Buongiorno belle sposine eccoci tornate dopo un lungo weekend di assenza causa decorazioni partecipazioni!! Ma oggi non parliamo di questo...andiamo avanti con l'argomento intrappreso la settimana scorsa, ovvero: il trasferimento!!
Oggi parliamo di trasferimento di scritte semplici e piccole (capirete piu' avanti il perche').
Questo procedimento è un po' piu' lungo ma se non avete una calligrafia impeccabile vi tornera' utile per le personalizzazioni. Sicuramente poi mi direte "ma non è piu' semplice usare la carta carbone?" No tesori miei perche' la carta carbone sporca la base e quindi viene fuori un pasticcio
Ho provato anche io sulla prima gruccia e poi ho lasciato proprio perdere, oltre al fatto che non veniva assolutamente bene.
MATERIALE OCCORRENTE:
- matita da disegno morbida
- penna appuntita (anche scarica, anzi ancor meglio)
- nastro adesivo di carta
- base di legno
- scritta su carta normale
PROCEDIMENTO:
Sempre sul vostro bel pc stampate su un foglio una scritta che volete riportare sulla vostra base di legno (ad esempio per fare le grucce personalizzate, io ho comprato quelle da ikea bianche e le ho ripassate con del colore lucido perche' erano un po' rovinate).

Una volta stampato ritagliate la scritta in modo da lasciare due cm per lato.

Girate il vostro fogliettino in modo che la scritta sia verso il basso e iniziate a colorare con la matita proprio come facevate da piccole su e giu' in modo da ricoprire interamente la parte bianca corrispondente alla scritta sul retro, impugnate la matita quasi completamente di traverso, con la mina a contatto con la carta e spostatela avanti e indietro per creare uno strato uniforme grigio.
Dopodiche' fissate con del nastro adesivo di carta il foglietto sulla vostra base di legno con la scritta rivolta verso l'alto (lo strato ricoperto di grafite deve rimanere a contatto con la base)

(ps: questa foto e' della prima gruccia fatta con carta carbone...voi fate finta che non ci sia la carta carbone sotto ^_^)
E ora la parte piu' noiosa: con la punta di una biro scarica ricalcate i bordi della vostra scritta ed eventuali riempimenti. Poi una volta finito staccate il foglietto e sotto vedrete riportata la vostra scritta in grigio chiaro

che ovviamente ripassarete con un pennarello a punta fine indelebile...
e voila': sembrera' scritto da voi!

Decorate poi la vostra base con nastri, strass, pizzi, ecc....

Buon lavoro!
Fotografi garanzie ANFM