Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Felicemente Sposati 🥂❤️
Sposa Saggia Aprile 2023 Messina

Torta nuziale aiuto... Come farla

Felicemente Sposati 🥂❤️, il 27 Febbraio 2023 alle 13:27 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19
Un piano questo è certo... Per me.. Il resto non lo so. È primavera le idee le ho ma penso al gusto oltre che l estetica e sono troppo confusa.

19 Risposte

Ultime attività da Vio, il 28 Febbraio 2023 alle 09:24
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cosa più importante è sicuramente il sapore. Inoltre sono convinta del fatto che abbia senso mantenere la torta semplice perché possa piacere a più persone possibili. La millefoglie è un po' scomoda se non si mangia da seduti e tende ad ammorbidirsi, quindi preferirei altre basi.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi un pan di Spagna con crema chantilly e fragole...almeno a me piacerebbe tanto! Come decorazione qualche fiore fresco, molto primaverile.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una cosa incredibile! Golosissima 😻
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricotta e caffè doveva essere davvero spettacolare 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, qui mi prendono per pazza quando lo scrivo 🤣 ma il nostro ristorante, dove andavamo da anni e continuiamo ad andare, fa una pastiera davvero eccezionale. Quando abbiamo pensato al dolce ci è subito venuta in mente quella. Insieme alla loro altrettanto mitica creme brulee, che abbiamo fatto servire come dolce al cucchiaio. Anche la crostata ricotta e caffè mi sembra molto interessante 😋
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Impossibile che piaccia a tutti! è proprio matematico che ognuno ha il suo gusto! noi siamo andati a gusto nostro, e penso sia la cosa migliore che si possa fare! anche perchè per esempio a me il millefoglie non piace per nulla e a tutte le feste tutti fanno il mille foglie! noi abbiamo scelto il pan di spagna perchè ci rappresenta di più ma magari non a tutti piace

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo così d’accordo con te 🥰 la torta nuziale classica proprio non rientra nei miei gusti! Noi avevamo una crostata di ricotta e caffè, che abbiamo adorato e gli invitati pure! Ma che bella l’idea della pastiera 😻
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la vuoi su un piano puoi optare per un pan di Spagna con bagna analcolica crema chantilly e fragole visto che è primavera è come decorazione puoi scegliere le fragoline oppure i fiori edibili primaverili
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, sono stupende quelle enormi crostate di frutta... Mettono allegria solo a guardarle e si mangiano volentieri anche dopo un pasto abbondante. Io l'avevo scelta come dolce in occasione del primo matrimonio. Per il secondo abbiamo ordinato una pastiera 🤣 le "torte nuziali" proprio non le digerisco.
    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo un gusto che piaccia a tutti
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto sono d’accordo con la crostata! Noi avevamo appunto la crostata ed è stato un successone!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fosse per me farei una bella farcitura con ganache all’acqua di rose (o una bavarese/mousse),primaverile e goduriosa (ma io adoro le “contaminazioni” floreali nei dolci,quindi non faccio troppo testo)😅
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! se il gusto che ti piace lo sai sei già a buon punto! l'estetica poi la decidi con il pasticcere!

• Rispondi
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato 🥰
    • Rispondi
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🙏.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley smile Credo che ci sono cose che restano di più e il gusto è una di quelle. Alla fine, il dessert è la cosa che si mangia per ultima ed è bene aver un buon ricordo! In bocca al lupo con la scelta!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bella crostata di fragole. È primaverile, bella da vedere e ottima da mangiare. Molto meglio delle solite "torte da matrimonio" tutta apparenza e poi faticosissime da mangiare perché troppo dolci e pesanti.
    • Rispondi
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima... E bellissima risposta. La penso esattamente come te.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti sei data una risposta da sola: il gusto! Ricorda che una torta buona e con estetica semplice rimarrà sempre con ricordo positivo, mentre una torta con una super estetica e bellissima, ma non buona, lascerà un ricordo amaro...

Io ad esempio mi innamoro vedendo le torte tutte glassate a 3000 piani, ma so che lo zucchero non è cosi buono e il pan di Spagna non mi piace perché crea un effetto spugna in bocca. Noi abbiamo scelto una millefoglie di base con ripieno di crema chantilly, gocce di cioccolato scuro e fragole. Sarà su piani senza troppi sostegni e metteremo un cake topper fatto al crochet da mia madre.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione