Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alex
Sposo Principiante Settembre 2024 Milano

Torta

Alex, il 11 Marzo 2024 alle 20:58 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 10
Torta per ricevimento 50 persone. Vale la pena spendere extra per torta a piani o va bene torta a un piano. Mio sogno torta a piani 🎂 ma sono tutti commestibili o è solo scena? L’extra aumenta la spesa di almeno 500 euro… cosa dite?

10 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 12 Marzo 2024 alle 10:07
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo in quaranta e la torta era a un solo piano perché era piccola, l' avevano solo messa su un sopralzo per tenerla un po' più in alto...se la torta è piccola mettono dei piani finti 🤷🏻‍♀️. A noi non importava, ci interessava che la torta fosse buona e basta 😅. Non avrei speso di più per fare scena. In un caso ho visto fare delle torte piccole messe su un' alzata a più piani, in quel caso erano tutte tortine vere. Senti dal pasticcere se si può fare una cosa così, è più scenografica della torta a un piano però è tutta vera.
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi informerei meglio con chi te la fa. Ad esempio a noi la location ci farà la torta a piani che sarà quella che poi mangeremo 😊 quindi vera, non finta. è una scelta fare la torta finta per il taglio.

    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la torta a piani ed era vera o meglio, erano veri 3 piani su 4 ma il piano finto era per mantenere le proporzioni e perché non avevamo chissà quanti invitati, se avessimo avuto più invitati sarebbe stata vera anche quella. Poi noi l'abbiamo fatta naked senza pasta di zucchero ma solo panna....Torta 1
    Ne avevamo 2 con 2 gusti diversi per il 50esimo dei miei
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me puoi fare una torta non a piani
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2025 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito le torte a piani sono delle torte appoggiate su delle badi di polistirolo di varie dimensioni e poi ricoperte di zucchero o stuccate non sono tutta torta..noi credo opteremo per ina torta unico piano 🙃
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo la torta a piani per le foto ma era finta.. le torte con la pasta di zucchero sono belle ma solitamente non sono un granché.
    • Rispondi
  • Alex
    Sposo Principiante Settembre 2024 Milano
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍 romanticismo puro ma il sovrapprezzo me lo userei per altro. Magari me la faccio fare a strati più che a piani 😂
    • Rispondi
  • Alex
    Sposo Principiante Settembre 2024 Milano
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! Avevo lo stesso sospetto ❤️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente 500€ solo per la “scena” mi sembrano follia. Posto che di solito la torta a piani é finta, con un piccolo inserto reale per il taglio, mentre la torta vera viene porzionata direttamente in cucina e non la vede nessuno
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me matrimonio = torta a piani, l’ho sempre sognata così Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione