Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorena
Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza

Translucenza nucale

Lorena, il 16 Giugno 2020 alle 10:46 Pubblicato in Future mamme 0 18
Buongiorno ragazze, domani ho il prelievo del sangue più il colloquio in ospedale durante il quale informano sui metodi di diagnosi prenatale, e mi daranno appuntamento per l'eco della translucenza (e dovrò portare i risultati del prelievo)... Sono agitatissima, leggo pareri ed esperienze opposte sulla translucenza, e già soffro d'ansia di mio... Qualsiasi risultato mi daranno non voglio adottare metodi più invasivi come l'amniocentesi perché ho troppa paura... cosa devo aspettarmi da questa eco?Raccontatemi le vostre esperienze, aiutatemi a stare tranquilla!

18 Risposte

Ultime attività da Lorena, il 26 Giugno 2020 alle 21:49
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda io mi sono fidata, mi hanno fissato l'eco della translucenza a 13esima settimana inoltrata e se per loro va bene, allora va bene anche per me. il prelievo invece l'ho fatto a metà 9a settimana.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti capisco perché anche io ero agitatissima per la tn! Io ho fatto tn+bitest e è andato tutto benissimo! Feci il prelievo a 11 settimane e la tn a 12. comunque per stare più tranquilla a 11 settimane feci un'eco dal mio gine privato dove mi misurò la tn in modo non rigoroso ovviamente però già si vedeva che era molto fine quindi mi tranquillizzò molto e arrivai alla visita molto più serena... Non ho fatto il test del dna perché gia tn e bitest avevano dato probabilità bassissima e poi aspetto due gemelli eterozigoti quindi il test del DNA è molto meno attendibile...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Lorena, grazie mille! Io devo fare questa settimana il prelievo per il test prenatale (si chiama Vera test quello che farò) che sarò a 10+4, e poi devo fare la translucenza che mi ha fissato la settimana del 6, a 12esima inoltrata, ma volevo capire se potevo farla anche prima di quella data! Quindi a quanto pare sì!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra la 11 e la 13 più o meno, forse fino alla 16 ma non sono sicura. E se vuoi abbinare anche il prelievo del sangue (come ho fatto io, e così si chiama bitest o duo test) il prelievo va fatto prima, già dalla decima va bene.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Belle, posso chiederti a che settimana si fa la translucenza nucale?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche io ero preoccupata e invece è stata un'eco bellissima, abbiamo visto il nostro pulcino nella sua interezza...è stato davvero molto emozionante. Io ho 36 anni, quindi il fattore età incideva molto ma per fortuna i risultati della traslucenza e del duo test sono risultati davvero positivi e quindi non c'è bisogno di fare altri esami. Stai tranquilla e vai serena, andrà benissimo.

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tn più test del dna (che in pratica è un prelievo). Non ti devi preoccupare non è niente di che andra bene💗 io non ho fatto proprio il bi test ma quelle sono scelte personali....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per scelta abbiamo fatto solo la translucenza con bitest... anche perché per fortuna è andata bene (e poi l'età è a nostro favore, abbiamo compiuto quest'anno, io 28 e mio marito 30)... però come ti hanno già scritto è un esame probabilistico... 🥰vedrai che andrà tutto bene 🥰 per noi è stata una bellissima eco😍e cmq anche noi in ogni caso non avremmo fatto esami invasivi, al massimo avremmo fatto il DNA... ora siamo in attesa del piccolo che nascerà ad agosto 💙
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no stai tranquilla.. quando lo vedrai il tuo piccolo sarà emozionante..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorena, anzitutto in bocca al lupo! Anzitutto confido che la traslucenza andrà nel migliore dei modi, però bada bene che comunque non devi fasciarti la testa prima di romperla! Io ho avuto una morfologica pessima, nonostante questo la mia piccola è nata sana. Talora esistono falsi allarmi, ecco
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorena. Io sotto consiglio della mia ginecologa ho fatto il l’esame del dna fetale e mi sono trovata bene. Ho scelto di fare quello completo di 850 euro, una genetista è venuta nello studio della mia ginecologa a fare il prelievo, era il 19 dicembre 2018, l’esito l’ho avuto il 28 ed ero a 11 settimane. Non ho fatto il btest.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una scelta ammirevole!
    Esatto io vi consiglio di tenerlo a mente È SOLO PROBABILISTICO!anche perchè il falso positivo non è poi così raro leggendo qui purtroppo e quindi in caso non c'è bisogno subito d'agitarsi e sará vostra scelta se approfondire o no a sto punto 😊
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero,devo ricordarmelo, sono solo probabilità, e comunque io e mio marito partiamo dalla convinzione che qualsiasi sia il risultato il fagiolino ce lo teniamo di sicuro
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee speriamo di non agitarmi troppo
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che prenderò il tuo termine gravidAnsia e lo userò ovunque d'ora in poi, grazie! 🤣 Sì cerco di concentrarmi sul positivo, ossia che rivedo il fagiolino ☺️
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lorena! Anche io sono in gravidAnsia Smiley smile per la translucenza non farti ste paranoie, anzi sarà bellissimo perchè vedrai il tuo bimbo/a un po' più cresciuto. Io mi sono emozionata tantissimo a vedere le manine, la spina dorsale e ho sentito per la prima volta il suono del suo cuoricino. Non farti problemi prima del tempo. Se ti diranno che ci sarà da fare l'amniocentesi valutarei. Magari non è il tuo caso e ti sei preoccupata per nulla

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorena!rimane il fatto che il bi test è un esame probabilistico con percentuale d'errore...
    Io comunque l'ho fatto e mi sono trovata bene 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorena, ti capisco bene anche io prima di fare la Tn e esame del Dna ero in preda al panico e ansia i giorni non passavano più.. ma cerca di stare tranquilla, inutile fasciarsi la testa ora vedrai che andrà tutto bene.. la gravidanza è gioia e ansia 😅(almeno per me lo è stata)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione