Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Master Luglio 2021 Palermo

Trasferimenti post-nozze ✈️

Maria, il 25 Giugno 2020 alle 20:04 Pubblicato in Vita di coppia 0 20
Ciao a tutti! Oggi vorrei confrontarmi con voi di un argomento che mi sta particolarmente a cuore, ovvero il dover cambiare città dopo le nozze, per motivi lavorati del/lla vostro/a partner. Chi come me si trova in questa situazione? Come state vivendo questo cambiamento? Io sono una tipa abitudinaria e non vi nego che tutto ciò mi fa venire un po’ d’ansia, cambiare città, abitudini, stare lontana dai propri cari, però poi penso che avrò lui al mio fianco ogni giorno, finalmente, senza i tanti km che ci dividono, ed è questo quello che conta ❤️

20 Risposte

Ultime attività da Maria, il 2 Luglio 2020 alle 17:24
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente! Comunque io in Sicilia, mentre lui in Sardegna 😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, meno male che ho chi mi capisce proprio in toto! Il tuo fm dove sta?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi rivedo molto in quello che hai scritto, a noi ci separano 500km, lui è poliziotto penitenziario e vive lì negli alloggi, prossimo anno cercherà casa e dopo il matrimonio mi trasferirò da lui, ti capisco perfettamente per quanto riguarda il fattore uscite con le amiche o lo “sparire” quando sei con il tuo lui, succede la stessa identica cosa a me, cerchiamo di goderci ogni minimo istante anche perché i giorni volano e sono veramente pochi, non bastano mai 🥺 ti auguro davvero che tutto quello che il tuo cuore desidera si possa realizzare, incrocio le dita per te 🤞🏼 ❤️ Anch’io trasferendomi lì dovrò iniziare totalmente una nuova vita ma la cosa più importante è averli al nostro fianco, insieme si supera tutto, ed è quello che ti auguro, forza 💪🏼
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria. Ho letto anche nell'altro topic che abbiamo lo stesso "problema" :la distanza. Sicuramente mi capirai, ma io non è che la vivo così tanto bene. Lui è un militare e lavora in Lombardia, in provincia di Varese e ci separano 300 km, vive in caserma, quindi io non posso entrare, altrimenti se avesse avuto la casa a quest'ora sarei lassù. Sinceramente non la vivo molto bene la distanza perché per la maggior parte del tempo sono sola, abbiamo casa qui da noi in Toscana, ma vivo praticamente da sola, ho vissuto tutta la quarantena da sola e non è stato facile. E poi, ma questa è una sciocchezza, ogni volta, o quasi, che esco con le amiche, loro hanno a seguito i fidanzati /mariti e io faccio il palo. Oppure mi eclisso un po' quando lui torna a casa, ma non per cattiveria, ma proprio perché mi voglio vivere la quotidianità con lui fino in fondo, visto che non ne ho spesso la possibilità. Che poi per me i mesi della quarantena sono stati anche relativamente pochi perché tipo l'anno scorso non l'ho visto per sei mesi. E meno male che non fa le missioni, e, se così fosse, non ce lo manderei. Quest'anno non solo sarebbe stato l'anno del nostro matrimonio, ma anche l'anno di un mio possibile trasferimento nelle zone dove lavora, ma è stato tutto rimandato al 2021. Lui ha fatto domanda di avvicinamento a casa, gli faranno sapere qualcosa a Settembre, ma sinceramente non ci pongo tante speranze perché da quando sta con me ne ha fatte a bizzeffe di domande e tutte gli sono state respinte. Io spero ovviamente che ci riesca a venire più vicino, così da poter viverci come una coppia normale, ma sono pronta a seguirlo, anche se per me vuol dire lasciare il lavoro e tutto ciò che ho costruito qui nella nostra città, rimboccarmi le maniche e partire da zero, essendo TOTALMENTE SOLA, perchè conosco solo una compagna di un suo collega e le altre non so nemmeno chi sono e cosa fanno.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie anche a te 😊😘
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è così 😄 in bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carina, esattamente è quello che dovrò affrontare anche io il prossimo anno, sicuramente all’inizio non sarà facile ma avere lui al mio fianco renderà tutto meno difficile 😊❤️
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai avrei pensato di trasferirmi, amavo la mia città, il mio lavoro, ma purtroppo il lavoro di mio marito ha voluto che ci fossero km a dividerci e purtroppo ho affrontato la tanto delica scelta di trasferirmi. È tutto nuovo, diverso, non conosco nessuno, però ogni sera stare accanto a mio marito è la cosa più bella del mondo.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino deve essere stata dura all’inizio, sola in una nuova città, io fortunatamente avrò lui e sarà meno dura 😊 Come hai detto la Sardegna è molto bella, sicuramente il mare non mi mancherà 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Quando mi sono spostata la prima volta per lavoro è stata una tragedia, ammetto che ho passato le prime sere a piangere (ero da sola). Poi quando abbiamo iniziato a convivere l'anno dopo, il primo mese mi sentivo strana, non la sentivo casa mia e tendevo ad andare spesso al mio paese (sono 70 km di distanza), ora invece forse ci vado una volta al mese 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sarà così, io i cambiamenti inizialmente li vivo male, sono fatta così purtroppo ahahah ma sono certa che riuscirò comunque ad ambientarmi e poi avendo lui con me sarà tutto più semplice 😊 poi chissà un domani riusciremo ad avere il trasferimento, o magari ci troveremo così bene da voler rimanere lì, vedremo 😊🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trasferita 3 anni fa, inizialmente per lavoro, poi quando abbiamo deciso di convivere sono rimasta qui nella sua città. È vero, all'inizio manca casa, le abitudini, le persone, poi ci si abitua, si inizia a conoscere il posto nuovo, amici, conoscenti...diventa tutto naturale. L'altro giorno sono stata dai miei, nella mia casa natale dove sono stata per 27 anni, e non la sento più casa mia, ma casa dei miei genitori, nonostante mi senta comunque legata al mio paese di origine, la mia vita adesso è qui e non tornerei indietro.
    Vedrai che sarà un po' così anche per te, nel tempo, poi la Sardegna è veramente stupenda!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisabetta per avermi raccontato la tua esperienza😊 hai perfettamente ragione sicuramente sarà anche un punto di crescita personale oltre che di coppia, spero davvero anch’io di prenderla in maniera così positiva 🤗
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono trasferita per amore vari anni fa e per me è stato bellissimo partire insieme con lui verso una nuova avventura. Ho lasciato la città in cui vivevo da quando ero bambina, la mia famiglia e gli amici, però ero già innamorata delle nuova casa e nel giro di una settimana mi sembrava di avere sempre vissuto lì. Sono stati per me anni belli, anche se poi il rapporto si è logorato e mi sono trasferita un'altra volta.

Sarà che sono una persona a cui piace ogni tanto cambiare vita, però per me i trasferimenti sono un modo per crescere, per fare nuove conoscenze... se poi sei vicina all'uomo che ami il cambiamento si gusta di più.

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente, da un’isola andrò in un’altra 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella la Sardegna 😍😍
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Sardegna, vicino Cagliari 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove andrai a vivere di bello
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura che sarà così 🤗❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per lavoro mio e suo viviamo a Genova...vedrai sarà una bellissima avventura 😍😍😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione