Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Aprile 2014 Roma

Traferimento di città per amore?

Alessia, il 23 Ottobre 2013 alle 17:40 Pubblicato in Vita di coppia 0 92


Ciao ragazze,eccomi di nuovo a scrivere e a leggervi dopo la mia assenza dovuta a problemi di connessione con internet e sono anche reduce da un massacrante trasloco,a tal proposito vi voglio chiedere se qualcuna/o ha lasciato la propria città e si è trasferito per seguire il partner. Nel caso rimpiangete la vostra città?Vi siete ambientati?Io da Roma mi sono trasferita 9mesi ad Imperia e da domenica vivo a Sanremo che è vicino ad imperia ma è comunque una città per me del tutto sconosciuta..a presto!!!

92 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 14 Settembre 2021 alle 00:24
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lasciato Napoli per andare a vivere con lui a Mantova dopo quasi 2 anni di relazione a distanza. Lui si era trasferito per motivi di lavoro. È stata molto dura perché sono due città e due stili di vita totalmente diversi. Qui però abbiamo trovato lavoro e dove metteremo su famiglia
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Palazzo le persone non sono molto socievoli rispetto a dove abitavo con i miei dove loro tuttora abitano sembrava una grande famiglia
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trasferita di 18 km da Salerno pensavo di non ambientarmi invece mi trovo bene anche se non conosco nessuno e anche nel pal
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fino a quando?
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima volta k mi sono trasferita avevo 17 anni e ho seguito il mio fm x laviro a gaeta ora da ottobre mi trovo a messina e ti dico k mi trovo beneanke se nn conisco nessuno e avvolte nn voglio nnemmeno andare nella cita dei miei parenti xk ormai ho le mie abitudini
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2014 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vivo da quasi 5 anni a Padova poichè il mio lui si è trasferito a sua volta x lavoro 6 anni fa all'inizio è dura,molto dura ma poi ti ci abitui e costruisci la tua quotidianeità e la tua famiglia

    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono spostata di molto,35 km, ma ora essendo vicino a Milano e quindi a tutte le comodità non rimpiango assolutamente il mio paesino d'origine nella provincia bergamasca Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Così tanto di distanza o così tanto nel senso di frequenza? in ogni caso ci spostiamo per il suo lavoro e bisogna approfittarne ora che è "il momento caldo" per il suo lavoro. ammetto però che quando dice "mi hanno contattato xy" penso sempre "oddio di nuovo gli scatoloni devo fare"!!

    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2014 Ragusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente SI!!
    È difficile ma ci si abitua!
    Si sceglie di formare una nuova famiglia e a volte ci sono cose che si devono fare!
    Anche perché molto spesso.ci si deve trasferire per necessità e non pee capriccio!
    Se potessi seguire mio fn nel suo lavoro lo farei(come in passato è accaduto) invece di stare mesi ad aspettarlo...:-(
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2014 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non riuscirei proprio a spostarmi cosi tanto
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh ragazze....oramai mi sembra di vivere con le valigie in mano. e pensare che non ho nemmeno sposato un militare!

    Dal nostro paesino in Italia ci siamo spostati in Spagna vicino a Barcellona....è stato il periodo piu bello della mia vita, ci tornerei anche adesso in pigiama. Poi ci siamo spostati a Dusseldorf e ora lui sta ricevendo altre proposte per spostarsi al sud della Germania. Il paese non sarebbe cosi internazionale come Dusseldorf ma sarebbe a 3 ore di macchina dalla famiglia. Quindi è probabile che l'anno prossimo ci si sposti ancora. PEr fortuna ho i miei gatti, cosi almeno qualcosa di famigliare mi rimane sempre!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, verissimo, salutare i familiari sapendo che poi per giorni o addirittura mesi (come me) non li vedrai è sempre un colpo al cuore, per quanto riguarda il tuo amico bhe.... se è un vero amico capirà la tua scelta, anche io ne ho uno a Lecce a ci conosciamo praticamente da quando eravamo bambini, prima era un continuo messaggiarsi, poi... pian piano ci siamo staccati per rispetto del mio fm, ma questo non vuol assolutamente dire che non ci vogliamo bene, io comunque ogni tanto una chiamata o un messaggio lo mando ma sempre in presenza del mio fm perchè così lui è tranquillo per quello che ci diciamo e lo rendo partecipe della nostra amicizia, e sa già che ogni volta che torno a Lecce un abbraccio a lui è DOVUTO!!! cerca di recuperare un tantino la vostra amicizia, parlane con il tuo fm e spiegagli che nella vita oltre all'amore anche l'amicizia è un valore importante, trovate un accordo anche voi.... chiamalo o scrivigli in sua presenza, e se gli da fastidio che lui ti chiama tesoro, chiedi al tuo amico di evitare per rispetto suo, anche perchè in cuor tuo sai che sei il suo tesoro, perchè l'amicizia vera ha più valore di qualsiasi tesoro del mondo!!!!!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è vero il mare è molto bello da vedere sempre,non ci si abitua mai. tua sorella ha avuto un forte stacco in effetti ma sta cmq più vicina di me perchè milano è più vicino alla liguria rispetto a Roma. anch'io definisco sanremo un paesone e se non sbaglio è molto più piccola di torino!a livello di vita e offerte di servizi nessuna città italiana è paragonabile a Milano e Roma

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vale,il discorso dell'amicizia è verissimo!!!non a caso al mio matrimonio di aprile sarà presente una sola amica!purtroppo però riguardo l'amicizia mi sento in colpissima perchè avevo un migliore amico a Roma a cui ero (sono dentro di me) legatissima ma dato che il mio compagno non lo riusciva proprio a mandar giù perchè era un rapporto di simbiosi tipo più chiamate ogni giorno,lui mi chiamava tesoro,era geloso di me,io avevo solo lui e lui solo me,insomma era un po'al limite perchè quando avevo lui non ero fidanzata e quindi ho impostato il rapporto così ma così però era rimasto, allora m ha fatto scegliere tra l'amore e l'amicizia e ho scelto l'amore però mi sento dispiaciuta,crudele ma non ho avuto scelta..il mio ragazzo è di una gelosia molto marcata ma lo sono anch'io quindi ho compreso la sua intolleranza e sono sparita. questa è l'unica cattiveria che penso di aver fatto nella mia vita e tuttora dopo un anno mi sento in colpa ma non avrei potuto perdere il mio compagno che amo e che sposerò ad aprile. Capisco tutto ciò che hai scritto perchè l'ho vissuto anch'io..è stato solo un po'pesante abituarsi ad imperia x 9mesi e poi ritrasferirsi di nuovo a sanremo che devo dire è anche meglio per molte cose però è pur sempre un nuovo stravolgimento di vita. anch'io tornassi indietro rifarei tutto anche se lo sai quando mi prende a male?quando torniamo a Roma per qualche giorno e poi devo ripartire x tornare a sanremo..allora sento molto il distacco dai famigliari

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia...come ti capisco!!!!!!!!!!! Io mi sono trasferita a Bergamo per amore, io sono di Lecce ma quando ho conosciuto lui vivevo a Novi Ligure da 5 anni e per lui ho lasciato casa, città e lavoro...ero ballerina e giravo i teatri d'Italia e non solo, ne ho approfittato della crisi per dire Addio alla mia passione e lui ha contribuito a non farmi pesare questa scelta, ti dico che anche io ho avuto un pò di crisi iniziali...sai città nuova, gente sconosciuta, lavoro nuovo....praticamente TUTTO NUOVOOO!! Ora sono quasi 2 anni che vivo qui e tornassi indietro rifarei tuttoooo quello che ho già fatto, ti dirò di più....andando via da li ho capito chi realmente è un Vero AMICO/A !!!!!!!!Dai tempo al tempo Alessia... in bocca al lupo!!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Torino e' un altro mondo rispetto a Milano...costo della vita uguale, ma molti meno servizi...diciamo che e' un paesone, specie come mentalita'...il che rende quei 150 km lunghissimi!

    mia sorella vive in Liguria, riviera di Levante...gli spostamenti piu' problematici sono quelli per andare a trovare lei, ma li faccio volentieri! se per me e' stato traumatico spostarmi da Milano a Torino, immagina per lei...pero' almeno ha il mare, il che e' davvero una gran cosa...

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Settembre appena passato?nel caso è pochissimo che hai cambiato città!io è un anno esatto che mi sono trasferita..i primi mesi sono andati benissimo,ora a volte sento la mancanza dei famigliari. Riguardo il mare io ce l'ho ora perchè lo vedo anche dalla mia finestra mentreil mare dalla mia finestra a Roma era un po'distante

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai sempre messa meglio di me perchè tra Milano e Torino ci sono non troppi km quindi quando vuoi potrai tornarci.nel nostro caso 630km mal collegati tanto da impiegarci 7-8ore è più dura e molto dispendiosa la situazione. Io a torino non sono mai stata però dicono che sia una città grande in cui c'è tutto o sbaglio?forse però sempre meno di Roma e Milano che penso si accomunino di più..non sono stata mai finora neanche a Milano però mi incuriosisce tanto. Quindi ora hai creato la tua stabilità a Torino?cos'è che noti di diverso e di peggiore rispetto a Torino?a me sanremo piace però chiaramente è una realtà nettamente più piccola di Roma ed è un po'troppo cara perchè mancando la concorrenza i prezzi sono troppo alti,tranne per le case e gli affitti

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono trasferita da Milano a Torino...e patisco tanto la differenza, qui e' davvero un altro mondo!

    Potendo me ne andrei subito, magari proprio a Roma, che e' una citta' che adoro, ma qui c'e' la sua famiglia che lui adora enon potrei mai chiedergli di lasciarla...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia,

    sono di Salerno ma, per il mio fm che è Pugliese ma trasferito da 17 anni a Reggio Emilia, da Settembre mi sono trasferita anche io a RE...ogni tanto mi manca soprattutto il mare ma sono felice perchè ho lui!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria. Allora x 9 mesi ho vissuto ad Imperia a porto maurizio in una casa proprio davanti al porto,invece da 3 mesi vivo a sanremo. A livello di casa e possibilità x i giovani mi trovo meglio a sanremo,mentre come paesaggio naturale mi piace di più imperia.Io sono di Roma e non ti nascondo che tra Roma e queste città liguri preferisco la grande città però mi trovo molto bene anche qui.te ora dove vivi?

    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!!!! Vivi a Sanremo? Il mio fidanzato vive a Imperia e io anche ho vissuto li per un paio di anni!!!! Come ti trovi? Ma ti sei già sposata o stai organizzando ora????
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie,crepi!anche te ci sei quasi allora..non ricordavo la tua data. penso sia normale perchè è un'emozione grande!a presto,baci

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai, sono contenta! beh a pochi mesi dal matrimonio credo sia normale essere un pò agitati... anch io fin ora sono stata molto tranquilla ma ormai mancano meno di 5 mesi e qualche pensiero lo faccio anch io adesso. beh Alessia che dire in bocca al lupo:-)un bacio!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che piacere ritrovarti!!!è vero non ci siamo più beccate qui sul forum..ormai mancano 3 mesi al mio matrimonio e ho quasi tutto fatto.Ho trovato problemi solo con trucco e capelli ma x il resto pare che sia tutto come previsto. Si ci siamo trasferiti a Sanremo e sto molto meglio sia come città che come casa!Simone lavorativamente è molto più soddisfatto che ad Imperai perchè fa un lavoro più operativo e meno d'ufficio.anch'io ancora casalinga ma il mio equilibrio l'ho trovato,mi sono abituata e sto bene. Sono solo un po'tesa a pensare al mio matrimonio non tanto come unione con Simone ma proprio come cerimonia in sè..è strano e sciocco ma temo di agitarmi troppo perchè sono molto emotiva. Anch'io sono felice di essermi spostata ma quando torno a Roma a trovare i famigliari e devo ripartire x tornare in liguria mi viene il magone perchè non vorrei lasciare di nuovo la famiglia. Grazie per il pensiero,mi ha fatto tantissimo piacere!a presto!!!baci

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia! ho "riesumato" questo topic un pò datato... x sapere come stai?! qualche volta ci siamo parlate qui sul forum ma non ti ho più beccata!Smiley winking vedo che nel frattempo da Imperia ti sei trasferita di nuovo... come ti trovi a Sanremo? le nozze si avvicinano eh!!

    per tornare al discorso del topic... siamo sempre qua a 500 km da casa, ancora casalinga, e ancora alla ricerca di un equilibrio in questo nuovo posto... ma tutto sommato felice del "sacrificio" fatto scegliendo di spostarmi x amore. un abbraccio!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A voglia! X 5 anni ho vissuto nella città del mio allira fidanzato! Grazie a Dio sono tornata a cada e ho trovato il mio amore! Comunque, x quanti mi fossi ambientata, mi è sempre mancata casa da morire! Si vede che nnfaceva x me, in tutti i sensi Smiley xd

    • Rispondi
  • Animor
    Sposa Abituale Agosto 2013 Salerno
    Animor ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Presente!!! Dalla provincia di Salerno mi sono trasferita a Parma per studiare...Ho vissuto là per 6 anni.....nel frattempo avevo trovato anche un bellissimo lavoro...

    Poi ho conosciuto mio marito e l'anno scorso mi sono trasferita di nuovo in provincia di Salerno...non con il mio bellissimo lavoro ma con un altro che cerco di farmi piacere...

    Ke dire????!!!! Parma non era la mia città natia ma la sentiva molto mia...e nn nego che spesso capita di sentirne la mancanza...

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si abbiamo deciso così ma semmai venisse prima (non usiamo precauzioni) lo terremo

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Catania
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono anche io!!da parma a catania a febbraio faccio 3 anni !!ho avuto la possibilità di trasferirmi con il lavoro, altrimenti venire qua senza lavoro sarebbe stato troppo difficile!!avevo 22 anni quando sono andata via da casa e dalla mia città, ho alcuni momentidi nostalgia , ma sino felice con il mio fidanzato e cin la vita che mi sono creata qui!!!
    • Rispondi
  • Stellastellina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Napoli
    Stellastellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi,ci sono anche io! mi sposerò a maggio e mi trasferirò da napoli a pisa per seguire il mio amore.. alterno momenti in cui mi sento euforica ed entusiasta di vivere finalmente insieme ad altri momenti in cui mi sento malinconica ed ho paura di dovermi allontanare cosi tanto da tutti i miei affetti..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora il mio fm compagno si è trasferito da Napoli a Roma per amore,per me. Io ho un ottimo posto di lavoro,una figlia di 4 anni e tutti i miei parenti/amici(che mi hanno aiutato a crescere mia figlia dopo essere rimasta sola) e non volevo lasciarli. Lui ha avuto la fortuna di essere trasferito nella filiale di Roma(è direttore marketing ed advertising della banca)e quindi è venuto qui un mese fa!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione