A
Super Sposa Aprile 2014 Roma

Traferimento di città per amore?

Alessia, il 23 Ottobre 2013 alle 17:40

Pubblicato in Vivere Insieme 92

Ciao ragazze,eccomi di nuovo a scrivere e a leggervi dopo la mia assenza dovuta a problemi di connessione con internet e sono anche reduce da un massacrante trasloco,a tal proposito vi voglio chiedere se qualcuna/o ha lasciato la propria città e si è trasferito per seguire il partner. Nel caso...

Ciao ragazze,eccomi di nuovo a scrivere e a leggervi dopo la mia assenza dovuta a problemi di connessione con internet e sono anche reduce da un massacrante trasloco,a tal proposito vi voglio chiedere se qualcuna/o ha lasciato la propria città e si è trasferito per seguire il partner. Nel caso rimpiangete la vostra città?Vi siete ambientati?Io da Roma mi sono trasferita 9mesi ad Imperia e da domenica vivo a Sanremo che è vicino ad imperia ma è comunque una città per me del tutto sconosciuta..a presto!!!

92 Risposte

• F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala

Ti ringrazio per l'ammirazione ma ti assicuro che, almeno nel mio caso e dal mio punto di vista, si è trattato semplicemente di scegliere il male minore. Rimanere a Roma e continuare una estenuante storia a distanza o vivere con il mio compagno e affrontare ogni giorno il viaggio. Ho preferito la seconda. ;-)

• Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2014 Genova
    Michela ·
    • Segnala

Intendi che aspetterete un anneto dopo il matrimonio? Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala

Che lavoro ti piacerebbe trovare?

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala

è si un bimbo ti terrà molto occupata..noi per un figlio vogliamo aspettare un annetto ancora. noi ci sposeremo tra 6mesi esatti cioè il 27 aprile

• Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2014 Crotone
    Babi ·
    • Segnala

Per me è un pò triste cmq son9 a due ore dalla mia cità natale, il brutto è che non vevo facebook e qnd ho perso abbastanza giri.......per il resto dopo 6 mesi mi sto abituando ora....

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    Eh si alessia sarà dura...ma x lui qualunque cosa! e si si ci sposiamo il 7 giugno! cercheremo di avere un bambino subito subito! così oltre a ttt sarà un modo x tenermi impegnata Smiley smile voi quando vi sposate?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    Presente!dalla sicilia al piemonte...qui lavoro saltuariamente...ho studiato...spero solo d potermi realizzare li...ho troppi sogni per non provarci...e farò d tutto x almeno realizzarne uno...
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    Eh si alessia sarà dura...ma x lui qualunque cosa! e si si ci sposiamo il 7 giugno! cercheremo di avere un bambino subito subito! così oltre a ttt sarà un modo x tenermi impegnata Smiley smile voi quando vi sposate?
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala

Mah guarda quando ci vuole ci vuole...Me l'avessero proposto dicevo magari di no, poi ti trovi in terra straniera con un sacco di casini e senza lavoro da 6 mesi...prendi tutto..Smiley smile Ma c'è sempre la fine del tunnel ragazze!

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala

Hai ragione i lavori buoni non si trovano molto e lasciare un lavoro è una scelta che si fa solo se proprio non c'è altra possibilità. Io come ti dicevo nella mia precedente risposta ti ammiro davvero tanto,io non ho mai avuto uno spirito di sacrificio e una forza di volontà così costante!!!Sono sempre un po'scappata dalle grandi difficoltà e fatiche e di certo non ne vado fiera

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala

Si per forza!!!Appena posso vado in qualche città ligure diversa..oggi pomeriggio sono stata ad Albenga perchè il mio fm faceva la cresima lì,città carina ma non m'ha colpito particolarmente! Il distacco dai genitori io non l'ho molto sentito perchè a 29 anni mi ero stancata di fare la solita vita da figlia,non avevo più tanti stimoli e pure la stessa città per quanto Roma sia bella,m aveva annoiata per cui nel mio caso ci voleva un cambiamento di vita. Ora dopo 9mesi a 600km da casa,a volte sento la mancanza dei genitori,fratelli e nonni ma non è una mancanza tale da starci male.li vedo ogni 2mesi circa e me li devo far bastare.Passare da figlia unica a un matrimonio non sarà facile per te se soprattutto ci stai insieme da poco.Quando vi sposate?O non lo avete ancora deciso?

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala

Ragazze vi ammiro perchè io ho fatto diversi lavoracci ma mi lamentavo per molto meno!Avete proprio tanta forza di volontà e spirito di sacrificio,complimenti!!!

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala

Se ti consola io facevo 4 ore da Swords a Sandyford, tutto periferia Dublino...:/ Mezzi pubblici terrificanti...e un lavoro da schifo! infatti ho cambiato!

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    Si alessia, forze dell'ordine anche il mio fm! no genova è la mia città natale e nn mi sono ancora mai trasferita xkè stiamo insieme da un anno mezzo Smiley smile xò quando succederà la prima volta sarà dura salutare i miei!! sono figlia unica e siamo molto uniti!! Smiley sad cmq io sarò di parte ma genova è bellissima, visitala appens puoi Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala

Ormai sono 4 anni che faccio avanti e indietro e la fine del tunnel non la vedo. Non è facile trovare un'alternativa...

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala

9mesi fa mi sono trasferita ad imperia da roma e domenica mi sono trasferita a sanremo

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala

Bè dai non è un trasferimento così duro perchè 100km sono pochi e appunto potrai tornare a casa dai tuoi quando vorrai.io invece li vedo poco perchè sia in macchina che in treno ci impiego sulle 8 ore scarse e costa 300euro a volta in macchina tra andata e ritorno.più che altro mi scoccerebbe avere i suoceri sempre tra i piedi ma è una cosa soggettiva.mia suocera è adorabile ma a vederla ogni giorno mi stancherebbe e lei è della mia stessa opinione

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2014 Salerno
    Carmela ·
    • Segnala

Alessia tu dv ti trasferisci???

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala

Infatti tra i contro di non lavorare c'è proprio la vita monotona,la mancanza di una propria indipendenza economica a prescindere dalla ricchezza del partner per poter acquistare ciò che si vuole senza renderne conto e spesso purtroppo il disprezzo della gente per questo motivo. è una scelta rischiosa (perchè se mi lascia io resto senza nulla) ma io non avevo alternative sensate perchè tra roma e la liguria ci sono troppi km e lui non avrebbe potuto rinunciare a un posto fisso statale con i tempi che corrono per cui mi sono "sacrificata"io. grazie x gli auguri Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2014 Salerno
    Carmela ·
    • Segnala
    Ciao ragazze io mi trasferisco l'anno prox dalla provincia di Avellino a Cremona per stare accanto al mio amore...lui presta servizio militare e quindi lo seguoooo... Convintissima della mia scelta....
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala

Devo dire che immagino la situazione, però si tratta di un gran sacrificio da parte tua. Vedrai che non sarà vano, sicuramente il matrimonio sarà bellissimo e sarà l'inizio di una lunga vita insieme e una famiglia.

Hai un coraggio che io non avrei, non riuscirei a mettermi da parte per amore, l'ho gia' detto in un altro topic, senza lavorare non ce la farei a stare, sia per necessità, sia proprio per realizzazione personale, sia per svagarmi incontrando tante persone ogni giorno. Augurissimiiii

• Rispondi
  • B
    Sposa Precisa 0000 Massa Carrara
    Barbara ·
    • Segnala

Io mi trasferirò da Massa a Legoli (paesino nelle colline pisane a due passi, per così dire, da Volterra), la distanza non è enorme, sono 100km tondi tondi, da casa dei miei a casa del mio fm...

In questi due anni ho avuto la fortuna di poter andare a casa sua, lui sta ancora con i suoi, ma l'appartamento nostro è sopra quello dei miei suoceri. quindi il paese è il solito... La gente è accogliente, paesino sperduto, ma sono contenta perchè non amo molto la frenesia della città...e poi, se proprio ho nostalgia mi basta 1H e mezza di auto per tornare a casa dei miei Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala

Se i trasferimenti sono frequenti come nel mio caso è difficile trovare lavoro anche perchè non si ha la residenza e un potenziale datore di lavoro da ciò già capisce che non potrebbe fare affidamento su di te a lungo nel tempo per cui non assume. Per lo meno a me è capitato così con il risultato che faccio la casalinga con i pro e i contro che ne derivano

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala

Brava! anche io vorrei tornarci, non ci sono mai stata col mio fm poi Smiley sad

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala

Comunque per essere attinente al topic Smiley smile non mi sono trasferita x amore. Il mio fidanzato mi ha conosciuto a roma ed io semplicemente ci sono rimasta anche se non è la mia città ma vivevo già qui. Non so se mi trasferirei per amore o meglio, si lo farei, ma solo se riuscissi ad avere il mio lavoro anche nell'altra città, sennò non la concepirei come cosa. Però so adattarmi, ho vissuto per lavoro in altre città per anni Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala

infatti x ricordarmela ho messo una mia foto nel profilo in cui sto proprio lì. una vacanza davvero unica

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala

Quando vi sposerete?io invece faccio caso alla città perchè influenza parecchio la vita che farete.io invece non sono ancora mai stata a napoli ma ho tanta voglia di venirci al più presto

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala

Venezia è stupenda!!!

• Rispondi
  • Jessy
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Jessy ·
    • Segnala

Ehhh anche a me piace ma lui non ci vuol rimanere ....noi dv staremo non mi importa basta stare insieme .....a febbraio marzo decideremo su come organizzarci in prossimita delle nozze

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala

Forze dell'ordine anche il tuo fm?è vero siamo liguri entrambe Smiley smile!per essere una vera ligure devo ancora acquisire l'accento,ma per ora in 9mesi ho perso il dialetto romano perchè non lo avevo marcato..è già un passo avanti Smiley winking!ma te sei genovese o ti sei trasferita a Genova?Genova l'ho intravista andando al volo alla stazione e da decatlon ma al più presto mi piacerebbe visitarla per bene.Per ora conosco solo Bordighera,Imperia e a Sanremo ci vivo da domenica x cui devo ancora perlustrare la città. La liguria devo dire che è veramente bellissima e poi ha il clima mite a cui ero abituata a Roma.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇