Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Giugno 2015 Napoli

Titoli libri bomboniera

Shaula, il 17 Febbraio 2014 alle 12:58 Pubblicato in Fai da te 1 20

Ciao spose, apro un nuovo topic sui libri. Ho visto che ce ne sono già altri su questo argomento ma per lo più come sondaggio (se piace l'idea del libro come bomboniera) o come consigli sulla rilegatura, confezionamento, ecc.
A me invece farebbe piacere avere qualche idea/spunto per titoli vari. Vorrei selezionare fino a una decina di libri, sia perchè mi piace l'idea di presentare una cesta con libri misti, per forma e colore; sia per far sentire gli ospiti protagonisti del momento bomboniere, dandogli un minimo di scelta.
Ho già pensato ai classici come Il gabbiano Jonathan Livingston, Il vecchio e il mare, Il piccolo principe, oppure poesie d'amore di Neruda, ecc. Ma visto che alcune/molte persone potrebbero già averli, potete darmi altri titoli, di genere anche misto? Sarebbe carino avere qui una raccolta utile a tutte noi, sia per il matrimonio, sia per la nostra libreria personale.
Grazie! A presto!

20 Risposte

Ultime attività da Ilenia, il 4 Settembre 2014 alle 00:47
  • Ilenia
    Sposa Principiante Agosto 2018 Brescia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo argomento... ogni tanto fai una lista con tutti i titoli passati dalle ragazze cosi chi e interessato nn deve leggerli tutti

• Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei titoli che parlano di matrimoni. In tono più o meno scherzoso. C'è quello di kinsella, di cui ora mi sfugge il titolo, quelli della Miriano (sposala e muori per lei / sposalo e sii sottomessa), ci sono anche un paio di "ricette per gli sposi"... Dai un'occhiata su internet e trovi sicuramente tanto testi interessanti!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Caltanissetta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto questa idea. Che libri hai scelto ???
    • Rispondi
  • S
    Shaula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Giulia Smiley smile terrò presente i tuoi titoli, anche quello in lingua, visto che noi viviamo a Dublino e per alcuni invitati dovrei mettere a disposizione anche dei libri in inglese.

• Rispondi
  • S
    Shaula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Clara, Sheyla, Giulia, Giulia, Giada, Ramona, Giulia, Roberta, Sonia e Micol Smiley smile Peccato non si possa mettere il "mi piace" ai vostri commenti, risponderei a ciascuna di voi ma forse diventa troppo lungo e ci perdiamo nel discorso. In ogni caso sto cercando di volta in volta in google in vostri titoli, molti sono interessanti! Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Mantova
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alchimista di Coelho e Siddartha.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Trapani
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea del libro è meravigliosa, è un'idea strepitosa e soprattutto i libri hanno un valore inestimabile! Io ti consiglio i libri della Austen: sono sei libri e lo trovi in commercio in graziose edizioni tascabili !
    Il genere è adatto per un matrimonio; poi io sono di parte in quanto la adoro !!
    Ma faresti un'ottima scelta Smiley winking
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei credente è bella anche l'idea del vangelo o Bibbia. Come libro mi è piaciuto molto "11 minuti di Paulo Coelho
    • Rispondi
  • S
    Shaula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, scusate l'assenza, ma a parte l'organizzazione del matrimonio, ho anche il mio FM (con il quale convivo da quasi 4 anni) ed un pupetto di 10 mesi a cui pensare, e non sempre riesco a collegarmi.
    Grazie per tutti i vostri suggerimenti, alcuni titoli si prestano come idea bomboniera, altri un po' meno, ma va bene lo stesso! Smiley smile
    Grazie Sheyla, hai colto lo spirito che accompagna la mia idea libro ...in questa epoca in cui tutto è tecnologico e vanno di moda gli eBook, recuperiamo il valore del tradizionale libro Smiley smile
    Spero di continuare a ricevere titoli da altre spose!
    In bocca al lupo per i vostri preparativi! Smiley winking

• Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

bene! sono contenta di aver dato il mio contributo Smiley winking magari per risparmiare potresti dare un'occhiata a www.libraccio.it è la versione "usato" di Ibs, ma i libri sono in buonissime condizioni. Potresti mettere dentro un bigliettino che spiega il perchè di questa scelta, tipo "diamo una nuova vita ai libri che altri non vogliono più, ma che sono invece un dono prezioso che vogliamo condividere con voi nel giorno più bello della nostra vita"... o insomma qualcosa del genere. così oltre a risparmiare comprando libri usati potete anche realizzate il vostro progetto personale tipo "adotta un libro randagio" Smiley laugh

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mondo nuovo - A.Huxley è un libro molto particolare, genere distopico, stile 1984 di Orwell..
    La prima volta lo lessi in lingua e ringrazio ancora il mio professore di inglese per avermelo fatto conoscere perché è forse il libro più bello che abbia mai letto..l'avrò riletto altre 5/6 volte in italiano!!! non lo definirei un classico perché non tutti lo conoscono ma è un libro molto famoso..e questo te lo consiglio..
    altre letture che ho adorato sono tutti gli I love shopping di S. Kinsella, la collana di C.R. Zafon (l'ombra del vento..etc), ken follet, Patricia cornwell.. Ma nulla di adatto all'uso che ne devi fare secondo me..
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Shakespeare ci starebbe, la bisbetica o il sogno o Romeo e Giulietta...io opterei anche per "the notebook"
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2014 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

"venne chiamata due cuori" uno dei libri piu belli che ho mai letto

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Maxence Fermine "la Trilogia del colore": sono 3 mini libri stupendi (Bianco: Neve - Nero: Il violino Nero - Giallo: L'apicultore) hanno un non so che di magico, secondo me.. Li lessi la prima volta 10 anni fa, sotto consiglio di una persona speciale, che mi disse che ognuno di noi si impersona in uno e in uno solo di questi... Bè io il Violino nero me lo sono tatuato! Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Shaula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, grazie! Smiley smile Si Oceanomare l'ho letto tempo fa, mi era piaciuto ma se non sbaglio mi aveva anche lasciato un qualcosa di triste dentro, non so. Cmq ogni vostro suggerimento è ben accetto! Se non per il matrimonio quantomeno come lettura personale.
    Per le bomboniere pensavo a dei libri non troppo lunghi o voluminosi, prima di tutto per motivi puramente pratici (non vorrei dover allestire un'intera libreria nella mia location), secondo anche per una questione di spese, sto cercando di organizzare un matrimonio low cost e non mi dispiacerebbe approfittare di sconti nelle librerie, online o spulciare nei vari mercatini. L'idea del libro tra l'altro si abbina bene alla confettata, che è inclusa nel prezzo del pranzo, così non si pone il problema di dover legare il sacchetto con i confetti al libro Smiley winking
    Come genere si potrebbe fare un misto, dai classici, ai più contemporanei, alle "ricette dell'amore", ai saggi o aforismi, ecc. Ce ne sono da pensare...! Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellissima idea Smiley smile io ti consiglio "Novecento" di Baricco, da cui è stato tratto ilfilm "La leggenda del Pianista sull'oceano", o sempre suo è molto bello "Oceanomare".
    Hai in mente un genere in particolare o misto!?
    Giulia
    • Rispondi
  • S
    Shaula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Sheyla! Mi piace l'idea delle "ricette d'amore". Una lettura leggera e piacevole, tra l'altro io ed il mio FM abbiamo entrambi l'hobby della cucina Smiley smile

• Rispondi
  • Sheyla
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure libri di cucina con "ricette d'amore"...
    • Rispondi
  • Sheyla
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto per i sonetti d'amore di Shakespeare!!!
    Oppure sempre di Shakespeare la bisbetica domata!!! Parla comunque di "unioni", seppur in modo divertente Smiley xd
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La trovo un'idea bellissima! Peccato che ora sono a lavoro e non ho il tempo di scriverti i miei libri preferiti......spero di rivordarmene......

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione