Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza

Torre montessoriana

Erica, il 17 Settembre 2023 alle 10:09 Pubblicato in Future mamme 2 13
Salvato
Ciao mamme!
Sto pensando di prendere una torre montessoriana a mio figlio di un anno e mezzo, perché lo vedo estremamente curioso quando sono in cucina..
ne ho viste sia di classiche che modificabili che diventano un tavolino.. che dite? Ne vale la pena? A me ispira molto quella con la lavagna..
27%

21 voti

38%

30 voti

34%

27 voti

13 Risposte

Ultime attività da Erica, il 27 Settembre 2023 alle 08:39
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho preso quello con la lavagna! anche a me sarebbe piaciuto con lo scivolo, ma non ho abbastanza spazio in casa!

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika l hai poi ordinato? Vorrei prendere quello con lo scivolo
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo presa una modificabile a tavolino e ci siamo trovati benissimo. L'abbiamo usata tanto con il primo figlio e ora la usa la seconda. Siamo molto contenti
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l'ho presa a mio figlio per Natale (aveva 1 anno e 3 mesi) e ne ho presa una su etsy a 3 altezze che mi sembrava più sicura perché si può chiudere dietro con una tavola in modo che se ti allontani un attimo per prendere una cosa sei sicura che il bambino non può scendere. Non si trasforma per un altro uso bimbi ma diventa una sgabello da bar per adulti fino a 150kg ..anche perché mio figlio ha anche un triangolo di pikler molto grande con scivolo e rampa per giocare quindi ho preferito puntare sulla sicurezza😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la prima, e mi sono pentita di non averla comprata trasformabile...
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo quella fatta in casa con gli sgabelli Ikea, ma dovendo sceglierne una da comprare la comprerei cmq con una doppia funzione, quella con la lavagna la vedo più facile da usare visto che bisogna neanche metterla a terra per usarla
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuu meraviglioso con lo scivolo!! Hai il link per caso??
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo una modificabile a tavolino che ha una delle barriere con la lavagna. Noi, e soprattutto il nostro piccolo, la adoriamo. È super versatile e utile. Quando cuciniamo o laviamo i piatti spesso lo coinvolgiamo perché lui è super curioso. Adesso sta iniziando ad apprezzare la funzione del tavolino per sentirsi più indipendente.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho votato la prima perché è quella che abbiamo noi. La usiamo da un annetto con grande soddisfazione, per cucinare ma anche solo per guardare fuori dalla finestra è molto comodo 😅. Consiglio senz'altro un modello in cui il pianetto è regolabile, così man mano che il bimbo cresce si abbassa il piano. È bello anche il modello che si trasforma ma non ho esperienza diretta. Invece non mi piaceva la soluzione fai da te con lo sgabello Ikea perché a casa abbiamo la scaletta (che sarebbe uno dei due pezzi da usare) e il piano è davvero molto piccolo, mi dava senso di instabilità per un bimbo piccolo che non bada a come si muove. Invece la torre ha un pianetto largo e i bimbi hanno spazio per muoversi senza rischiare di cadere.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato quella che si trasforma in tavolino, ma in realtà ti dico che...io non l'ho mai comprata per mio figlio e lui ha sempre usato una sedia normale su cui già a poco più di un anno si arrampicava da solo....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo quella con la lavagna, anche se la lasagna non l'hanno mai usata 🤣 in più mio figlio ci sta ora a 3 anni, prima la snobbava mentre la piccola di 1 anno ci sta ora e ci passa un sacco di tempo a salire e scendere
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica, è una belle idea, potresti prendere quella che si strasforma in un tavolino e magari modificare la torre attaccando una tavoletta lavagna sulla parte davanti, come quella della seconda opzione, così avresti entrambe le soluzioni. A mia nipote noi l'abbiamo realizzata usando due sgabelli dell'Ikea, se ti interessa ti scrivo il link per il tutorial, se lo trovo ancora...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica,
    Ho votato quello che sceglierei per la mia bimba.
    Noi di certo la prenderemo trasformabile in tavolino!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione