Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa Master Aprile 2018 Milano

Toxoplasmosi e frutta!

Jennifer, il 21 Giugno 2018 alle 17:10 Pubblicato in Future mamme 0 27
Ragazze ho ritirato mercoledì gli esami e ovviamente non sono immune alla toxoplasmosi... ora volevo chiedervi nell attesa di lunedì quando vedrò la ginecologa e chiederò anche a lei... ma L anguria e il melone si possono mangiare? Per L altra frutta ho letto che va lavata con bicarbonato o amuchina...

27 Risposte

Ultime attività da M.rosaria, il 26 Giugno 2018 alle 12:01
  • M.rosaria
    Sposa Saggia Luglio 2017 Perugia
    M.rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla
    😊
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie 😊
    • Rispondi
  • M.rosaria
    M.rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre evitato fragole anche in allattamento e tt ora che allatto.. Ho paura anche xke le fragole già di suo possono portare allergia.. Quindi io eviterei ci sono tanta altra frutta che si può mangiare Smiley tongue .. Si devi stirare tranquilla sennò te ne fai una mallattia tu sciacqua tante volte la buccia della frutta.. Poi c essere più sicura lava cn a u Hina k bicarbonato.. Io mettevo sotto acqua e strofinavo x bene
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è modo di prenderla al microscopio per verificare quanto bene sia lavata, io sciacquo sotto acqua corrente, do una bella strigliata e poi un altro giro solo di acqua corrente. Mangio ogni tipo di frutta, anche le fragole. Non uso bicarbonato o amuchina, anche perché al toxoplasma fanno il solletico, l'unica cosa che lo debella sono le alte temperature. Il toxoplasma è come protetto da un guscio, che impedisce ad agenti come bicarbonato o amuchina di penetrare, quindi una buona lavata sotto acqua corrente fa più di quanto farebbe lasciare in ammollo in questi prodotti.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello anche io.. ma la mia preoccupata è come faccio a sapere se L ho lavata bene o no?! La ginecologa mi ha molto tranquillizzata.., mi ha detto di mangiare anche molte fragole e frutti di bosco ma a me sembra molto strano!!
    • Rispondi
  • M.rosaria
    M.rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq io ero immune ma ho sempre lavato xke c'è l'ho di vizio🤷 lavo sempre x bene tt la frutta e verdura ma mai cn bicarbonato e amuchina non mi piace l odore Dell amuchina
    • Rispondi
  • M.rosaria
    M.rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ovviamente lava sotto acqua corrente sempre la buccia del cocomero e del melone prima di aprirlo
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io lavo la frutta e verdura con bicarbonato ,molta frutta la sbuccio e verdure cm l'insalata le lascio a bagno per due ore prima d mangiarle.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio, ma la sostanza contenuta è comunque ipoclorito di sodio, cioè candeggina. Sono farmacista e io personalmente la sconsiglio per i lavaggi di frutta e verdura e anche per biberon ciucci eccetera
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh l’amuchina ha una diluizione assolutamente non paragonabile alla candeggina che si usa per pulire! Tant’e’ che si usa anche per sterilizzare i biberon...ovviamente va sciacquata bene
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Cagliari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onore a chi riesce a mangiare frutta e verdura lavata con amuchina 🤤🤢🤢🤢
    Io lavavo bene con acqua corrente e mai avuto problemi
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho passato una settimana a mangiare solo anguria del supermercato e non l'ho lavata, così come la banana.. però dipende..se è frutta presa dal contadino (tipo le angurie che prendono i miei nonni in Sicilia) la sciacquo appena x evitare di contaminare l'interno nel tagliarla..anche le mele le lavo anche se le sbuccio xk cmq un minimo di contaminare nel modo in cui si sbuccia Smiley smile la frutta cmq la sto lavando solo con acqua, la lavo più volte e meticolosamente ma s nza altri prodotti..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo.
    Soprattutto all’inizio ci si fa mille problemi finché non ci si abitua. 😊
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie... a volte ti mettono mille ansie anche per queste cose!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per anguria e melone non corri alcun rischio. Per la frutta che non si sbuccia, così come per la verdura, ti consiglio di lavarle accuratamente con l’acqua corrente e di utilizzare il bicarbonato. Io all’inizio ho provato con l’amuchina ma rimane la puzza sui cibi...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema nasce con la frutta che non si può sbucciare e che quindi va lavata bene.
    Melone e anguria li sbucci quindi vai tranquilla.
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavo tutto per bene sotto acqua corrente, poi lascio un po' in ammollo con bicarbonato e risciacquo sotto acqua corrente. Anguria e melone magari prima di affettarlo pulisci per bene la buccia in modo che tagliando col coltello non porti ciò che c'è all'esterno all'interno
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto........
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mangio tutto semplicemente dopo aver lavato bene bene ma solo con acqua perché ne amuchina né bicarbonato eliminano l’eventuale nemico !! Stai tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok non lo sapevo! 😊
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti è per quello che pensavo al bicarbonato perché L amuchina so che lascia quel sapore di candeggina
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carità non lavare frutta e verdura nella candeggina (l'amuchina è esattamente questo)! Oltre a non liberarti della puzza, rischi pure che ti venga il mughetto in bocca! Meglio pulire accuratamente sotto l'acqua corrente e al massimo mettere a mollo in acqua e bicarbonato. Il toxoplasma si elimina solo con la cottura, né amuchina né bicarbonato lo uccidono ma aiutano solo a pulire meglio. Sono scelte personali ovviamente, ma tra candeggina e bicarbonato io non avrei (e non ho avuto) dubbi su quale usare Smiley smile
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi mangiare tutto basta lavarlo bene! Smiley smile
    Per eliminare il rischio toxo basta lavare bene e strofinare la frutta e la verdura. Non servirebbe nè bicarbonato nè amuchina perchè nessuno dei due elimina il parassita della toxo, cosa che invece avviene strofinando e lavando bene sotto acqua corrente Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 😉
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok comprerò L amuchina allora... grazie 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo la frutta che si può sbucciare sbucciala tranquillamente mentre il resto come ciliegie,prugne,uva ecc nell’amukina.il bicarbonato non serve a nulla.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione