Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Aprile 2014 Roma

Traferimento di città per amore?

Alessia, il 23 Ottobre 2013 alle 17:40

Pubblicato in Vita di coppia 92

Ciao ragazze,eccomi di nuovo a scrivere e a leggervi dopo la mia assenza dovuta a problemi di connessione con internet e sono anche reduce da un massacrante trasloco,a tal proposito vi voglio chiedere se qualcuna/o ha lasciato la propria città e si è trasferito per seguire il partner. Nel caso...

Ciao ragazze,eccomi di nuovo a scrivere e a leggervi dopo la mia assenza dovuta a problemi di connessione con internet e sono anche reduce da un massacrante trasloco,a tal proposito vi voglio chiedere se qualcuna/o ha lasciato la propria città e si è trasferito per seguire il partner. Nel caso rimpiangete la vostra città?Vi siete ambientati?Io da Roma mi sono trasferita 9mesi ad Imperia e da domenica vivo a Sanremo che è vicino ad imperia ma è comunque una città per me del tutto sconosciuta..a presto!!!

92 Risposte

• Michela
    Sposa VIP Giugno 2014 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alessia! allora adesso sei nella mia regione! io sono di genova! Smiley smile cmq x quanto riguarda la tua domanda ti posso dire che io ho scelto di sposare il mio fidanzato consapevole fin dall'inizio che dovrò girare l'italia x stare cn luo, o meglio io ho deciso di seguirlo..molte se ne stanno nella città d'origine! io nn potrei mai stargli così lontano x tanto tempo!
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cresciuto a Napoli ma lavora a Cinecitta....e dice che oltre ke cara e anke caotica ...e vorrebbe tanto tornare qua

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Te leggo che sei di napoli e invece di dove è lui?

• Rispondi
  • Jessy
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, x me sarà strano ma io mi trasferirei anche domani, solo che il mio Fm fa di tutto per evitarlo e per tornare lui da me....

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si non mi pesa per cui ti capisco..fai una vita molto pesante ma si vede che è un lavoro irrinunciabile il tuo per spendere 4 ore totali solo di viaggio!!!è una cosa momentanea o dovrai sempre lavorare a Roma?

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi trasferirei domani ma, ammetto, non per andare a Dublino. Non è che mi sia piaciuta moltissimo. Posti più interni, invece, li trovo deliziosi. Soprattutto, mi sono innamorata di Killarney!

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si beh...anche io l'adoravo prima di passarci cinque anni senza speranza di tornare a casa, per ora Smiley laugh

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah l'Irlanda... io l'adoro. Sarà per questo che mio marito mi ci ha portato per farmi la proposta di matrimonio. :-)

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Treno e mezzi pubblici fanno 2 ore all'andata e 2 ore al ritorno. In effetti è pesante... Però posso dire una cosa melensa: stare accanto a lui vale la fatica. Immagino che anche tu possa dire lo stesso del trasferimento. ;-)

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io da Verona a Dublino, per lavoro e per amore...sono cinque anni, piu che ambientata, ma mi manca un sacco casa...

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io in 9 mesi ad imperia non l ho trovato e qui a Sanremo è presto per giudicare perchè ci vivo da domenica. Non ti nascondo che a me invece piace molto cambiare città perchè mi dà nuovi stimoli e non mi stanco dello stesso posto,però c'è il disagio di dover pagare l'affitto che sono soldi buttati

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Foggia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh già....purtroppo si fa le trottole.....!!!Smiley cry

Mi auguro che davvero la prossima sia quella definitiva, anche perchè il mio lavoro non reggerebbe un altro trasferimento!!

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scommetto che anche il tuo fm è nelle forze armate o dell'ordine vero?mio fratello è nell'esercito ed il mio compagno in polizia e vengono spesso trasferiti

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedo che vivi a Venezia!io ci sono stata quest'estate in vacanza e sono rimasta sbalordita da tanta bellezza..non me l'aspettavo così

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Foggia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io sono Pugliese e per amore mi sono trasferita prima a Perugia e poi a Cremona....ma lavoro a Milano...

e tra poco più di un anno il mio fm verrà nuovamente trasferito, non sappiamo ancora dove, ma mi auguro sia per l'ultima volta...!!

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie crepi!!!a dir la verità Imperia mi stava un po'stretta perchè troppo diversa da Roma e la casa che aveva trovato Simone era un disastro,ma qui ho avuto una bella impressione,vedrò nei prossimi tempi

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ah guarda non c'è mai fine al peggio davvero ! Smiley laugh

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Firenze è molto bella in effetti però ti fai 3 ore di viaggio al giorno all'andata e 3 al ritorno?io in macchina da Roma ci impiegai questo tempo ma forse con il treno ci vorrà meno se vai in treno

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che schifo di gente che esiste!!!io pensavo di aver trovato io il peggior uomo ma a quanto pare non c'è mai fine al peggio. Il mio ex mi fece stare per un anno e mezzo con il sospetto che fosse omosessuale e poi da un giorno all'altro è sparito senza neanche lasciarci. ora per fortuna abbiamo trovato i nostri futuri mariti e lasciamo alle spalle il passato

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho fatto una volta... e mi è bastato ! è stata una tragedia... vi racconto com'è andata !

il mio ex che lavora a chiasso mi disse: dai trova lavoro anche tu in svizzera cosi poi andiamo a vivere assieme.

detto fatto ! trovo immediatamente lavoro a lugano in una multinazionale... un bel lavoro tra l'altro e ben remunerata..... e a tempo indeterminato (contratto che già avevo a milano per un'altra multinazionale).

a distanza di due mesi dall'aver trovato lavoro mi lascia.... lui nel frattempo che stava con me e che cercavo lavoro mi stava già tradendo con la sua attuale compagna.... sono assieme da prima che lui mi lasciasse !

mi lascia... e mi lascia con un bel debito sulle spalle dato che prima di mettermi con lui comprai casa in provincia di milano.

per lui ho lasciato un contratto a tempo indeterminato in una grande società di ingegneria italiana ! pensate che scema che sono stata..... mi sono ritrovata poi senza lavoro perchè l'azienda ha chiuso per ridare alla casa madre italiana il lavoro.... ora grazie a dio a distanza di due anni ho ritrovato un lavoro, a tempo determinato...... e con 150.000 euro di debito sulla schiena.

non solo ha giocato con i miei sentimenti, ma anche con il mio portafoglio.... grazie al cielo, ora ho al fianco il mio futuro marito.... e stiamo vivendo nella famosa casa comprata prima di mettermi assieme a quel balordo !

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono trasferita da Roma a Firenze. Purtroppo continuo a lavorare a Roma per cui faccio avanti e indietro tutti i giorni ma Firenze la adoro. Mi ci trovo molto bene.

• Rispondi
  • Magali
    Super Sposa Agosto 2015 Siracusa
    Magali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dalla Francia a Torino per circa due anni e poi il contratio, mio fm da Torino alla Francia da ormai 4 anni, e come dice sempre mio fm "lo rifarebbe ogni giorno" Smiley smile è difficile all'inizio (per lui sopratutto era la lingua, non parlava una parola di francese) ma poi ci si abitua e l'importante è essere con la persona giusta.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi, dall'abruzzo al veneto per amore...il mio paesino di origine resta sempre nel mio cuore però, ci sono tutti i miei cari con i quali continuo a mantenere i rapporti e non appena posso scappo giù! Forza!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Innanzitutto .. in bocca al lupo per la nuova città! Per quanto riguarda il trasferimento per amore lo avrei fatto senza problemi, è una cosa che avevamo messo in conto quando fm non aveva ancora trovato lavoro, io altrettanto per cui stavamo valutando la possibilità di trasferirci a Treviso, dove viveva mio cognato per tentare quest' altra opportunità. Poi tutto è andato in fumo perchè fortunatamente, almeno lui, è stato assunto in zona e siamo rimasti...

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono di macerata e per studio sono andata a padov dove ho conosciuto lui. Circa 2 anni fa lui ha trovato lavoro a bologna e io l'ho seguito... Devo dire che sono spezzata... Nel senso che ogni posto mi ha lascito qlc dentro. La mia città originaria mi manca per la famiglia e alcune amicizie, la mia città universitaria mi manca per via della mia migliore amica e del bellissimo centro... Ma lo rifarrei altre mille volte. Adoro bologna e il suo stile di vita, il cibo e le persone Di qui! Smiley smile

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi, dalla Basilicata al Veneto per amore!! Mi ci è voluto un pò ma più che altro per abituarmi ad avere una casa mia da gestire, per il resto non rimpiango nulla!!

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie crepi Smiley smile!!! Le impressioni sulla città sono buone ma è veramente troppo presto per giudicare!su una cosa però ho la certezza:casa è un miliardo di volte meglio della precedente che era minuscola e tutta rotta..invivibile!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In bocca al lupo cara per la vita nella nuova città! Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione