Buongiorno ragazze.
Sono sposata dal 2016 e ho una bimba di due anni e mezzo. Io e mio marito siciliani, viviamo nella prov di Varese dal 2014. Dopo il lockdown qualcosa dentro di noi è cambiata. È partito da lui: non vuole più rimanere qui nella provincia del varesotto. C è poca natura, fabbriche, cemento, zero paesaggio intorno a noi. Siamo stati un mese e mezzo in Sicilia questa estate di cui 3 settimane letteralmente sulla spiaggia. Quando siamo rientrati qui al nord, dove abbiamo anche comprato casa nel 2017, ci è sembrato di soffocare.
La pulce nell'orecchio si era attivata anche dentro di me. Basta. Trasferiamoci in Trentino. Decisione presa. In una città di questa regione vivono i nostri cognati e un'altra famiglia di cui ci fidiamo. Avremmo quindi anche un appoggio. Dobbiamo trovare il modo di spostarci col lavoro, prima lui e poi io e poi si vende casa. La nostra amata casa, con tutti i mobili su misura. Aarghh. Ma ce la possiamo fare. Volere è potere. Lo facciamo per nostra figlia. Per vivere in una regione più pulita,senza fabbriche che la mattina vomitino puzze assurde o come dice mia figlia che "fanno puzzare il vento". Non vi dico la paura di non farcela.In mezzo a questo, la voglia incontenibile di dare un fratellino alla mia bimba. Potrei usare la maternità per spostarci più serenamente e poi chissà...e se arrivasse in un momento complicato, di traslochi (sempre che il progetto vada in porto). Non so se aspettare a cercare un bimbo. Oppure provarci. A trovare la prima c ho messo un anno intero. Ora ne ho 35 di anni. Che mi consigliate? Scusate se sono stata prolissa.
Fotografi garanzie ANFM