Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bambolina
Sposa Saggia Settembre 2027 Napoli

Top Cucina!!!! Aiuto!!

Bambolina, il 11 Marzo 2025 alle 13:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 46
Ragazze buongiorno, stamattina sono andata a vedere il progetto finito della cucina, non vi dico!! UN SOGNO!!! non ho mai visto una cucina più bella 😍 sarà che sono di parte..hahaha quello che non mi piace tantissimo è il prezzo ahahha 17.000,00 euro STRETTO!!! (Fm non sarà per nulla daccordo in quanto gia 10.000 per lui era tanto, x quello che stiamo affrontando, e anch'iocmq non volevo superare i 10).
Ho capito che quello cHe incide troppo è il piano di lavoro, Ho scelto un dekton calacatta gold opaco, il mio rivenditore dice che solo questo costa 1.000,00 al mt lineare..io ho dato uno sguardo su internet e ho visto on line 160,00 al mt lineare, adesso ho bisogno del Vs aiuto: sono di Napoli qualcuno di voi potrebbe indicarmi chi vende top da cucina?? Vorrei trovarlo in separata sede così da tagliare non poco sull'importo finale della cucina.
Spero veramente possiate aiutarmi, e contribuire in qualche modo alla realizzazione del ns sogno.Non vedo l ora di mostrarvela!!
Spero sia giusto il gruppo.

46 Risposte

Ultime attività da Daisy, il 15 Marzo 2025 alle 11:22
  • Daisy
    Sposa Novella Settembre 2026 Modena
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ho il piano a induzione della Fulgor, la cappa non credo sia particolarmente potente o costosa (è quella che abbiamo "ereditato" dai vecchi proprietari e funzionava originariamente con il piano a gas) ma la cosa importante è il collegamento con lo scarico esterno, così lavora al meglio e smaltisce verso l'esterno il vapore acqueo. Da evitare assolutamente le cappe filtranti, il filtro toglie i cattivi odori ma non elimina il vapore acqueo e, per chi ha il gas, i prodotti di combustione

• Rispondi
  • Daisy
    Sposa Novella Settembre 2026 Modena
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Bambolina, 1000 euro al mt per il top è tantissimo... io per sostituire il top ad una vecchia (ma buona) cucina ho scelto una delle soluzioni più costose in commercio: top in acciaio inox della Bautek con anima interna in alluminio alveolare, lavello saldato (forma un tutt'uno con il top), alzatina integrata, compreso il montaggio venne a costare sui 3000 euro totali per poco meno di 5 metri di lunghezza. Non avrei speso così tanto se la cucina non fosse stata all'altezza (è in vero legno prodotta artigianalmente da una falegnameria). Se intendi comprare una cucina con la solita struttura di truciolare, non credo ti convenga spenderci più di 300 euro al metro per il top

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima volta che sento questo marchio e dubito che nella mia città ci sia ma farò una ricerca 😁 in ogni caso noi abbiamo fatto talmente tanti preventivi che ci siamo stufati per cui domani prenderemo la nostra scelta definitiva 🤣 noi comunque ho detto in altri commenti stiamo proprio optando di prenderr top ed elettrodomestici esternamente, è l'unica cosa di cui al momento siamo sicuri 🤣🤣
    • Rispondi
  • Bambolina
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto ora sei di Messina , e ti sposi il giorno del mio onomastico 🥰😍.

• Rispondi
  • Bambolina
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Danyy tu di dove sei?? Io sto mettendo a soqquadro internet hahahahha per trovare la cosa migliore senza vendere un rene ahaha, ho trovato la casa produttrice di veneta cucine, è forma 2000, sono praticamente gli stessi mobili è la stessa proprietaria di veneta, solo che non c'è pubblicità, ho parlato con un rivenditore di zona telefonicamente, domani mattina vado prima da veneta cucine ad aversa a fare un giro e chiedo un preventivo, poi vado allo store Enrico esente in quanto li hanno esposte le cucine forma 2000 (che sarebbe sempre veneta ma senza nome)
    Sinceramente vorrei puntare a qualità e bellezza, più che pubblicità 😅 se questo significa tanti soldi.
    Chissà se trovo l'alternativa tra "" economica "" a stosa.
    Ad ogni modo il tizio a telefono ha detto che quello che incide fortemente è la scelta degli elettrodomestici e il piano di lavoro.. ed effettivamente il mio...è un dekton..spero di trovare uno altrettanto bello come quello che avrei scelto.
    Costanza e fiducia non temiamo ce la faremo ahhahahahahaNon so tu ma io amo la cucina, in più so o una che la usa molto, mi piace cucinare 😊
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io andrò domani pomeriggio a rivalutare la Veneta. Eravamo decisi per la Mobilturi ma un nostro amico che tratta la Veneta ci ha detto di qualche promozione in corso quindi vedremo un attimo cosa ci conviene fare
    • Rispondi
  • Bambolina
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani mattina vado a fare un giro, sia veneta che scavolini, ho visto che i punti vendita vici o casa mia ci sono, faccio un salto..e vi faccio sapere..

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si
    • Rispondi
  • Bambolina
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici che veneta potrebbe formularmi un preventivo inferiore a stosa?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehh purtroppo più la cucina è grande più costa. Per cercare di orientarti meglio, potresti assolutamente provare a fare preventivi con altri marchi per cucine della stessa tipologia e capire di quanto varia il prezzo. So che Veneta Cucine, Scavolini e Lube sono più o meno dello stesso livello. Inoltre se con il tuo rivenditore c'è un buon rapporto potresti provare a farti dire il costo delle singole voci e capire se si possono fare modifiche per ridurre il costo. Ad esempio il top in un materiale meno caro, oppure la cappa. Io non me ne intendo perché ho il piano cottura a gas ma so da esperienze di amici che il piano a induzione e la cappa per l'induzione sono abbastanza care. Ti dico che io ho speso tantissimo per un meccanismo che il mio venditore chiamava "i fagioli' che sono due ripiani a scorrimento che escono e rientrano e permettono di sfruttare l'angolo della mia cucina. Se non li avessi presi e avessi messo un pensile normalissimo avrei risparmiato almeno 600 euro. Per sfruttare al meglio lo spazio ed essere comoda li ho presi comunque, tutto ciò per dire che noi da non esperti a volte non sappiamo valutare cosa costa davvero tanto e cosa no 😊
    • Rispondi
  • Bambolina
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno della metà delle mie misure.. cucine di 3,5 o 4 mt.
    • Rispondi
  • Bambolina
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao marty, bella e bello anche il pavimento!! Complimenti.
    Sto cercando di informarmi il più possibile, proprio per fare la scelta giusta e non scendere un occhio della testa. Dal momento che dobbiamo finire tutta casa, e non parlo solo di mobili..oltretutto io sono sempre stata contraria a spendere così tanto, ma ora che mi ci trovo dentro....non so.
    Facendo un paragone con le ragazze, leggo di cucine pagate 6, 7milla o qualcuna addirittura 12 la metà delle mie misure, quindi questo mi fa pensare che forse non è proprio un prezzo altissimo. Sto pensando di richiedere qualche preventivo altrove magari con qualche marchio leggermente più basso rispetto a stosa ma non riesco proprio a capire stosa a parità di quale altro marchio sta e viceversa chi c'è più basso ma cmq di qualità..😔😔 dmn pomeriggio devo andare con fm, stamattina ho mandato un msg al mio rivenditore chiedendogli una bocca anche con il frigo a libera installazione (come da ns prima richiesta) mi ha risposto che lui può fare tutto, ma che questo influisce di almeno 1800 euro in più....sinceramente non mi aspettavo il mobile, la nicchia cone vogliamo chiamarla potesse costare più di quello ad incasso ..Mi conviene fare un altro preventivo altrove? Tipo veneta o arredo 3? Oppure trovare il giusto compromesso e tenermi stosa? Ufffff fortuna che la cucina è l'unica cosa più impegnativa come spesa che ho intenzione di affrontare ahha ricordo che la mia è una cucina di c.a. 10 mt con penisola
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo ora che il marchio è stosa. La mia cucina è stosa e mi ci trovo benissimo! Ormai ha quasi 3 anni 😊 Per rispondere alla domanda sul frigo io l'ho preso a parte da mediaworld. I miei genitori lo hanno avuto a incasso e negli anni è sempre stato complicato doverlo sostituire quando si è rotto per farcelo stare nelle misure della nicchia. Vista la loro esperienza ho deciso che io lo avrei voluto esterno. Anche la mia cucina è open space insieme al salotto. Top e paraschizzi in fenix, pagata quasi 3 anni fa 9.100 euro con forno, microonde, piano cottura a gas e lavastoviglie inclusi marca hotpoint. Senza frigo che ho preso a parte e quindi pagato a parte (circa 800 euro se non ricordo male, è di samsung).
    Ti lascio anche una foto visto che le misure non le so sinceramente. Qui era appena montata ma ora è ancora uguale! Il tavolo l'ho preso da un'altra parte, non lo considerare (le sedie qui erano ancora quelle pieghevoli provvisorie 😅)
    Top Cucina!!!! Aiuto!! 1

• Rispondi
  • Bambolina
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno grazie a tutte!!!
    Leggere i Vs commenti, sembrerà strano ma apre un mondo!! E mostra tante possibilità.
    Ho fatto un giro ( per la valutazione del top esterno al rivenditore, non avevo ancora letto i commenti, diciamo che scesi quasi poco dopo la pubblicazione del post 😅😅) e avete assolutamente ragione non vale la pena!!! Per cui dmn ho appuntamento con il mio rivenditore insieme a fm, che gli dirà che siamo troppo fuori budget, e se ci può accontentare è bene..altrimenti... pace. Ma io credo che riuscirà a trovare il giusto compromesso.Colgo l'occasione per chiedervi: voi avete optato per il frigo a esterno stile americano o a incasso?? La mia ide è cmq sempre in nicchia di cucina altrimenti è un coso solo lasciato così ahha essendo il ns un open space guardando diciamo che il frigo è la prima cosa che vedi. Domani gli chiederò di mostrarmi le alternative al top.Leggevo di Vs commenti di farmi un giro anche su qualche altro marchio, ma tipo..ARREDO 3? Solo che io ho preso a cuore il rivenditore che è stato davvero un amico, e mi dispiace dopo il lavoro fatto, non acquistare da lui, quindi vorrei evitare di andare altrove e concludere, ma non so se magari la stessa cucina da arredo 3 possa costare di meno..Cosa dite? Grazie infinite!! Buongiorno a tuttee
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Febbraio 2026 Pesaro - Urbino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi trovo molto bene sia per l'estetica che per la praticità di pulizia ! Poi mi tranquillizza il fatto che, non essendo un materiale fragile, non può creparsi o scheggiarsi, al massimo si graffia o si ammacca

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito l'incasso perchè avremo un open space e la prima cosa che viene davanti aprendo la porta è proprio il frigo quindi preferiamo avere linearità con il resto del mobile diciamo, credo sceglieremo un Beko. Poi abbiamo scelto forno electrolux, lavastoviglie bosch e piano cottura in acciaio samsung.
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no, infatti io ho chiesto di predisporre solo lo spazio per il nostro frigo smeg (libera installazione). Lo abbiamo comprato 2 anni fa ed è molto bello esteticamente.

Di elettrodomestici nuovi avremo: forno (abbiamo scelto il pirolitico), lavastoviglie e piano induzione. Sopra il forno ci sarà la buchetta per il micro (anche questo ha 2 anni di vita)

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La smeg ci hanno detto che è un livello decisamente più alto, soprattutto per i frigo, che comunque da incasso non esistono. Difficile anche che la mettono in promozione con l'acquisto della cucina
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo tutti elettrodomestici smeg! Ce li abbiamo anche adesso e ci troviamo bene!

Della beko ho l'asciugatrice ed è ottima!

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mary! Come ti trovi in generale? Io ero un po' scettica perchè in casa mia abbiamo avuto sempre piani in marmo, ma la differenza di prezzo era parecchia!

• Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati ! Mi sono ricordata che il fornitore del top si chiama "Solid Top", se dovesse servirti come riferimento

• Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche questo è vero, poi non so se Bambolina vorrebbe semplificare le cose con il monomarca oppure comprare a parte i vari elettrodomestici scegliendo tra diverse marche. Electrolux ha avuto problemi con i forni con funzione vapore (si arrugginivano) ma altri modelli tradizionali sono validi !

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle informazioni
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende di quale elettrodomestico si parla. Ci hanno consigliato Beko per frigo ad incasso perchè sono pochi quelli prodotti da 75 e tra le migliori marchi pare sia questo. Lavastoviglie Bosch sono impeccabili, così come i forni Electrolux. Parlo anche per esperienza.
    Purtroppo o per fortuna i negozi di cucine hanno spesso offerte su elettrodomestici se presi della stessa marca. Per questo noi stiamo anche optando di prenderli esternamente
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, la Veneta è un pò superiore come livello ! Ma più che altro, anche con la Stosa non mi accontenterei degli elettrodomestici Hisense, chiederei di meglio come Smeg e Bosch per esempio

• Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho l'HPL del tipo stratificato (cioè tutto HPL in più strati ma senza il truciolare in mezzo, spessore totale del piano 12 mm), non era proposto dal marchio della mia cucina ma il venditore ha potuto ordinarlo tramite un altro fornitore specializzato. Come costi è sullo stesso ordine di grandezza di un quarzo, ma è facile e veloce da pulire, per farlo durare a lungo basta evitare di usarlo come tagliere o appoggiarci sopra le pentole roventi, per il resto non pretende particolari attenzioni !

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...anche a noi hanno detto la cosa del calore
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi ancora non lo abbiamo provato (ci trasferiremo a Giugno), ma abbiamo fatto tutte le prove con il costruttore nella sua azienda e sembra molto resistente!

L'unica cosa è il calore, le pentole appena tolte dal fuoco non ci possono stare a lungo.

Ma noi siamo tipi paranoici, non le poggiamo nemmeno sul nostro attuale piano in marmo!

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come ti trovi con l hpl?(a livello di delicatezza e pulizia?)Anche la nostra cucina lo ha ma non ci siamo ancora trasferiti quindi non l ho ancora sperimentato
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo. Abbiamo girato moltissimi negozi di cucine e posso affermare con certezza che sia così. Oltre che Stosa è uno dei marchi più costosi, a questo punto valuterei anche le Veneta di cui ho sentito parlare molto meglio rispetto alla Stosa
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio per questo l'abbiamo fortemente voluto. Considera che a casa dei miei genitori da una vita abbiamo un top in marmo, è perfetto dopo oltre 30 anni, puoi fare la qualunque cosa, dal poggiare la pentola appena torta dal gas, al tagliare le verdure. Certo il gress non è marmo, più facilmente è soggetto a graffi ad esempio, sicuramente richiede degli accorgimenti ma non quanto un quarzo, un hpl o un laminato. Alla fine il gress è lo stesso materiale usato per i pavimenti, dove si cammina, dove vengono poggiati kg di mobili e usati mille mila detersivi, eppure resistono😅
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il gres è meglio ! Più resistente all'attacco di acido, olio ecc (basta il succo di limone per macchiare alcuni quarzi)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione