Ciao, guarda neanche a ame ed al mio ragazzo piace la pasta di zucchero infatti, abbiamo optato per una torta con la panna assolutamente, la vorrei fare a forma di cuore gigante un solo piano, o a tre piani con la dimensione ridotta, il noatro gusto sarà la torta classica delle spose la marroon gattage(nn so se si scrive cosí) qnd crema e fragoline...e la cosa principale é che deve essere super fredda...
Ciao noi faremo la torta a piani ma finta la chiamano scenografica in polistirolo ricoperta di una simil pasta di zucchero solo per avere il taglio della torta un pò più magico e come l ho sognato dati i costi alti di quelle torte. E poi avremo una torta classica da servire agli invitati. Purtroppo non ho delle foto ma se ti può servire per il gusto probabilmente opteremo per pan di Spagna alla vaniglia imbevuto in bagna alla fragola con crema e guarita con fragole e pesche ho già l acquolina!!!!
A noi hanno proposto la panna e poi decorazioni in base al tema/colore del matrimonio ma non sappiamo ancora precisamene come sarà, dobbiamo andare a definire le cose e decidere.
Se guardi tra le.mie foto profilo vedi la.nostra.. Millefoglie lamponi e chantilly a tre piani con tulipani e gerbere come decorazioni..era bellissima e buonissima!! L unico rammarico che ho del matrimonio è che presa dal.momento nn ne ho mangiata un altra fetta!!!
Anch'io ho iniziato a pensare a una torta così...mi piacciono quelle in pasta di zucchero ma spesso sono solo sceniche e l'80% delle persone ke conosco la mangia togliendo lo strato in pdz...quindi tanto vale andare sul classico ma senza rinunciare all aspetto estetico!
Sposa Precisa
Luglio 2021
Bari
Maria ·
Segnala
Nascondi contenuto
La mia sarà 5 piani millefoglie con crema chantilly e gocce di cioccolato tutta ricoperta di panna liscia che quasi sembra pasta di zucchero talmente liscia. E tutta tappezzata di margherite bianche
Dipende dai tuoi gusti ma ci sono molte varianti per evitare la pasta di zucchero, che a pochissimi piace, in molti la tolgono e mangiano solo l'interno.. Che stile avrá il tuo matrimonio? Potresti usare la pasta di zucchero solo per le decorazioni, ad esempio fiori ecc.. Le varianti possono essere: - panna, quindi base di pan di Spagna, ganache e ricoperta di panna montata -nuda, quindi pan di Spagna con ganache e sopra zucchero a velo e frutta o scaglie di cioccolato, frutta secca o qualcosa che riprenda il sapore della ganache - glassa, poui richiedere una glassa al cioccolato, alla vaniglia, alla frutta o al gusto che vuoi. Una torta glassata esteticamente é molto simile a quella ricoerta di pasta di zucchero perché viene totalmente ricoperta (come una sacher)
La mia sará torta alla vaniglia con ganache al cioccolato al latte + scaglie di cioccolato bianco e sopra ricoperta di glassa al cioccolato che peró non coprirá interamente la torta ma sará "gocciolante" in modo che si vede anche l'interno
Sposa Saggia
Agosto 2015
Roma
Futura ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il 1 agosto mi sposo e potrò mettere la foto... sembrerà come.lampasta di.zucchero me sarà una crema al burro ai fiori d'arancio che è 1000 volte più buona... ps: faccio la pasticcera e la torta è una mia idea