Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Aprile 2024 Macerata

Toxo e gelato in gravidanza

Claudiastella, il 11 Agosto 2023 alle 19:53 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao ragazze sono nuova, sono incinta e oggi ho mangiato un gelato artigianale, in una gelateria biologica. Ho chiesto se ci fossero uova dentro, perché ho preso nocciola e cioccolato fondente e non contenevano latte, e la ragazza mi ha detto che non mettono uova. Siccome l'ho vista un attimo spiazzata dalla domanda, secondo voi posso star tranquilla? Voi lo mangiate il gelato artigianale?
Io ho paura di toxo, salmonella e compagnia bella...

8 Risposte

Ultime attività da Erica, il 12 Agosto 2023 alle 22:01
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai nessuno usa più le classiche uova di gallina non pastorizzate.. anche le gelaterie artigianali! Vai tranquilla..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Aprile 2024 Macerata
    Claudiastella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze, stamattina ci è tornata mia sorella a prendere una torta gelato e le hanno assicurato che il gusto era vegano quindi, respiro di sollievo 🫠
    Non mangiando praticamente mai il gelato questo dubbio inizialmente non mi aveva sfiorata proprio.. buon sabato!
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io mi ricordo che quando ero incinta delle volte anche io mi facevo assalire da dubbi che magari normalmente con lucidità non mi sarebbero venuti.

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le uova NON trasmettono la toxo, ma la salmonella. E poi il gelato viene pastorizzato in macchina e portato ad una certa temperatura
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la vendita al pubblico sono tenuti ad usare ingredienti pastorizzati, sinceramente non mi sono mai fatta problemi
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se vuoi stare super tranquilla è sufficiente scegliere gusti senza uova, il latte che usano è sicuramente pastorizzato. In ogni caso nel dubbio chiedere che ingredienti usano va benissimo, loro sono tenuti a esporre l'elenco degli ingredienti e comunque a rispondere alle domande dei clienti, non c'è niente di male.
    Basta che dici che sei incinta e a maggior ragione saranno contenti di spiegarti che è tutto a posto ed eventualmente consigliarti se c'è qualche gusto che per qualche motivo è meglio evitare.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla mangio quasi un gelato al giorno ora d estate, è rimasta spiazzata secondo me perché per loro sono domande stupide.. è roba congelata.. tutti abbiamo paura di quei virus/batteri ma non si prendono da un gelato 😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pasticceria come in gelateria sono tenuti a utilizzare uova pastorizzato proprio per un discorso di sicurezza, quindi io starei tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione