Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Tra coraggio e sconforto

Sposina 18, il 10 Maggio 2020 alle 00:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 66

Ciao Brides, sono la sposina 18 che fino a ieri trasmetteva tanta positività come hanno detto anche alcune di voi. Non sono una bride che organizza le sue nozze da due anni, ma solo da un po di mesi. Solo un mese dopo aver cominciato i preparativi questo odioso virus mi ha bloccata. Il sabato prima...
Ciao Brides, sono la sposina 18 che fino a ieri trasmetteva tanta positività come hanno detto anche alcune di voi. Non sono una bride che organizza le sue nozze da due anni, ma solo da un po di mesi. Solo un mese dopo aver cominciato i preparativi questo odioso virus mi ha bloccata. Il sabato prima della completa chiusura, ho definito anche la scelta del mio abito da sposa, questo periodo sarebbe stato indimenticabile ma è diventato un incubo di paura ed incertezza. Tra soli 5 mesi esatti è il mio matrimonio e sono in balia del non sapere cosa succederà. Io sarei disposta anche a sposarmi con mascherine e distanziamento sociale, e non mi vergogno di siglare il mio amore davanti a Dio in questo modo, ce purtroppo chi non la pensa come me, non parlo del mio fm, ma delle nostre famiglie che non ci appoggiano. Loro vogliono il matrimonio tradiizionale, anche io lo vorrei ma se sara diversamente? Io rinuncio alla mia felicità solo perché alcuni non la pensano come me?! Forse alcune di voi mi diranno che è meglio sposarsi quando tutto sarà finito. Credo che sia una scelta soggettiva. Ovviamente si spera finisca tutto quanto prima di ottobre, ma tenendo in conto che tutto può succedere, secondo me bisogna avere le idee chiare su cosa si vuole fare, per non trovarsi impreparati. Io non ho un piano b, perché non voglio rimandare nulla, a costo di sposarmi in mascherina. Ripeto forse penserete sia pazza, ma io il 10/10 voglio sposarmi. Ebbene si anche io per un attimo mi sono gettata nello sconforto. Permettetemelo 😢

66 Risposte

• S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica💗❤💖
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Enrica. Chi vive come me sogni e paure sa cosa vuol dire vedersi sfumare un sogno.💗
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto bene, il resto è solo contorno, la copertina sono gli sposi. La penso come te. Grazie per le bellissime parole💗💗💗
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti appoggio su tutta la linea. Anche per noi sarà così.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, da quello che leggo il matrimonio per te è innanzitutto un atto d'amore fra due persone alla presenza di Dio. Ti capisco perfettamente, ma teniamo presente che non tutti la pensano così, e da questo vengono poi le varie considerazioni sul matrimonio. Noi dovevamo sposarci il 2 maggio, abbiamo rimandato solo perché non avevamo nemmeno le fedi e soprattutto perché non era possibile avere nessuno presente se non due testimoni (con chiesa chiusa, quindi l'avremmo dovuta anche cambiare). Abbiamo spostato più in là per avere almeno i genitori presenti, ma della festa proprio non ci importa, e ci siamo detti che se di nuovo la situazione richiederà che ci si può sposare solo in due allora lo faremo e basta (lui lo avrebbe fatto anche il 2 maggio, io sono stata un po' più moderata). Quando a mia madre e mia sorella ho parlato della possibilità di sposarci in due a maggio hanno obiettato un po' quello che è stato detto anche a te, e anche noi abbiamo pensato fosse meglio rimandare di qualche mese per tentare di farla come l'avevamo progettata. Però poi io ho ribadito che le circostanze sono queste e che oltre una certa data non andremo, costi quel che costi, perché il punto fondamentale è essere marito e moglie, il resto non conta. E se non conta per noi men che meno deve contare per loro. Alla fine hanno capito e mi hanno dato ragione, perché si sono accorte che noi dobbiamo farci la nostra vita. Ecco, io credo che questo sia un momento importante per le coppie, che acquistano così la loro fisionomia specifica, staccata e diversa dal resto della famiglia. Ti consiglio di riparlare con calma con la tua famiglia, secondo me capiranno. Se non lo faranno, andate avanti per la vostra strada, so che l'appoggio della famiglia è importante ma non potreste perdonarvi il fatto di esservi lasciati influenzare e di rimandare (te lo dice una che sente tutta la pesantezza di dover attendere altri mesi, tanto che quasi avremmo fatto bene a sposarci in due). In questo periodo di incertezza meglio fissare dei punti certi. Scusa la lunghezza della risposta.
    • Rispondi
  • Nathalie
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Catania
    Nathalie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 10/10 e ci crediamo ancora tantissimo! È la nostra data da sempre e fino a quando potremo non la molleremo. Aspettiamo nuove notizie, speriamo che la situazione migliori sempre più! Non scoraggiamoci coraggio!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d’accordo con te.. ho già dovuto spostare d maggio a ottobre e non intendo rimandare ancora. Noi ci sposeremo il 3 ottobre anche se saremo solo noi con i testimoni. Sinceramente non abbiamo chiesto consiglio alle famiglie ma li abbiamo resi partecipi, infondo il matrimonio è il nostro e deve stare bene a noi non a loro..
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao "Sposina", io ti capisco perfettamente! Non sei strana, né pazza, anche noi abbiamo preso la stessa decisione, il nostro matrimonio è stato già rimandato una volta, aspettiamo da anni il momento giusto per sposarci e quest'anno dovrà per forza concludersi con noi che diventeremo marito e moglie. Sicuramente le nostre scelte potranno non essere condivisibili da tutti, ma chi se ne frega in fondo? Io mi sono detta che se vogliamo, ci saranno altre occasioni per organizzare una bella festa insieme a tutti. Per il momento mi basta avere i miei parenti più cari vicino, anche perché ringraziando il cielo stanno tutti bene ed è questo che conta davvero 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco lo sconforto.
    Ma appoggio la tua scelta, di sposarti ad ogni costo, perché anche io farò così. Io e il mio fm, siamo d'accordo su questo punto e le nostre famiglie, per quanto vorrebbero un matrimonio tradizionale, hanno compreso il nostro desiderio e la fatica che ci sta dietro, e ci lasceranno decidere liberamente.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, andate avanti come previsto, a breve riaprirà tutto e potrai confrontare i preventivi che hai richiesto con i singoli fornitori.
    Purtroppo il terrorismo psicologico c'è, ne siamo bombardati, stamattina è stato un sollievo sentire al TG come prima notizia la liberazione di Silvia, un argomento diverso con il quale iniziare la giornata. Volevo anche dirti che amici che lavorano in ospedale mi hanno molto rassicurata perché non stanno più intubando nessuno e attualmente il virus ha la stessa forza di una normale influenza (finalmente) quindi più che tenere al sicuro persone con difese immunitarie basse il resto può circolare con le dovute precauzioni, mi hanno anche detto vedrai che tra fine maggio e la metà di giugno molte cose cambieranno anche se il governo vuole puntare sul vaccino ma è assurdo visto che è in continua mutazione e non sarà disponibile prima di qualche anno ed è normale che prima di allora non possiamo certo vivere dietro ad una maschera

Resta positiva come sempre, insieme troverete la forza che vi serve 👰🤵
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, io mi sposo il 19 Settembre in chiesa e non spostiamo la nostra data e nn abbiamo alcun piano B, tuttavia se dovesse essere necessario sposteremo solo il ricevimento ma solo se in extremis ma ci penseremo verso fine giugno in base a come andrà la situazione. Capisco le vostre famiglie anche le nostre sono preoccupate ma io ho chiaramente detto che comunque ci sposeremo nella nostra data in chiesa. Ti sposi più avanti rispetto a me e hai un pochino di tempo in più cerca di star trq e vediamo come va♥️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò una cosa che mi ha detto mia madre, il matrimonio è un momento vostro, siete tu e lui che vi sposate, che starete insieme per sempre, che vi supporterete, è una cosa tra voi due, la festa per i parenti si può fare anche più in là, chissenefrega di ciò che pensano
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 6 agosto e sono sicurissima di riuscirci, magari con qualche distanziamento ma senza mascherine...
    Anche il noi abbiamo sempre detto che l’importante è sposarci, ma purtroppo le nostre famiglie non vogliono in questo modo, preferiscono il classico matrimonio tradizionale che tutti sogniamo è da una parte gli do anche ragione, ma dall’altra penso che sia un momento della vita è che non siamo noi che abbiamo scelto succedesse e quindi anche il matrimonio che abbiamo sognato ed organizzato va bene che sia come la situazione che ci stiamo portando dietro...
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo: io mi sposerò il primo di ottobre, anche se molto probabilmente ci saranno delle restrizioni: ciò che conta siete tu e lui❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete fare ciò che vi rende felici, se le vostre famiglie non vi appoggiano se ne faranno una ragione. Su questo forum leggo di troppe ragazze che vogliono una cosa ma se mamma e papà dicono il contrario alt, si cambia tutto! 🤦‍♀️ Dai che ce la fai, sono con te 💪🏻
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Mi dispiace che la tua famiglia non appoggi la vostra idea, però devi anche pensare che il matrimonio è tuo e del tuo fm e siete voi a decidere cosa è meglio o no per il vostro giorno! Io ho preferito rimandare all'anno prossimo, per avere noi stessi una maggiore tranquillità e anche per altri motivi che non ti sto ad elencare, altrimenti ti intaserei il topic...ma voi continuate a sperare veramente, perché la carica di positività che date anche a noi un po' più "negativi" è a mille!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo ti capisco benissimo. Io, come ogni Donna qui, ho sempre desiderato di spostare la persona che amo e farlo circondata dagli affetti e incorniciare il tutto con una bellissima festa. Purtroppo non abbiamo deciso noi poveri sposi di far esplodere un epidemia a livello mondiale che ha costretto tutti a stravolgere a malincuore i propri piani futuri. Non tutta la gente capisce quanto già sia stato sofferente dover spostare, annullare, rinunciare alla festa, ecc e pure mette il dito nella piaga con molta poco delicatezza. 😞 Purtroppo quando non ci si passa in prima persona non si possono capire certe cose. Io che finalmente dopo anni e dopo la distanza sto per sposare l’uomo che amo, quasi tutto pronto, arriva sta epidemia... mi ha buttata per terra. Però noi abbiamo deciso, anche con il supporto dei genitori di non rinunciare al nostro futuro adesso, di non aspettare ancora tanto altro tempo distanti solo per non poter fare una festa, che comunque potremo fare e faremo in tempi migliori. Quando anche TUTTI potranno essere presenti e potremo tutto insieme ballare, ABBRACCIARCI, farci delle foto e... divertirci. Ho alternato momenti di tristezza a momenti di apparente serenità e mi è stato molto di aiuto il mio ragazzo che, nonostante pure lui cercava a tutti i costi una possibile soluzione, piangeva con me e mi supportava. Grazie anche ai miei genitori che... non me lo aspettavo, in quanto anche loro molto tradizionalisti e invece è stato proprio mio padre, vedendomi star male a causa del virus, a farmi un discorso che se ci ripenso mi commuovo. Il matrimonio, per me, è molto più di una festa o di abiti importanti. Il matrimonio è il voler passare il resto della vita con la persona che ami, prendertene cura per sempre, avere questo desiderio. Per farlo può bastare anche il comune e non è tanto il luogo in cui accade ma proprio il momento in cui “siete adesso marito e moglie, puoi baciare la sposa” a rendere magnifico tutto. La festa, gli affetti sono un bellissimissimo contorno che tutti meritano per quel giorno, però non potendola momentaneamente fare e rattristandomi di ciò, gioisco immensamente comunque nel pensare che la persona che amo diverrà comunque mio marito 🥺. Al solo pensiero mi luccicano gli occhi ♥️ e chi vuol bene deve capire tutto ed esser felice invece! ♥️
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Martina, grazie del tuo bellissimo pensiero. Ti auguro tante belle cose💗
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lasciarti scoraggiare dagli altri, nemmeno dalla tua famiglia. Se tu e il tuo fidanzato volete sposarvi nonostante tutta questa situazione, fatelo senza pensare agli altri. Chi vi vuole bene continuerá a starvi vicino a prescindere dalla decisione che prenderete.
    Nessuna di noi avrebbe voluto tutto questo, ma forse ad un certo punto bisogna anche adattarsi perché non sappiamo cosa accadrà tra un mese o tra un anno. Quindi vai dritta per la tua strada, credi nella tua scelta e vedrai che anche con le mascherine avrai un bellissimo matrimonio ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Claudia❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero tanto che per il giorno del tuo matrimonio tutto si sia risolto! In caso contrario se sei dell'idea di proseguire lo stesso e di sposarti fallo!!! Nessuno te lo vieta, la vita è vostra e decide solo la coppia!!
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤❤❤🌈🌈🌈 lo spero
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornaci Giusy. Ci tengo davvero a sapere. Ciò che conta è la vostra felicità💗
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️💪🏻💪🏻💪🏻 forza e coraggio Che ce la facciamo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2020 Lecco
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in chiesa, lunedì sentiamo il parroco per vedere quante persone potranno partecipare (se davvero riaprono le chiese). Credimi, spiace anche a noi, ma quelli che conta di più per me è promettere al mio uomo che lo amerò tutta la vita. E per farlo abbiamo scelto una data per noi importante: l'anniversario di nozze dei miei nonni e dei suoi genitori! Festeggeremo con tutti quando sarà possibile, anche se sappiamo che non sarà la stessa cosa..
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per è la mia prima data e non ce ne sarà una seconda❤
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposerai in Chiesa? Che bello. Non è voler escludere nessuno. Non è colpa nostra quello che sta accadendo. E poi chi mi garantisce quAndo si sistema la situazione. Non posso far dipendere la mia vita da un virus.❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Natasha
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi l’avevo scelta in origine avendo comunque ricevuto la proposta il 15 dicembre tempo di vedere qualche Villa dopo le vacanze di natale, il 10 gennaio avevo la data e potendo solo di sabato non c era tutta questa scelta, solo 8 agosto e 3 ottobre e scelsi la seconda col senno di poi dico per fortuna e spero di non dover rimandare 🍀🍀🤞🏻🤞🏻🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Natasha e la tua prima data?❤❤❤
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2020 Lecco
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco benissimo, stessa situazione. Noi ci sposiamo il 30 maggio, tra 3 settimane, in chiesa. Le nostre famiglie ci appoggiano, ma tra i parenti non è mancato chi ha detto di essere dispiaciuto per la nostra scelta perché così escludiamo le persone. Non è una scelta che abbiamo fatto a cuor leggero, spiace anche a noi non avere amici e parenti, rimandare la festa a chissà quando, ma il nostro più grande desiderio è sposarci e creare una famiglia ❤️
    • Rispondi
  • Natasha
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti una cosa, io capisco la famiglia e tutto ma il matrimonio è vostro, le scelte le deciderete voi, volendo si possono accettare consigli ma non condizioni da chiunque provengano. Quindi ascolta il tuo cuore, il tuo fm e prenderete sicuramente la decisione che sentirete di più. E io come te ci credo in ottobre sono una sposa del 3 ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Maria è un indecenza secondo me tenere il mondo wedding nel.silenzio. Comprendo la situazione complessa, ma si decidessero una buona volta a parlare anche di noi, visto che stasera si parlava già di spettacoli e cinema.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione