Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria

Tra Rabbia e Delusione

Jessica, il 18 Dicembre 2021 alle 15:13 Pubblicato in Vita di coppia 0 10
Sono a dir poco sconfortata, delusa, amareggiata, nauseata dai familiari del mio FM. Ho subito e tollerato di tutto mentre organizzavo l'ormai irrealizzabile sogno del nostro matrimonio, lasciando correre i vari "non spendere per un questo", "ma perché così".. ma adesso è troppo. Abbiamo dovuto annullare tutto per la grave malattia che lo ha colpito (come spiegavo nei post precedenti) e da lì, è stato ed è tutto un incubo. La malattia è tutt'ora presente, ha ripreso forza e io ho dovuto lasciare il mio lavoro da baby Sitter e abbandonare gli studi, non solo per dedicarmi a lui, ma anche per paura di contrarre influenza, covid, febbre e malanni vari che i bimbi che frequentano l'asilo possono prendere. Lui perderà il lavoro a fine mese e come si dice, siamo nelle mani di Dio. ovviamente io ho mandato curriculum ovunque ma attualmente senza risultato. In tutto ciò i miei che stanno a 800km ci stanno pagando l'affitto e mandando extra su extra (500/800 al mese) e i suoi, che abitano a 2km non si degnano di dirci o darci nulla. Io mi occupo del mio FM, lo porto in ospedale per giornate intere, igienizzo casa, mi occupo dei cani, mi reco ai Caf, patronati, spesa ecc.. e nessuno ci ha mai detto: "per stasera vi porto qualcosa di pronto così non devi cucinare dopo 8h in ospedale". Io sono allibita!!!, Conducono una vita normalissima tra amici, parenti, uscite, pokerini, bar e noi isolati come due mer**!!!! Io non chiedo nulla a nessuno perché di carattere sono fatta così, ma non c'è stato bisogno di chiedere nulla ai miei, hanno capito la situazione e si sono mossi di loro volontà. Mio marito mi dice, quando mi incazzo, che la famiglia non si sceglie... Ma scegli di avere una famiglia e hai scelto di avere un figlio di cui non te ne frega niente. Sono io fuori dal mondo? Sono io pretenziosa? Io faccio tutto con tutto l'amore del mondo, ma mi sembra di combattere una guerra più grande di me certe volte e mi sono proprio cadute le p**** per terra.

10 Risposte

Ultime attività da Sharon, il 25 Luglio 2022 alle 13:43
  • Sharon
    Sposa Abituale Giugno 2023 Vibo Valentia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica...come stai? Tuo marito??
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Settembre 2023 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto per tuo marito e per tutta la situazione. So quanto può essere orribile. Anche io vivo una situazione simile con la famiglia del mio compagno, forse più complicata. La cosa che ti consiglio è di ignorarli, non dargli troppa importanza, tanto quello che conta è che hai il sostegno e il supporto più grande che è quello della tua famiglia. Prenditi cura del tuo amore e vedrai che con il tempo le cose si aggiustano sempre. Ti auguro solo cose belle ❤️🙏🏽
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto è che le terapie le deve fare qui, altrimenti credimi che saremmo già scappati lontano... Ma siamo vincolati dalle cure e comunque non sarebbe nelle condizioni di affrontare un viaggio del genere... Sono veramente arrabbiata nera!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho letto della vostra situazione situazione mi spiace moltissimo 😔 ma visto come i tuoi suoceri si comportano valutare di trasferirvi vicino ai tuoi genitori? Intanto il lavoro che vi trattiene lì purtroppo non c'è e almeno tu avresti un pochino di aiuto in più
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che invece mio suocero quando suo figlio gli chiedeva aiuto lui rispondeva: "Arrangiati" o "Non è un problema mio". Quindi ha smesso di chiedergli qualcosa e mi dice sempre: "Ormai ho imparato ad arrangiarmi in un modo o nell'altro". Purtroppo da persone così anche se sono parenti bisogna prendere le distanze. Ne guadagnate entrambi. Per fortuna hai i tuoi genitori che fanno di tutto per aiutarvi. Ti basta quello e non pensare al resto. Certo che per i figli bisognerebbe fare di tutto e di più ma non tutti sono bravi a fare i genitori

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo o per fortuna lui è davvero troppo buono e nonostante tutto gli vuole un gran bene. Ma si sta accorgendo di cosa fanno i genitori per i figli vedendo i miei genitori come lo trattano e cosa stanno facendo per noi. Io credo che per un figlio si facciano i salti mortali e non ci si limita a un semplice "se ti serve qualcosa chiedi" sapendo che di carattere non chiede mai niente a nessuno. Se è andare a fare la spesa il loro aiuto, sono capace a prendere la macchina e andarci io. Le difficoltà sono altre... Mentre loro conducono la loro vita in compagnia noi siamo isolati dal mondo, mentre loro vanno a fare colazione al bar noi ci facciamo una tazza di latte in casa.... E a Natale staremo soli, incuranti che per le loro "vite normali" noi siamo soli anche quel giorno.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara. Purtroppo in parte ti capisco perché mio suocero è uguale. Nel senso che lui non ha mai fatto nulla per il figlio nemmeno quando era difficoltà. Lui lo vedeva solo come un operaio da sfruttare gratis a suo piacimento. Per dirti: quando ha preso il Covid non si è nemmeno degnato di andare a prendergli le medicine ma ho dovuto mandare io mia zia affinché gliele portasse altrimenti chissà come sarebbe andata a finire. Non sono potuta andare io perché ce l'avevo pure io il Covid. Poi prima quando il mio fidanzato si è rotto la clavicola al lavoro suo padre lo portava in ospedale per fargli fare le visite che doveva fare ma ero io che al fine settimana lo aiutavo a farsi la doccia, a vestirsi e durante la settimana andavo a fargli le commissioni per lui. Inoltre lo aiutavo a muovere piano piano il braccio e a vestirsi quando all'inizio faceva fatica ad alzare il braccio o non lo muoveva proprio. Certo, anche io mi sono incazzata ma è inutile rovinarsi il fegato quando sai che purtroppo il tuo fidanzato ha dei genitori menefreghisti. Diciamo che se fossi io al posto del tuo fidanzato taglierei i rapporti con loro perché genitori così meglio perderli

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per onestà ti dico che quando esce qualcuno a fare la spesa ci portano un po' di "fresco" tipo pane, salumi o uova.... Ma cmq la spesa grande me la vado a fare io. Un po' di tempo fa, tornati alle 18.00 dall'ospedale, dopo esserci svegliati alle 6.00 nessuno mi ha detto: stasera portatevi questo da mangiare, l'ho fatto per voi. Sono nauseata. Mi chiamano per sapere la situazione e fine... Parole al vento... "Eh che dobbiamo fare.. mannaggia" risposte che neanche direi a uno sconosciuto.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia che brutta situazione! Mi dispiace molto per la malattia di tuo marito e tutto lo stress a cui siete sottoposti e spero tutto si risolva al meglio e possiate tornare alla vita normale.

Per quel che concerne i tuoi suoceri.....brutte brutte persone. Come si può non interessarsi al proprio figlio?

Cmq come ti avranno già consigliato altre persone, non ti amareggiare ancor di più la vita pensando a loro e facendoti il sangue cattivo; ti tolgono solo energie che servono altrove, fai finta non ci siano, non esistano e tuo marito sia orfano. Solo questo meritano, di essere come morti per voi

Un grosso in bocca a lupo per la malattia di tuo marito

• Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Mi dispiace molto per quello che state passando e posso immaginare la rabbia ma non farti venire il sangue amaro per loro, non ne vale la pena! Pensa all'amore dei tuo genitori e del tuo fidanzato! Vi auguro ogni bene e che tutto questo possa essere solo un brutto ricordo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione