Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiziana
Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia

Toto luna di miele

Tiziana, il 27 Settembre 2019 alle 15:42 Pubblicato in Luna di miele 0 36

Oggi voglio porvi una domanda anticonvenzionale.

Tra i vari topic si parla spesso di luna di miele e mi chiedevo, quale meta avreste scelto in alternativa a quella che avete confermato, ma soprattutto, perché?

36 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 4 Ottobre 2019 alle 16:12
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giappone e Polinesia, se avessimo potuto permettercelo... ma costava tanto quanto tutte le nostre nozze e abbiamo declinato...

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore per la tua risposta, dolcissima.. Ti ascolto, non accantonerò i miei sogni 😘 il viaggio in Madagascar ci è piaciuto tanto, villaggio molto bello ma non è stato questo che ci ha impressionato, il vero viaggio è stato il tour del nord, sicuramente impegnativo ma abbiamo visto davvero il paese in cui siamo stati ospiti, abbiamo visto i villaggi e ci siamo un po' avvicinati alla cultura di un popolo meraviglioso, per me sarà sempre l'isola del Sorriso, seppur con i suoi contrasti e i tanti problemi..
    Tu invece cosa hai scelto e quale sarebbe stata l'alternativa? 😘
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza ombra di dubbio.
    Ho visto le tue foto ed erano a dir poco mozzafiato.
    Mio zio mi diceva sempre: "una volta che la vedi e torni in Italia, vorresti ripartire".
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Catia,
    si trova sempre qualche occasione per festeggiare.
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’islanda È una metà che prima o poi vorrei fare ! ❤️ Io ti consiglio di chiedere anche in farmacia o erboristeria per prendere qualche calmante naturale ! 😊
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se si trovano le giuste offerte, bisogna senza ombra di dubbio conoscere dei validi canali ed aver fortuna, rimane comunque una meta dal costo superiore alla norma, ma diventa un po più accessibile.

Una cosa è certa, se si vuol risparmiare notevolmente, o si trova quell'agenzia e/o tour operator che si avvale di due principali sconti che non tutti sono disposti a fare: lo sconto sposi, e quello per prenotazione anticipata, o si scende di categoria alberghiera, mantenendo comunque un certo decoro.

Ti sei fatta già qualche idea per possibili mete?

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marika,

ero curiosa e così vi ho posto questa domanda, anche per valutare quali sono le mete più richieste da noi sposi.

Pensa una cosa però, le occasioni per far un altro viaggio non mancheranno, e non si sa mai che riesci a realizzare il tuo sogno.

A volte ciò che non riusciamo a rendere reale in una vita, succede in un sol attimo, per cui, non accantonarlo.

Una cosa devo dirtela, avete comunque scelto un ottima meta.

Come l'hai trovata, ti è piaciuta?

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lilì,

anche se non si tratterà né della Polinesia, né dell'Australia, la scelta che hai fatto ne varrà comunque la pena, ne sono convinta.

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quello si, avrei voluto visitarle tutte, e non ho citato Parigi Smiley laugh

Alla fine andremo in Islanda, non ti so dire come lo farò salire sull'aereo, ma stavo pensando di avvalermi di una mascherina da notte, dei tappi, ed una buona dose di camomilla Smiley laugh

• Rispondi
  • Agnes
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha però dai vedo alche ha tirato fuori bellissime mete!! 😀 alla fine dove andrete? Leggevo che il tuo fm soffre l’aereo... anche il mio è infatti tutte le volte che lo prendiamo è un trauma!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti chiederei di portarmi nella valigia 😂
    Ci ho provato in ogni modo, gli avevo letto anche tutti gli itinerari di un catalogo che avevo portato a casa.
    Quando sembrava mezzo convinto, iniziava a tirar fuori l'Australia, il Canada, l'Irlanda, e per ultime ma non meno importanti, l'Islanda e la Groenlandia, alché mi sono arresa 😂
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si, non è per tutte le tasche.
    24 ore di volo sono parecchie, ma un luogo piace particolarmente, ne vale la pena, ma solo per il volato, quote parlando, è proibitiva.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Giappone era la mia prima scelta, non ho chiesto neanche un prentivo perché le ore di volo sarebbero state un trauma per il mio fm (soffre di vertigini ed ha paura dell'aereo).
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre avuto il pallino dell’africa e infatti siamo stati in Kenya, eravamo partiti con l’idea di Zanzibar ma alla fine abbiamo trovato un’offerta per il Kenya e abbiamo preso quella! Sei mesi dopo siamo stati in ferie in egitto... quest anno siamo stati in italia perché abbiamo una bimba di pochi mesi ma di sicuro il prossimo anno che lei avrà un anno torneremo in Egitto e magari tra un paio d’anni andremo finalmente a Zanzibar (dico tra un paio d’anni giusto perché essendo 9-10 ore di volo voglio che almeno si abitui a prendere prima l’aereo con voli più corti!)
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avessi avuto un budget illimitato avrei scelto la Nuova Zelanda, invece andremo in Vietnam. Uniremo la nostra passione per i viaggi culturali a mare e buon cibo, in teoria, il tutto alla portata delle nostre tasche. 😅
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Disneyworld a Orlando, in Florida 😁 perché siamo degli eterni bambini 😍 ma alla fine realizziamo un sogno ancora più grande e andiamo in Giappone 😍
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Polinesia francese molto probabilmente...fuori budget
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora vuol dire che faremo sto sacrificio 😂soldi e impegni permettendo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo promessi di festeggiare il nostro decimo anniversario in Giappone, magari in tre, se sarà possibile! Siamo sulla stessa lunghezza d'onda!

• Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in Sudamerica e Antartide, in alternativa avremmo scelto la nuova Zelanda, ci affascina la natura incontaminata.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace contraddirti...noi ci siamo fatti lo stesso ragionamento (lontano 2013)...siamo stati in Giappone e folgorati dal paese...abbiamo capito che chiunque ci va una volta ci torna prima o poi.
    Niente, noi stiamo aspettando che i bambino diventi più grande e ci torneremo! È una malattia il Giappone!!!!!!!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il Giappone, ma l'altra idea era l'America...abbiamo trovato che l'America sarebbe stata più raggiungibile in un altro momento...il viaggio di nozze lo fai una volta sola nella vita e il Giappone vale le ore di volo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi siamo stati in Giappone e rifarei la scelta sicuramente! Tra le altre mete c'erano anche il New England e l'Islanda. Non siamo tipi da vacanza esclusivamente relax, anzi in genere torniamo più stanchi di quando siamo partiti! Erano tutti viaggi che avevamo in wishlist, ma alla fine ha prevalso il Giappone perché lo sognavamo da davvero troppo tempo!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se avessi avuto un budget illimitato saremmo sicuramente andati in nuova Zelanda, ma per ora resterà un sogno e basta

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tiziana, noi saremmo sicuramente andati in Perù, ma il tour era abbastanza stancante con ore infinite in bus e sbalzi di quota, il mio futuro marito è abbastanza delicato di salute e quindi abbiamo optato per l'Argentina, il cui tour era molto meno impegnativo visto che gli spostamenti saranno tutti con voli di linea interni

• Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto New York Miami e crociera Caraibi per un totale di 2 settimane!
    Inizialmente eravamo orientati per le Maldive ma ci costava quanto quello che abbiamo scelto ma per una sola settimana! Poi avevamo optato per Cuba che a livello economico risparmiavamo all’incirca la metà però non eravamo così convinti!
    Alla fine abbiamo pensato che il nostro sogno era da sempre stato quello di vedere New York a Natale e sposandoci il 21 dicembre non vedevamo il motivo di rinunciare a tale opportunità. Quindi da lì l’illuminazione di accorpare alla grande mela che in quel periodo sarà in pieno inverno, anche una meta in piena estate e quindi l’agenzia ci ha consigliato le altre destinazioni😃 così da fare visita in città, pieno relax nelle spiagge di Miami ed escursioni con la crociera!🤩Voi avete già deciso dove andare?
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra prima scelta era la costa west degli usa. ma scelta migliore del Sudafrica non potevo fare

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stati uniti e Hawaii,ma il periodo non era l ideale,andremo l anno prossimo per una seconda luna di miele
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io devo ancora sceglierlo... ma al momento ti direi polinesia... ha dei costi troppo alti... beati chi se lo può permettere

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tiziana, mi piace questa domanda! Smiley laugh Noi siamo stati in Madagascar ma io ho il sogno da sempre di vedere New York, per cui avrei fatto New York e Bahamas ma il periodo non ce lo ha permesso.. altrimenti avrei comunque scelto l'America, probabilmente un on the road dei parchi ma, sempre per il periodo, era impossibile fare l'abbinamento con il mare e fare solo on the road due settimane ce l'hanno sconsigliato perché troppo "impegnativo"..

• Rispondi
  • Lilì
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Australia e Polinesia. Purtroppo sono DECISAMENTE fuori budget 😔 Ma sono comunque felice per la scelta che ho fatto
    • Rispondi
  • Agnes
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se avessi dovuto scegliere qualcosa senza il mio compagno avrei optato per Australia e Polinesia proprio perché se non si va in viaggio di nozze non ci si va mai più ! 🤣 con lui invece l’alternativa fino all’ultimo è stata l’indocina e se non l’abbiamo scelta è stato solo perché il Giappone ha avuto la priorità nel nostro cuore 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione