Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Moira
Sposa Saggia Giugno 2016 Milano

Trasferimento e progetto bimbo

Moira, il 1 Ottobre 2021 alle 11:17 Pubblicato in Future mamme 0 5
Buongiorno ragazze.
Sono sposata dal 2016 e ho una bimba di due anni e mezzo. Io e mio marito siciliani, viviamo nella prov di Varese dal 2014. Dopo il lockdown qualcosa dentro di noi è cambiata. È partito da lui: non vuole più rimanere qui nella provincia del varesotto. C è poca natura, fabbriche, cemento, zero paesaggio intorno a noi. Siamo stati un mese e mezzo in Sicilia questa estate di cui 3 settimane letteralmente sulla spiaggia. Quando siamo rientrati qui al nord, dove abbiamo anche comprato casa nel 2017, ci è sembrato di soffocare.
La pulce nell'orecchio si era attivata anche dentro di me. Basta. Trasferiamoci in Trentino. Decisione presa. In una città di questa regione vivono i nostri cognati e un'altra famiglia di cui ci fidiamo. Avremmo quindi anche un appoggio. Dobbiamo trovare il modo di spostarci col lavoro, prima lui e poi io e poi si vende casa. La nostra amata casa, con tutti i mobili su misura. Aarghh. Ma ce la possiamo fare. Volere è potere. Lo facciamo per nostra figlia. Per vivere in una regione più pulita,senza fabbriche che la mattina vomitino puzze assurde o come dice mia figlia che "fanno puzzare il vento". Non vi dico la paura di non farcela.In mezzo a questo, la voglia incontenibile di dare un fratellino alla mia bimba. Potrei usare la maternità per spostarci più serenamente e poi chissà...e se arrivasse in un momento complicato, di traslochi (sempre che il progetto vada in porto). Non so se aspettare a cercare un bimbo. Oppure provarci. A trovare la prima c ho messo un anno intero. Ora ne ho 35 di anni. Che mi consigliate? Scusate se sono stata prolissa.

5 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 2 Ottobre 2021 alle 22:38
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto la stessa pazzia lo scorso anno! Io friulana (ma con origini campane), mio marito di Caserta, ci siamo trasferiti a Milano a causa del suo lavoro nel 2012 (in realtà lui era lì dal 2009). Abbiamo acquistato casa, ci siamo sposati e abbiamo avuto due bimbi. A dicembre 2019 mio marito compila la domanda di trasferimento per tornare a Udine. Il destino vuole che finalmente dopo diversi anni si liberino ben 9 posti e quindi gli viene accettata la richiesta. A maggio 2020 torniamo a casa mia, vicino ai miei che ora ci stanno dando una grossa mano con i bambini mentre noi siamo al lavoro. Lo scorso anno avevano un anno e 4 anni. Un caos con il trasloco, con l'acquisto di una nuova casa. Pensa che noi avevamo comprato quella nuova solo un anno prima, la casa dei nostri sogni!
    Ma ora abbiamo trovato finalmente la nostra dimensione.
    Se posso consigliarti quindi, buttatevi per perseguire i vostri obbiettivi perché la felicità viene prima di tutto. Ed io inizierei già a cercare un altro figlio se potete permettervelo, anche perché tra ricerca, gravidanza e parto passerà almeno un altro anno! Coraggio, lanciatevi e in bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se non state più bene lì è giustissimo spostarvi! A maggior ragione avvicinandovi ai vostri cognati.
    Sulle tempistiche secondo me solo voi potete sapere bene la vostra situazione, dipendenti pubblici e quindi "solo" richiesta mobilità o ricerca nel privato da zero? Uno stipendio vi basterebbe? Secondo me pensare di sfruttare la maternità per trasferirsi e aiutare anche la bimba ad ambientarsi potrebbe essere una buona scelta.
    Avete però un bellissimo progetto, seguitelo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    WOW! Bei progetti all'orizzonte. Secondo me, data la tua età e il fatto che non ci sarà mai il momento perfetto per l'arrivo di un figlio, ti conviene iniziare a cercare il fratellino per la vostra bimba. Per quanto riguarda il trasloco... scelta coraggiosa e condivisa in pieno. Io sono una che ha bisogno di radici e ogni spostamento lo vive con ansia, ma è per il bene della vostra famiglia che state facendo tutto questo, quindi non resta che ammirarvi! Complimenti e i miei migliori auguri per tutti i vostri progetti futuri! 😍
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei con calma se il lavoro vi permette d essere trasferiti ok...azzardare a mollare e trovare un lavoro non lo farei...trasferirsi significa prendere casa in affitto??? Avete mutuo? Riuscirete a pagare affitto e mutuo più spese varie? Perché vendere casa come ben sai nn è semplice ci possono volere mesi o anni l agenzia vendita ha un costo... valutare tutto qst e poi il bambino aspetterei prima di cercarlo dopo il trasferimento perché se occorrerà riposo è difficile
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti ammiro molto per il coraggio di mollare tutto e buttarsi alla ricerca della vostra tranquillità!!! Ce la potete fare! Valuta bene le tempistiche della ricerca del lavoro, il trasloco durante la gravidanza può essere facilitato da degli accorgimenti, e il secondo trimestre secondo me è il migliore in quanto al fisico (in teoria non c'è più la nausea e neanche il peso del pancione). Il contro è dover essere seguiti per metà gravidanza in un posto e metà in un altro...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione