Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bambolina
Sposa Saggia Settembre 2027 Napoli

Top Cucina!!!! Aiuto!!

Bambolina, il 11 Marzo 2025 alle 13:05

Pubblicato in Prima delle nozze 46

Ragazze buongiorno, stamattina sono andata a vedere il progetto finito della cucina, non vi dico!! UN SOGNO!!! non ho mai visto una cucina più bella 😍 sarà che sono di parte..hahaha quello che non mi piace tantissimo è il prezzo ahahha 17.000,00 euro STRETTO!!! (Fm non sarà per nulla daccordo in...
Ragazze buongiorno, stamattina sono andata a vedere il progetto finito della cucina, non vi dico!! UN SOGNO!!! non ho mai visto una cucina più bella 😍 sarà che sono di parte..hahaha quello che non mi piace tantissimo è il prezzo ahahha 17.000,00 euro STRETTO!!! (Fm non sarà per nulla daccordo in quanto gia 10.000 per lui era tanto, x quello che stiamo affrontando, e anch'iocmq non volevo superare i 10).
Ho capito che quello cHe incide troppo è il piano di lavoro, Ho scelto un dekton calacatta gold opaco, il mio rivenditore dice che solo questo costa 1.000,00 al mt lineare..io ho dato uno sguardo su internet e ho visto on line 160,00 al mt lineare, adesso ho bisogno del Vs aiuto: sono di Napoli qualcuno di voi potrebbe indicarmi chi vende top da cucina?? Vorrei trovarlo in separata sede così da tagliare non poco sull'importo finale della cucina.
Spero veramente possiate aiutarmi, e contribuire in qualche modo alla realizzazione del ns sogno.Non vedo l ora di mostrarvela!!
Spero sia giusto il gruppo.

46 Risposte

• M
    Sposa Curiosa Febbraio 2026 Pesaro - Urbino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Non credo che ve la stia regalando, i 33000 € saranno il prezzo di listino e in questo settore i listini sono super-gonfiati in partenza. Con scontistiche dell'ordine del 40-50% ci guadagnano comunque !

• Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Febbraio 2026 Pesaro - Urbino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il Dekton è una specie di quarzo, 1000 € al metro mi sembra piuttosto caro ma comunque è difficile scendere sotto i 400 € ! I prezzi a parità di produttore possono cambiare di molto in base alle finiture e allo spessore. Potresti risparmiare se lo compri da un marmista specializzato in queste lavorazioni (non tutti i marmisti lavorano questi materiali), però temo qualche complicazione se non compri tutta la cucina dallo stesso fornitore, due fornitori diversi potrebbero giocare a scaricabarile se qualcosa va storto... è meglio comprare tutto da uno stesso rivenditore per non avere rogne con la garanzia ! Prova a chiedere al venditore se può offrirti soluzioni alternative più economiche ma comunque buone

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio vero che sul prezzo finale incide molto il top, ma 1000 al mt lineare mi sembra a prescindere una follia. Per lo stesso motivo anche noi lo prenderemo a parte, ci stiamo rivolgendo ad un fornitore di mio padre (è un muratore quindi ha molti agganci). Abbiamo scelto un gress porcellanato da 1,2 cm che per circa 4,80 m ci ha chiesto 1500 euro che salirà a cir a 2000 euro perchè vogliamo fare anche lo schienale
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è più piccola circa 4m però anche noi abbiamo compreso tutti gli elettrodomestici
    • Rispondi
  • Bambolina
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stosa, prezzo commerciale 33.000,00, il rivenditore l ha proposta a prezzo di costo con delle promo.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, ti sconsiglio di prenderlo a parte per gli stessi motivi che ti hanno detto le altre!

Oltretutto, so che c'è parecchia differenza di prezzo anche tra diversi colori (il bianco, ad esempio, costa di più del nero). Ti consiglio di fare anche altri preventivi, magari cercando di optare per i costrutturi invece che per i rivenditori! Noi abbiamo optato per l'HPL calacatta, ma essendo clienti fedeli (questo costruttore fa le cucine per la mia famiglia da sempre) ce lo ha messo allo stesso prezzo del grafite (siamo sui 1000 euro di differenza)

• Rispondi
  • Bambolina
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao rebecca, quanti metri lineari è la tua cucina ? La ns è 10 mt lineari, di cui quasi 9 mt sono di top 😅 elettrodomestici hisense
    Forno microonde, lavastoviglie, piano induzione, cappa e frigo integrato da 75..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un prezzo altissimo noi non avremo il top in laminato che è il più economico ma in hpl ma per la cucina ( una mobilturi) abbiamo speso in totale circa 6800€ compresi gli elettrodomestici della hotpoint
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ti sconsiglio di prendere il top a parte. Potresti anche acquistare la cucina più bella del mondo ma se venisse montata male sarebbe comunque un disastro, è il montaggio fatto bene che fa tanto la differenza. Acquistando il top separatamente il rischio che qualcosa non combaci è molto alto a parere mio. Il dekton è uno dei materiali più cari, se vuoi risparmiare ti conviene scegliere altro purtroppo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio, guardando online io ho trovato prezzi più vicini a quello del negozio (7/900 euro al metro quadro). Per ridurre il prezzo o dovete cambiare materiale o ridurre le dimensioni della cucina. Concordo con chi ti ha sconsigliato di prendere il top da una ditta differente.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come dice Elisa 160 euro al metro non troveresti neanche il laminato…l’unico modo per risparmiare sarebbe scegliere un altro materiale. Sul prezzo finale incide maggiormente proprio la tipologia di top scelto.
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo un po’ eccessivo come ha detto Elisa ! Io sinceramente, la cucina , la acquisto da Ikea .. mi viene a fare 7000 euro più o meno
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente 160€ al metro neanche il laminato lo trovi, non so cosa tu abbia visto ma lo vedo veramente difficile per un dekton. Purtroppo il materiale è quello che alza tanto il prezzo, ma ti sconsiglio di farlo a parte: potrebbero non combaciare per bene i pezzi, dovrebbero comunque montare il lavello e il piano cottura a parte e le spese di montaggio e trasporto di due aziende diverse potrebbe alzarti molto di più il preventivo.
    L’unico consiglio per ridurre il prezzo se proprio non volete spendere quella cifra è optare per un materiale del top diverso o ridurre la metratura.
    • Rispondi
  • Bambolina
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene provincia di Napoli, Caserta, provincia di Caserta.
    Sono automatica e disposta a spostarmi pur di trovarlo hahahaha
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione