Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Napoli

Trasferimento ad Albignasego

Maria, il 22 Luglio 2025 alle 16:52 Pubblicato in Vita di coppia 1 10
Ciao a tutti, mi chiamo Mary tra poco mi trasferirò ad Albignasego con mio marito e le mie bimbe. Sono molto preoccupata. Sono molto triste, perché dovrò lasciare parenti e amici, chissà se ci troveremo bene. Come sono le persone del posto? Tutti mi dicono che al nord sono freddi e distaccati. 😔

10 Risposte

Ultime attività da Viola, il 25 Luglio 2025 alle 07:38
  • Viola
    Sposa Abituale Settembre 2025 Asti
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esageriamo con gli stereotipi, non state mica andando all'estero. In Veneto la maggior parte delle persone ha origini meridionali, potrei capire in Valle d'Aosta o in Alto Adige dove la gente non si sente quasi neanche Italiana...in generale per come la vedo io la differenza tra nord e sud sta semplicemente nelle apparenze nel senso che al sud tendiamo a gesticolare di più e a parlare a voce più alta, forse è questo ci fa sembrare più ospitali e aperti ma niente di che. Per il resto, avere un posto di lavoro è il primo passo per conoscere meglio gli altri e integrarsi, ma questo ovunque e in tutti paesi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tranquilla l'unica cosa di freddo che abbiamo è l'inverno 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, lo penso anche io questo… Dipende molto anche dalla propria personalità. Adoro conoscere persone nuove. Una delle mie figlie è proprio come me. L’altra invece è più chiusa. Spero riesca ad integrarsi.
    • Rispondi
  • Maria
    Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli.😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Classico pregiudizio del sud. Non è che siamo freddi, abbiamo solo modi diversi. Dipende anche come ti poni tu. Devi ragionare col fatto che andrai in un posto nuovo, con persone nuove. Non aspettarti di vivere come a casa tua, dovrai solo crearti la tua nuova routine, le tue nuove amicizie. Con calma e provando varie cose! Scuole, palestre, parchi..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È attaccato a Padova che è una bellissima città, all'inizio sarà difficile, ma se entrerete in qualche cerchia magari anche legata alla scuola delle bimbe, o a qualche attività di volontariato, o sport etc andrà bene!
    • Rispondi
  • Maria
    Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞 Speriamo. E così difficile lasciare le proprie origini, le proprie abitudini, i propri cari.😔
    • Rispondi
  • Maria
    Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gioia sentirlo dire, le mie amiche mi hanno fatto un quadro nero..
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io purtroppo mi sento di confermare... io sono di Imola (BO) e almeno una volta all'anno vado in Puglia a trovare i parenti di mio marito e una cosa che ho notato è che al Sud non vedono l'ora di conoscere gente nuova e allargare la famiglia. Stando con lui io sono diventata automaticamente un membro della famiglia per loro. Oppure quando arriva una persona nuova tutto il gruppo di amici è proteso verso di lei, ad accoglierla e a farla sentire a suo agio... al nord? Il giorno del matrimonio mio marito fa a mia cugina:"We ciao cugina!" e lei l'ha guardato male... e nel mio gruppo di amici purtroppo quando arriva qualcuno nuovo non se lo fila nessuno, deve essere lui molto molto bravo ad integrarsi... questo è quello che ho notato io, poi non sarà ovunque così, ci sono anche le persone molto aperte e socievoli, per cui spero che tu possa beccare quelle!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggenda metropolitana. Qui al nord non siamo per niente freddi e distaccati anzi. 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione