Avanti con il test! Secondo alcune culture, gli sposi devono trascorrere la notte prima del matrimonio separati. Cosa ne pensi tu? Pro o contro? Vota e diccelo nei commenti! *** Vai al post successivo 👉 Tradizione dell’abito bianco: pro o contro?
Noi viviamo insieme e lui purtroppo non ha più la famiglia d'origine, quindi mi scoccerebbe mandarlo da qualche zia o peggio in un b&b. Credo che dormiremo insieme e poi ognuno in stanze diverse per prepararsi.
Prima di tutto il vero matrimonio avviene quando due persone hanno relazioni intime, se le hanno fatto già prima del "matrimonio" allora che cosa é? una festa e basta... a questo punto perché la sposa si veste di bianco? che senso ha?... Ormai le cose si fanno per tradizione e non si capisce nemmeno il vero significato delle cose... Il fidanzamento é per conoscersi, per costruire la relazione e capire se si é fatto uno per l'altro e si é disposto a rinunciare se stessi per il bene dell'altro, avere intimità deve avvenire dopo essere sposati... Quindi non é da stupirsi perché la maggioranza dei matrimoni finisce nel divorzio, nel tempo in cui dovevano concentrarsi nel conoscere le loro anime si sono concentrati soltanto nell'appagare i desideri carnali che prima o poi passano e ti rendi conto che non conoscevi affatto la persona con cui ti sei sposato/a.....
Separati solo quella notte, anche se dormiremo poco. Non tanto per l tradizione ma per utilità (mi sposo al mattino e sicuramente mi alzerò prima di lui).
Questo lo faremo, anche se viviamo insieme da due anni, mi piace l' idea di "mancarci" per un giorno per apprezzare ancora di più il ritrovarci all' altare
Conviviamo letteralmente da sempre (dopo due settimane che ci conoscevamo, lui era comunque costantemente da me), però mi sembra una cosa carina!! Secondo me aiuta tanto anche per godersi le emozioni, ecc. e se si vuole fare la sorpresa dell’abito al rispettivo partner (perché anche io muoio di curiosità 😅) è l’ideale per creare quella “tensione” positiva che crolla tutta insieme quando finalmente vi rivedete. Insomma, lo trovo romantico!
Assolutamente sì! A parte che Non convivevamo prima del matrimonio, ma anche se lo avessimo fatto, avrei comunque preferito dormire separatamente la notte precedente le nozze.