Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Precisa Settembre 2016 Vibo Valentia

Tradizioni

Maria, il 22 Maggio 2016 alle 18:27 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10
Ciao spose ....d dove scrivete ??? Passiamoci un po il tempo ... Nel vostro matrimonio seguirete le tradizioni??? Al vostro paese ci sono??? K farete?

10 Risposte

Ultime attività da Nicole, il 23 Maggio 2016 alle 07:03
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ed fm siamo entrambi pugliesi ma viviamo a roma da 10 anni e molte tradizioni non le osserveremo ad es la preparazione del letto, la giarrettiera e taglio cravatta, la spaghettata di mezzanotte, la cosa nuova blu prestata vecchia ecc. Faremo solo quella del non far vedere l'abito allo sposo, il lancio del bouchet, il taglio del nastro, la serenata e il rinfresco a casa.
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono di Roma ma i miei sono della provincia, non farò il taglio del nastro da casa dei miei perchè vivo a Roma da una decina di anni, non farò il lancio della giarrettiera perchè non so se vorrò portarla, non farò fare il letto alle ragazze vergini e niente taglio della cravatta!! L'unica cosa di veramente tradizionale sarà la serenata qualche giorno prima!! Quella la sogno da sempre... !!
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sn sarda e qui c sn le tradizioni che bene o male trovi ovunque.
    • Rispondi
  • Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono di Brescia e inoltre super superstiziosa. .. non ci vedremo il giorno prima niente anticipazioni abito si a cosa nuova usata ecc.... mi vestiranno le mie amiche una ancora non sposata niente voltarsi indietro o guardarsi allo specchio completamente vestita:-) prima della cerimonia tavola bianca a casa e al ristorante prima di andare a casa gallina bollita e brodo (i nostri parenti ci dicono già che voglia di mangiare la gallina della sposa anche se da noi è un piatto molto comune)
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2025 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell Abruzzo e userò poco le tradizioni tipo una cosa blu prestata regalata nuova usata il buffet a casa XK usciremmo dalla stessa ma per il resto penso niente c vedremmo la sera prima perche viviamo nella stessa casa con i bimbi poi si dice che non bisogna girarsi indietro fino alla chiesa ma come si fa se c sono i bambino che scappano a destra e sinistra...
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono Toscana e vorrei fare una cosa nuova, una vecchia ecc...niente lancio del bouquet né giarrettiera e neanche taglio della cravatta Smiley xd poi non lo so se ci sono altre tradizioni
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono di Roma; non so esattamente che tradizioni ci siano qui, e se ce ne sono di particolari. Farò lancio giarrettiera e bouquet; e seguirò la cosa di qualcosa di nuovo, di vecchio......ecc No rinfresco a casa mentre mi preparo; non serenata; no dormire separati ma lo sposo non vedrà il mio abito prima del gran gg.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2017 Perugia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo. .noI siamo entrambi calabresi ma viviamo e ci sposiamo in Umbria. .non seguiró le tradizioni..farò tutto secondo i nostri gusti:Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Savona ma vivo a Pareto...lancerò bouquet e giarrettiera e faremo il taglio della cravatta perché qui usa abbastanza!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono della provincia di Modena, qui non si seguono molto le tradizioni e comunque non sono una tradizionalista per natura, quindi faremo tutto secondo i nostri gusti, senza seguire nulla di particolare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione