Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Toxo e gatti

Sara, il 5 Marzo 2019 alle 10:21 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte dalle analisi del sangue è risultato che non sono immune alla toxo e che quindì devo stare attenta. Ho due gatti e la cosa mi preoccupa un po' oggi sono stata dal medico e mi ha detto che non mi devo far leccare o mordere dai gatti perchè si rischia anche con la saliva a contatto con la pelle(ovviamente sempre se il gatto ha il virus). Voi avete preso qualche precauzione con i vostri amici a 4 zampe?

14 Risposte

Ultime attività da Buttercup, il 5 Marzo 2019 alle 14:24
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una gatta e non sono immune, l'unica cosa a cui stare attenti sono le feci, io non tocco la lettiera, se ne occupa mio marito
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un gatto che d'estate esce in giardino... Non sono immune alla toxo così per precauzione non lo stiamo facendo uscire. Detto questo la toxo si può prendere solo dalle feci, quindi fai pulire ad altri la lettiera. Io non mi sto facendo problemi ad accarezzarlo, certo non gli do più baci come prima. È comunque molto più facile prendere la toxo da carne cruda e da verdura non disinfettato che da un gatto... Stai tranquilla! 😊
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una gatta di tre anni, anche io non sono immune, ma lei è sempre stata in casa, quindi fortunatamente non ha il virus, l ho sempre coccolata, baciata, pulito la lettiera e mi riempie anche di sgraffi!! Cmq ad inizio gravidanza chiesi alla veterinaria e mi disse che cmq il virus vive solo in certe circostanze e situazioni, fra cui esige una particolare temperatura.