efficace forse potresti utilizzare un drenante per togliere la sensazione si gonfiore...di solito li trovi in erboristeria e sono da diluire in un litro di acqua da bere durante il giorno

• Rispondi
  • C
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma perchè mi avete cambiato titolo al post????? mah!!!!

• Rispondi
  • Gaetana
    Sposa Saggia Luglio 2017 Avellino
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo che nn funziona é digestiva quella al finocchio hahaSmiley smile..io nn ti consiglio le tisane o cretinate varie..bevi acqua almeno un litro e mezzo al gg mangia le carote che assorbono i liquidi e evita i legumi xk fanno gonfiare la pancia..poi se vuoi perdere peso la sera mangia la frutta e basta..Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Negli ultimi giorni ho il tuo stesso problema... Ho cominciato ad usare i fermenti lattici proprio ieri!!
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le prendo in farmacia,faccio dei cicli di un paio di mesi poi interrompo,se cerchi su internet trovi la composizione e vedrai che è tutta naturale,fitoterapici. Spero ti dia benefici come a me.....fammi sapere!
    • Rispondi
  • C
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! Dove si prendono?
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio delle capsule completamente naturali,Pluricol100,sono eccezionali,io soffro di colon irritabile e quindi gonfiori esagerati e con queste capsuline sono rinata.....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai verificato se per caso non hai qualche intolleranza alimentare? Anche il magnesio può aiutare a rilassarti , specialmente se ti senti molto stressata.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io su consiglio della dietologa prendo la tisana drenante dell'Angelica e ci aggiungo in infuso l'anice stellato!

Funziona!!! in più ho comprato una tintura madre che fa sgonfiare in 3 settimane!

• Rispondi
  • C
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Maria!

il problema è che io bevo già un sacco di acqua e mangio verdure tutti i giorni !!!!!!! non salto un giorno! quindi nel mio caso non è quello il problema

per quanto riguarda i carboidrati sì, ammetto che li mangio, non in maniera esagerata però.... nella media.

• Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso problema e ho chiesto un opinione in palestra all'istruttore!!! Dice che se io gonfiore è localizzato nel l'intestino, il problema sono i latticini...magari una leggera intolleranza!!! Vedrai che se fai la prova e li elimini per un paio di settimane avrai la pancia piattissima e questo ti confermerà che sono loro i responsabili!!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dovresti AUMENTARE IL CONSUMO DI FRUTTA E VERDURA..BERE DUE LITRI D'ACQUA AL GIORNO..E magari in un litro di questa ci metti la tisana al finocchietto.. ed eliminare x una settimana pasta e pane e bibite gasate...

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido!Io uso una tisana (marca equilibra) con funzione ventre,che aiuta a eliminare i gas addominali e sgonfiare la pancia.Bevi tanta acqua,mangia tanta frutta e diminuisci i carboidrati!

• Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il finocchio aiuta! Ti consiglierei però di eliminare per una settimana, pane, pasta, pizze e focacce ti aiuterebbe tantissimo... mangia frutta e verdura cruda a volontá, ti sentirai subito meno stressata e la pancia torna piatta in 3 giorni!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chichi! se soffri di gonfiore addominale le tisane possono aiutare fino ad un certo punto; sarebbe meglio che tu facessi una cura di fermenti lattici ed eventualmente associare le tinture madri di fito-estratti specifici contro i gas intestinali. X i fermenti lattici userei quelli della Bromatech e per la fitoterapia Capsule e tisana specifica finocarbo della ABOCA e complesso fitoterapico specifico per la digestione della Phiytomedical. Li trovi o li puoi ordinare in tutte le farmacie con reparto omeopatico
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione