Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Giugno 2017 Trieste

Torta nuziale bom bom... anche no! (post lungherrimo)

Giulia, il 30 Gennaio 2017 alle 23:11 Pubblicato in Nozze Friuli-Venezia Giulia 0 34

Oggi vorrei condividere la mia esperienza con questa famosa pasticceria triestina.

Non posso parlare del prodotto in sè in quanto non l'ho potuto assaggiare, ma sto parlando del servizio da loro offerto assolutamente inadeguato.

Li ho chiamati la prima volta ad ottobre per avere informazioni sulla fatidica torta, la signora che mi rispose mi disse che era presto per parlare di torte nuziali per giugno, quindi richiamare a dicembre per poter fissare un appuntamento appena a gennaio. Mi diede inoltre qualche informazione assicurandomi che i costi erano dai 20 ai 24€/kg per una torta nuziale. Al telefono, quella prima volta, sembrava affabile e assolutamente disponibile. Chiusi la telefonata soddisfatta dicendomi che avrei richiamato sicuramente a dicembre.

A dicembre dunque richiamo e la stessa persona mi dice che purtroppo non hanno ancora comprato le agende e di richiamare l'ultima settimana dello stesso mese. Richiamo quando stabilito e indovinate un po'? Non hanno ancora le agende per il 2017. Mi chiede di richiamare i primi di gennaio.

A quel punto delego il tutto al mio fidanzato, in quanto mi stavo innervosendo. Richiama i primi di gennaio e vien fuori che la persona che si occupa di questo in quei giorni non c'era, quindi avrebbe dovuto richiamare la settimana successiva. Non ci perdiamo d'animo e richiamiamo la settimana successiva per sentirci dire che è ancora presto per giugno e che se proprio però vogliamo un appuntamento ce lo possono dare per fine gennaio. SE PROPRIO VOGLIAMO, vorrei sottolineare questa frase.

Riusciamo dunque ad avere l'appuntamento, ma il caso vuole che a me viene messo un impegno lavorativo giusto il giorno dell'appuntamento. Chiamo per disdire e riprogrammare e la persona che si occupa di questo non c'è. Non ricordo che problema aveva. Pazientiamo e richiamiamo la settimana successiva per scoprire che quella stessa persona è in malattia. Ci dicono di richiamare ancora la settimana successiva. Richiamiamo e ancora non c'è. A quel punto decido di mandare solo il fidanzato all'appuntamento, senza disdire. Da bravo soldatino si presenta il giorno prestabilito e vien fuori che sempre la stessa persona è ancora in malattia, (inizieremo seriamente a preoccuparci per le condizioni di salute di questa persona), il fidanzato dice che lui aveva un appuntamento e una collega della tizia gli dice: "Eh ma doveva chiamare per sapere se era tutto ok oggi." Lui a quel punto si arrabbiarispondendo alla signora che lui aveva un appuntamento e che in caso di fastidi la ditta avrebbe dovuto avvertirlo e che così non si può assolutamente lavorare. Si mette in mezzo un signore che gli dice che in qualche modo si sarebbe risolta e lo manda a parlare con le commesse della pasticceria (cosa che potevamo fare in qualsiasi momento senza appuntamento a questo punto).

Morale della favola: torta a 26€/kg e non dai 20 ai 24 come mi era stato detto. Trasporto 16€ al chilometro ma la cosa più sconvolgente? "Eh se la volete a più strati per farla star su ci mettiamo il polistirolo. Ah ma volete la panna fuori? Eh allora il polistirolo sarà a vista." MA STIAMO SCHERZANDO?

Avevamo già deciso di scartarli dopo metà della tiritera, ma per sicurezza siamo andati fino in fondo e.... che delusione.

(Scusate l'italiano ed i tempi verbali, l'ho scritta di getto!)

34 Risposte

Ultime attività da Monia, il 6 Febbraio 2017 alle 18:51
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ginger mi sembra facesse anche torte.adesso non so perché mi han detto che le titolari si sono separate e quindi non ho idea cosa fa adesso...prova a dare un'occhiata su internet...mosaico fa di tutto,come prezzi non so dirti perché noi paghiamo direttamente la location. Con mosaico decideremo solo la torta quel giorno della degustazione.abbiamo preso tante cose li,da panettoni a pastone,torte,torte al taglio e sono molto bravi.prova a dare un'occhiata...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ginger fa anche torte? Io pensavo facesso solo cupcakes. Ma e al Mosaico com'è come questione di piani, prezzi, gusti, mi dai qualche info? Smiley smile

• Rispondi
  • Monia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ginger e Mug già provato?io ci vado matta😍😍😍
    • Rispondi
  • Monia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la facciamo da mosaico,fra un pò faremo la degustazione dei vari tipi per scegliere quella giusta😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Neanche mai sentita, ma prima esauriamo quelle a Trieste Smiley smile Devo ancora parlare con Jerian e Pintaudi tipo. Vediamo quando combino!

Tu dove la fai?

• Rispondi
  • Monia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E la pasticceria mosaico ad Aquileia?
    • Rispondi
  • Monia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si effettivamente è un discorso che non sta in piedi😧
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì so, immagino sia la Fata Zuccherina ho sentito meraviglie sulle sue torte. Però fanno tipo solo torte in pasta di zucchero che a noi sinceramente non piacciono. Li ho visti in fiera sposi a Udine e quando ho chiesto se potevano metterci sopra la panna al posto della pasta di zucchero mi hanno detto che la pasta poi si può scartare. Certo, perché compro una torta che non mi piace e di cui devo scartare una parte, ma che discorso è?

• Rispondi
  • Monia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è una pasticceria a gorizia che fa cose meravigliose e la ragazza è bravissima e ....dolce
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà stiamo ancora cercando. Ho considerato altri tre posti, ma due di questi non fanno le torte a piani ma solo un piano basso unico o più torte, che a me sinceramente non piace.

Un altro sembra perfetto, anche con un buffet di dolci che non costa un occhio, ma volevamo finire di considerare anche altri posti, avere il tempo di andarli a vedere però sarebbe bello!

• Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Giugno 2016 Parma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che strambi!!!!!!!!!!

Hai fatto bene a cambiare!!!
    Le torte a strati (quelle alte stile americano) hanno il polistirolo nell' 80% dei casi...
    (anche perché per star sù o sono di cemento, quindi pessime da mangiare, o sono congelate!!)
    però non ho mai sentito di polistirolo IN VISTA!! @__@

• Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io l'avevo compresa nel costo del ristorante, ma ci lasciavano scegliere tra due pasticcerie diverse e contrattare gusti e forme.

Sul polistirolo, purtroppo, molte, moltissime, torte a strati hanno il "centro" di polistirolo.. e' il motivo per cui ho fatto la torta a cuore a piano unico! almeno è stata tutta mangiabile!

• Rispondi
  • Monia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla faccia della serietà! Che maleducati! Avete già trovato altro?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sì mi è capitato in diversi posti in realtà, magari non così accentuato come in sta pasticceria o come dai tuoi confettari, però sono in molti a non essere esattamente i più simpatici con la gente. Fatti loro, a me andare da loro o andare da altri non cambia proprio niente e immagino anche a te per i confetti!

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma lo sai tu?
    Che poi non c'era NESSUNO in negozio, manco a dire c'erano altri clienti e ti stavo facendo perdere tempo... A parte che per correttezza ho pure chiamato prima, mi sono messa in auto per 30km e vengo trattata cosi? come se fossi una che va in giro a perder tempo? Gli ho pure spiegato la situazione, che sremmo scesi a natale e poi a pasqua quindi volevamo informazioni. Niente di che, si trattava di perdere 5 min.
    Tra l'altro mia sorella si era rivolta a loro per l'acquisto di 50 kg di confetti per il suo matrimonio: il figlio lo ricordava bene, la madre evidentemente no...
    Bastava solo essere gentili per tenersi un buon cliente.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che poi... Inviperita perché? Perché hai "osato" chiedere informazioni? Che gente assurda. Poi magari sono gli stessi che si lamentano che non hanno lavoro e che c'è crisi!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti,fatti loro ad un certo punto. Io la pubblicità negativa gliela faccio, così magari imparano a trattare meglio i loro clienti.

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto un'esperienza simili con i confetti: volevo prenderli fatti artigianalmente, mi reco ad ottobre per giugno da loro perchè nè io nè il mio fidanzato abitiamo li vicino.
    Chiamo per sapere se sono aperti e se potessi andare.
    Mi rispondono e mi dicono che sono aperti.
    Arriviamo , ci accoglie il figlio... molto garbato.. ci mostra i tipi di confetti, chiediamo quando possiamo prenderli ecc... Esce tutta inviperita sua madre che stava dando lo straccio nell'altra stanz ( e già solo per questo.. vabbe) , che dice che è presto, che se abitiamo lontano come li avremmo presi sti confetti ( ovviamente avrei mandato i miei genitori, ma cmq nn sono c**** tuoi) , ecc ecc.. Insomma, veniamo trattati in malissimo modo.
    E' vero, sono andata in anticipo, ma volevo delle informazioni.
    Se sei gentile, il cliente torna.
    Se no, il cliente si scansa.
    Regole elementari del mercato proprio.

Nel tuo caso non capisco perchè rimandare; potevano ricevervi subito, bloccarvi con una caparra e assicurarsi un cliente... Non riesco proprio a capire questa tiritera a che gli è servita.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2018 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho la torta inclusa nel catering... Ma sono proprio d'accordo: alcuni fornitori sembra ci facciano un piacere a riceverci, risponderci ecc. Ma dico io: sei tu che offri il servizio e dovresti promuoverti! Io piuttosto vado da un altro, anche pagando qualcosina in più!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io quelli che conosco la includono.. però è vero a volte la quotano al kg

• Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stavo pensando la stessa cosa...per fortuna che la nostra è compresa nel catering. Comunque, di tanti catering da cui mi sono fatta fare un preventivo, nessuno a parte il mio comprendeva la torta nuziale!

• Rispondi
  • Astra
    Sposa Precisa Settembre 2017 New South Wales
    Astra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, io dopo mesi passati a contattare fornitori in tutta la penisola... ormai non mi stupisco più! Sono solo arrivata alla conclusione che a certa gente non interessi lavorare e guadagnare. Fare una cosa fuori dall'ordinario come può essere una torta su misura per un matrimonio è troppo per loro e preferiscono accontentarsi di quello che hanno.

Condivido il parere di tutte: hai fatto bene a guardare altrove!

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io a volte proprio non capisco..soprattutto in qusti periodi..non capisco come si faccia a trattare così dei potenziali clienti...è ovvio che poi come siamo stati trattati sia noi, sia voi, queste pasticcerie le sconsigliamo e così altri potenziali clienti se ne vanno!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perché non ho un servizio catering, ma è un ristorante che non si occupa della torta nuziale.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma allibita. Ecco come perdere clenti "Potete prendere il treno e tornare." ma stiamo scherzando? Fino a prova contraria io sono il cliente ed io dovrei essere quello da rincorrere non il contrario!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meno male noi l'abbiamo compresa nel servizio catering e ce la fanno come vogliamo... Come mai voi no?

• Rispondi
  • L
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì tranquilla..pensa che io abito e organizzo quindi a distanza e non posso prendere ferie per tornare perciò prima ho inviato un messaggio tramite matrimonio.com ma non mi hanno risposto, così abbiamo chiamato e al telefono non ha voluto dirci niente neanche un prezzo indicativo nonostante io avessi detto che torta volevamo e non avessimo quindi bisogno di assaggi..ci siamo sentiti rispondere che non ci fa il prezzo se non passiamo nella sua pasticceria e ci ha pure detto che tanto torneremo prima del matrimonio e che nel caso possiamo pure prendere il treno e tornare per una volta..non credo che ci risentiremo
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti, da che mondo e mondo il polistirolo in qualche modo si copre! Son sicura, abbiamo già contattato altre tre pasticcerie, vediamo come va!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Almeno non sono l'unica dai! Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi la torta sta facendo impazzire!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mamma che roba assurda!!!! Tra l'altro la storia della panna e del polistirolo a vista è una grandissima stupidaggine perché la panna la si mette anche sul polistirolo per creare l'effetto torta vera!!!! Troverete sicuro dei veri professionisti!

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2018 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia... fortunatamente io dovro solo sceglierla perche è compresa nel servizio ristorante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione