COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valentina
Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro

Toxoplasmosi

Valentina, il 2 Febbraio 2015 alle 11:54 Pubblicato in Future mamme 0 53
Salvato
Rispondi

Buongiorno ragazze,

oggi vorrei porvi un'altra domanda, nel momento in cui si decide di avere un figlio, già da allora bisogna adottare i comportamenti adeguati x evitare di contrarre la toxoplasmosi o si può attendere il momento in cui il test sarà positivo..ed inoltre, quali sono i comportamenti da adottare x evitare la toxo? Questa domanda sorge a seguito di una chiacchierata tra amiche in cui c'erano pareri contrastanti al riguardo, quindi giro la domanda anche a voi...

53 Risposte

Ultime attività da Katy, il 3 Febbraio 2015 alle 20:09
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    Non vedo l'ora!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Ahahahahahaha manca poi dai, ormai è fatta!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Ahaahahah poi immortala il momento con una foto!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Che bellezza!! rinunciarci e non sentirne neanke la mancanza!

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala

Assolutamente si... tutto per lui! adesso manca un mesetto... poi appena si decide a saltar fuori mi sfogo con un prosciutto crudo intero! Smiley xd

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    Eh già approfitta finché puoi Smiley winking io ho già fatto richiesta di un bel panino con la lonza per dopo il parto! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    Sì col cotto vai tranquilla! Io fino al 4 mese pensa il prosciutto cotto mi dava nausea, quindi non mangiavo neppure quello! Però non ci sono pericoli! Smiley smile
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    Io non mi son sentita privata di nulla! É strano perché ho sempre adorato il prosciutto crudo, ma quando ho smesso di mangiarlo in previsione di una gravidanza non mi faceva piu gola e non pativo nemmeno a vedere gli altri che lo mangiavano. É come se mi fosse scattata una protezione in testa!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    Spero solo che tu sia immune alla toxo!!! Io non lo ero quando sono rimasta incintra di edo .un calvario niente carne cruda... Niente salame affettato ecc.. Verdura cruda solo e solo se ben lavata...Carne ben cotta... Niente limone nella acqua al bar o al ristorante. Un vero incubo per una come me che piace mangiare. Mangia tutto cionche e ben cotto...
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2014 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    Grazie stefania che bella notizia mi hai dato! Io ero Incerta perche ho sentiti pareri contrastanti
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    Si forse i wurstel e meglio evitarli xo sono contenta che almeno il cotto posso mangiarlo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    Cotto, mortadella, fesa di tacchino, cuccioli si possono mangiare perché sono cotti, così come i wurstel (li cuociono al vapore). Crudo, speck, bresaola, pancetta e salame sono invece crudi e li puoi consumare solo se vengono cotti. Io quando ho proprio tantissimissima voglia di crudo ne metto una fettina sulle scaloppine così si cuoce, oppure sulla pizza ma a metà cottura così si cuoce nel forno!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    Io comunque frutta e verdura le lavavo col bicarbonato già da prima, non tanto in previsione della gravidanza, quanto proprio per una questione igienica.. male non fa a prescindere! Però i salumi ad esempio non li ho mai evitati, ovviamente fino al test.. Poi niente più! Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    Il prosciutto cotto puoi mangiarlo, così come la mortadella, puoi mangiarlo anche senza che sia stato in forno! I wurstel se sono cotti credo di sì, ma io sinceramente dei wurstel mi fido poco in generale e preferisco evitarli!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Eh era il discorso che facevo pure io...se la contrai proprio poco prima di sapere di essere incinta ke succede? almeno così hai degli accorgimenti a priori..anche se condivido pure il ragionamento di chi ha detto ke non si può privarsi di tutto senza ancora sapere se si è incinte o no

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    Io ho iniziato a comportarmi come se fossi incinta 6 mesi prima di esserlo realmente, quindi lavato frutta e verdura da consumare crudi con amuchina, non mangia carne né pesce crudi ed evitato salumi crudi e maionese fatta in casa. So che può sembrare un comportamento esagerato, ma una cara amica ha contratto il citomegalovirus una settimana dopo circa essere rimasta incinta. Il cmv é diverso dalla toxo e purtroppo su quello non ci sono accorgimenti particolari da prendere, ma son rimasta shockata dalla situazione e cosi ho voluto prevenire dove almeno era possibile farlo!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala

Io ho fatto questo test proprio la settimana scorsa perchè tra qualche mese pensiamo di cominciare a cercare la cicogna!

Sono risultata con IgG presenti ed IgM assenti per cui posso ritenermi immune!

Nel mio caso non sono necessarie altre analisi durante la gravidanza ma nel caso in cui la donna non risulta protetta deve ripetere spesso le analisi (ogni 4 settimane) perchè potrebbe causare gravi danni al feto.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Oristano
    Roberta ·
    • Segnala

Io non sono immune alla toxo,ma prosciutto cotto e mortadella in questi nove mesi li ho sempre mangiati, invece crudo,speak ,pancetta solo se vanno cucinati prima

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    Pochi pochi sono appena entrata nella nona settimana
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

A quale mese sei ?

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    Uffy io sono sempre stata di buona forchetta ...xo sono disposta a fare tutti i sacrifici del mondo ma magari se si puo e meglio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Ahahahhahaah ora inizieraia sognarlo la notte!! cmq mi pare di aver capito che il cotto lo puoi mangiare..però sentiamo cosa dicono le altre..

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    Ragazze io dalle analisi ho scoperto di nn essere immune alla toxo quindi faccio attenzione a carni crude salumi nn li mangio eccc ma voi sapete se il prociutto cotto posso mangiarlo? Cioe di sera mi andrebbe proprio un bel tost caldo caldo oppure un bel panino semplice cotto e galbanino....e poi sulla pizza visto che e buttato in forno posso mangiarlo? E la pizza wustel e patatine posso??? Fameeeeeeeee
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Allora prosciutto crudo tutti i giorni!!! ahahahahah io lo adoro

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    La toxoplasmosi è una malattia infettiva causata dal batterio toxoplasma che vive e si riproduce principalmente nell intestino del gatto, e può causare gravi danni al feto se contratta nei 9 mesi della gravidanza. Non è assolutamente problematica la convivenza con gli animali in gravidanza, perché bisognerebbe appunto ingerire me feci di un gatto infetto per contraria (i gatti che vivono in casa non c'è l hanno nella maggioranza dei casi), l importante è seguire semplici regole di igiene, come magari usare i guanti quando si pulisce la lettiera. Può essere contratta anche mangiando carni e salumi crudi o poco cotti (da qui la nostra voglia di prosciutto crudo), ma anche da frutta e verdura che vivono al contatto con il terreno, che potrebbe essere stato infettato (basta lavare frutta e verdura con l amici a prima di consumarla). Tranquilla e spalancati il tuo cagnolone!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    É una malattia che puó danneggiare gravemente il feto,durante tutti i 9 mesi.
    Devi stare molto attenta agli alimenti come dicevano le altre e per il cane..ma non esiste proprio te ne liberi!!stai tranquilla.
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    Qualcuna può spiegarmi di preciso la toxo cos è? È una malattia? La si prende sempre? Io ho un cane in casa ..è problematico? (Nn ho intenzione di darla via assolutamente)
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Ahahahahahah Smiley tongue
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    Eeeeeeh devi stare attenta allora!!! Perché sicuramente il parto ci manda in tilt x un po'!!! Mi sa che dopo questa mi verrai in mente dopo il parto quando darò un morso a un bel panino col crudo!! Ahahahah!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Ahahahahahah io mi mangio la tutina e a Leo metto il prosciutto crudo! Ahahahahahah ridiamo ci si che è meglio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    Si e poi ti mangi il tuo cucciolo!!! Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇