Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Principiante Luglio 2021 Siena

Torta Nuziale Gluten free aiuto sposa Intollerante!!!

Alessia, il 13 Febbraio 2020 alle 22:17 Pubblicato in Nozze Toscana 0 11
Ragazze ho veramente bisogno perché non riesco a trovare pasticcerie nel raggio di Siena o provincia di Firenze che fanno torte nuziali senza glutine.. Accetto proposte!!! 😎😎😎❤️❤️❤️🥰🥰🥰

11 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 23 Febbraio 2020 alle 00:28
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona ricerca! 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Siena
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che ansia, che impresa😅😅😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono celiaca e ho chiamato tutte le pasticcerie della zona (vivo in Friuli) finché non ho trovato chi mi facesse tutta la torta senza glutine perché almeno la torta che sia fatta su misura per me 😆. Quindi ti consiglio di amarti di pazienza, prendere l'elenco telefonico e chiamarle una per una 😅
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Curiosa Agosto 2021 La Spezia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nostro matrimonio ci sarà la classica torta a cinque piani e poi per me e altri invitati ho fatto fare una piccola torta gelato a parte
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia

    una mia amica, celiaca, ha fatto realizzare una torta senza glutine a parte per lei e le sue amiche celiache, mentre agli altri ospiti ha dato la torta "normale".

    Credo che sia la soluzione più adatta, in questo modo ognuno avrà la sua torta e potrà mangiarla in sicurezza ^^

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo anche io che la soluzione della monoporzione sia l'ideale 😊 comunque la piccola pasticceria del mio paesino sotto casa fa le torte senza glutine senza problemi.. Strano che non trovi nessuno, specie nelle città 🤔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono intollerante al lattosio e già così ho avuto problemi a trovare una torta adatta, non oso immaginare senza glutine. Quello che mi hanno proposto in molti è stato di realizzare una torta "normale" e poi una mono porzione per me. Potresti optare per la stessa soluzione. 😊
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, anche secondo me sarebbe meglio farne fare una classica e poi una piccola per te senza glutine
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pure intollerante al glutine e pure alle proteine del latte... X quanto riguarda la torta se posso darti un consiglio(sono del mestiere) fanne una piccola apposta x te... Primo perché non tutti sono in grado di farle (sopratutto in dimensioni tipo wedding cake) e poi ma non x seconda opzione (anzi io la metterei come prima) xké ti costerebbe un occhio della testa.. 😘 Con i prodotti specifici se ne approfittano e pure tanto... 😘 😘 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La torta senza glutine è davvero difficile da realizzare, considera che l'impasto deve gran parte della propria riuscita proprio al glutine. Dovrai trovare qualcuno di veramente esperto, ma ti consiglio di lasciar perdere pasticcerie di vecchia data, sebbene siano certezza di qualità, sono ancora legate alle ricette tradizionali, prova a chiedere soprattutto a quelle più giovani. Buona fortuna!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se magari realizzassero una torta di cupcake? Forse sarebbe più facile..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione