Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenne
Sposa TOP Luglio 2013 Genova

Torta di pannolini (idea regalo x battesimo)

Lorenne, il 13 Maggio 2013 alle 17:42 Pubblicato in Fai da te 0 17

torta di pannolinitorta di pannolini

E' molto usata in America come regalo per il Battesimo!

E’ facilissima, richiede solo un po’ di tempo per arrotolare tutti i pannolini!

Occorrente:

  • 1 pacco di pannolini
  • elastici di varie dimensioni
  • nastri rosa o azzurri
  • cartone
  • carta crespa di vari colori
  • colla vinilica
  • forbici
  • nastro adesivo
  • rotoli di cartone della carta da cucina o travesine di ovatta (o altri materiali per la struttura interna che vedremo tra poco)
  • eventuali ciucci, biberon, calzini, accessori vari come spazzole e pettini per neonati

Istruzioni:

  • come prima cosa, dovete decidere se fare una torta a uno o più piani: è meglio a 2-3 piani perché il lavoro non è molto di più ma l’effetto è decisamente più scenografico
  • ora costruite la struttura interna della torta, ritagliando come prima cosa un cerchio dal cartone, che faccia da base alla vostra torta: deve essere quindi abbastanza grande da contenere tutti i giri di pannolini che andranno a costituire il piano basso della torta
  • rivestite la base di cartone con la carta crespa dei colori che preferite, incollandola con la colla vinilica.
  • ora dovete decidere come costruire lo scheletro interno della torta, e le scelte che avete a disposizione sono molte: o delle colonne realizzate con i rotoli di cartone della carta da cucina e attaccate alla base con il nastro adesivo, oppure ripiegare le traversine per mettervi al centro dei prodotti ad esempio per il bagno, oppure se trovate delle confezioni regolari che potete impilare, potete evitare di usare le traversine, oppure ancora arrotolare degli asciugamanini, delle copertine o dei bavaglini (fermando anche questi con gli elastici) come assi portanti
  • fatto questo, iniziate ad arrotolare i pannolini: è meglio scegliere le taglie più piccole, in modo che il rotolo non risulti troppo spesso. Iniziate ad arrotolare dal lato aperto, così il pannolino sarà più chiuso e protetto, e poi bloccate il rotolo con un elastico
  • una volta arrotolati tutti i pannolini, assemblateli a gruppi di 6-7 con uno al centro e gli altri a mo’ di petali e teneteli fermi con un elastico più grande
  • ora disponete questi gruppetti di 6-7 pannolini intorno alla colonna centrale a formare i diversi piani della torta, che terrete uniti ognuno con un unico grande elastico
  • ora passiamo alla decorazione: se volete aggiungere altri regalini come biberon o ciucci, aggiungeteli ora alla struttura, magari togliendo un pannolino e mettendo al suo posto un biberon, o infilando dei ciucci tra un pannolino e l’altro
  • ora, per coprire gli elastici, fate passare dei nastri colorati intorno ad ogni piano della torta e, se volete, aggiungete una coccarda in cima
  • coprite la torta con della carta plastificata trasparente, tipo quella che usano i fiorai, e la vostra torta è pronta!

In America, le amiche della futura mamma la preparano in occasione della baby shower (la festa fatta prima del parto, quando vengono consegnati tutti i regali per mamma e bambino) e anche noi potremmo fare così: ovviamente, più la facciamo ricca e la riempiamo di oggettini, più la spesa aumenta, quindi, se ci mettiamo d’accordo con altre persone otterremo due vantaggi, ossia la sicurezza di regalare qualcosa di gradito, dividendo la spesa.

17 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 16 Gennaio 2014 alle 15:26
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie....ho seguito un tutorial su youtube....ci sono volute un paio di ore...sono così soddisfatta di come è venuto contando che sono proprio incapace a fare queste cose fai da te

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei stata bravissima!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima Giulia!!!! Non vedo l'ora di poterla fare anche io per qualche amica!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho fatta...e mi sono divertita tantissimo!!! E' una idea molto semplice da realizzare, ci sono riuscita io che sono una frana con le cose manuali...

    eccola qui

    torta di pannolini

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Parma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    la cerco e poi te la metto!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    E' bellissima!!! E piena di regali!!! Non vedo l'ora di avere un battesimo da festeggiare Smiley smile

    • Rispondi
  • Maeva
    Sposo Curioso Ottobre 2013 Udine
    Maeva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco le mie torte pannolini

    ecco la miatorta pannolini per cara amica

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spettacoloooo! È bellissimo!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dimmi che hai la foto!!!!! :-)
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Parma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho regalata!!e vi assicuro la mia amica ha molto apprezzato !!!dentro ....avevo fatto inserire dei prodotti per il bagnetto e sopra un bel peluche!!!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ahah giustissimo! Beh io li fascerei uno per uno con la pellicola cosi vai sul sicuro e non rovina l'effetto!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma a cosa serve??? E carina sì, ma se lo scopo è regalare i pannolini per una questione igienica preferirei i pannollini nella scatola, ma capisco che l'idea venga dall'america......ahahaha

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Yessssss, cosi regali i pannolini ma non nella loro triste scatola Smiley winking

    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Agosto 2013 Firenze
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono pannolini veri???????foooorteeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che idea meravigliosa!!! Sempre gradita una fornitura di pannoliniSmiley smile

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che bell'idea!! :-) molto originale!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Troppo simpatico ... alla prossima nascita la farò Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione