Oggi vorrei condividere la mia esperienza con questa famosa pasticceria triestina.
Non posso parlare del prodotto in sè in quanto non l'ho potuto assaggiare, ma sto parlando del servizio da loro offerto assolutamente inadeguato.
Li ho chiamati la prima volta ad ottobre per avere informazioni sulla fatidica torta, la signora che mi rispose mi disse che era presto per parlare di torte nuziali per giugno, quindi richiamare a dicembre per poter fissare un appuntamento appena a gennaio. Mi diede inoltre qualche informazione assicurandomi che i costi erano dai 20 ai 24€/kg per una torta nuziale. Al telefono, quella prima volta, sembrava affabile e assolutamente disponibile. Chiusi la telefonata soddisfatta dicendomi che avrei richiamato sicuramente a dicembre.
A dicembre dunque richiamo e la stessa persona mi dice che purtroppo non hanno ancora comprato le agende e di richiamare l'ultima settimana dello stesso mese. Richiamo quando stabilito e indovinate un po'? Non hanno ancora le agende per il 2017. Mi chiede di richiamare i primi di gennaio.
A quel punto delego il tutto al mio fidanzato, in quanto mi stavo innervosendo. Richiama i primi di gennaio e vien fuori che la persona che si occupa di questo in quei giorni non c'era, quindi avrebbe dovuto richiamare la settimana successiva. Non ci perdiamo d'animo e richiamiamo la settimana successiva per sentirci dire che è ancora presto per giugno e che se proprio però vogliamo un appuntamento ce lo possono dare per fine gennaio. SE PROPRIO VOGLIAMO, vorrei sottolineare questa frase.
Riusciamo dunque ad avere l'appuntamento, ma il caso vuole che a me viene messo un impegno lavorativo giusto il giorno dell'appuntamento. Chiamo per disdire e riprogrammare e la persona che si occupa di questo non c'è. Non ricordo che problema aveva. Pazientiamo e richiamiamo la settimana successiva per scoprire che quella stessa persona è in malattia. Ci dicono di richiamare ancora la settimana successiva. Richiamiamo e ancora non c'è. A quel punto decido di mandare solo il fidanzato all'appuntamento, senza disdire. Da bravo soldatino si presenta il giorno prestabilito e vien fuori che sempre la stessa persona è ancora in malattia, (inizieremo seriamente a preoccuparci per le condizioni di salute di questa persona), il fidanzato dice che lui aveva un appuntamento e una collega della tizia gli dice: "Eh ma doveva chiamare per sapere se era tutto ok oggi." Lui a quel punto si arrabbiarispondendo alla signora che lui aveva un appuntamento e che in caso di fastidi la ditta avrebbe dovuto avvertirlo e che così non si può assolutamente lavorare. Si mette in mezzo un signore che gli dice che in qualche modo si sarebbe risolta e lo manda a parlare con le commesse della pasticceria (cosa che potevamo fare in qualsiasi momento senza appuntamento a questo punto).
Morale della favola: torta a 26€/kg e non dai 20 ai 24 come mi era stato detto. Trasporto 16€ al chilometro ma la cosa più sconvolgente? "Eh se la volete a più strati per farla star su ci mettiamo il polistirolo. Ah ma volete la panna fuori? Eh allora il polistirolo sarà a vista." MA STIAMO SCHERZANDO?
Avevamo già deciso di scartarli dopo metà della tiritera, ma per sicurezza siamo andati fino in fondo e.... che delusione.
(Scusate l'italiano ed i tempi verbali, l'ho scritta di getto!)