Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jlenia
Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo

Trasferirsi dopo il matrimonio

Jlenia, il 28 Agosto 2019 alle 01:09 Pubblicato in Prima delle nozze 0 31
Ciao a tutte future sposine io sono siciliana mentre il mio futuro marito è napoletano , chi come me si trasferirà dopo il matrimonio ?

trasferirmi mi fa un pò paura ma spero di riuscirmi ad abituare velocemente

31 Risposte

Ultime attività da Mary, il 26 Novembre 2019 alle 12:46
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2019 Cosenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo il matrimonio mi sono trasferita, il mio paese dal suo dista 70km
    • Rispondi
  • Jlenia
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Smiley shame Smiley catface Smiley xd hahahahahaSmiley love Smiley tongue

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jlenia mi sembri molto conoscente 🤔 per motivi di lavoro dalla Sicilia lo dovrò raggiungere in Sardegna..da un’isola all’altra 🤣 anche a me il trasferimento mette un po’ paura perché sono una persona molto abituale ma come hai detto tu con loro al nostro fianco tutto è più semplice 😊
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2020 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io palermitana lui pugliese ma viviamo in Friuli, vedrai che con il tuo amore accanto sarà tutto più facile 😊
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo iniziare settembre con grande carica 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Jlenia
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai vedrai che si sistemerà tutto abbiamo ancora un pò di tempo Smiley winking

• Rispondi
  • Giuliax
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No stiamo alla ricerca anche noi! Io sto vedendo anche per il lavoro...per ora continuò a lavorare a Roma, finché non si sblocca nulla...speriamo bene per noi e per voi🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Jlenia
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che poi ho visto che ci sposeremo entrambe nel 2020, ma voi avete già trovato casa ? noi stiamo ancora cercando

• Rispondi
  • Giuliax
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo Jlenia!!! Potremmo sostenerci a vicenda💪🏻🥰
    • Rispondi
  • Jlenia
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia fortunatamente Napoli Roma sono ben collegate anche in giornata puoi tornare nella tua città , ma come hai detto tu l'amore ci aiuterà e poi avremo i nostri futuri mariti vicino Smiley winking , comunque in futuro potremo pure vederci e fare amicizia Smiley winking

• Rispondi
  • Giuliax
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jlenia!
    Anche io nella tua stessa situazione...mi sposterò da Roma a Napoli dove vive lui...sono spaventata, ma purtroppo a stare separati non ce la facciamo più...sono sicura che l’amore ci aiuterà tanto in questo...
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow ancora più lontano di me
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile il mio compagno di è trasferito da Roma a Torino per me... Viviamo insieme da tre anni, si è ambientato benissimo... I primi tempi è stata un po' più dura, vedevo che un po' gli mancava la sua città e gli amici, penso sia certamente il periodo più duro... Ma ti assicuro che passa se hai accanto una persona che ti saprà stare vicino. In bocca al lupo e coraggio!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci!!! 😊😊 Sposi il 25 aprile e dal 1 maggio viviamo a Como, ci siamo trasferiti da Roma a Como!!!! Cambiamenti totali in questo meraviglioso 2019! Se sei convinta e felice vedrai, non sarà complicato magari un po' duro all inizio, ma poi pensa che con tuo marito al tuo fianco stai semplicemente disegnando una strada davanti a voi che si chiama FUTURO!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Dicembre 2019 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e lui (entrambi siciliani) ci siamo trasferiti 3 anni prima del matrimonio... in SCOZIA! Se c’è l’abbiamo fatta noi a vincere sul freddo, la lontananza e la cultura diversa sono sicura che ce la farai anche tu 😊💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si c è sia il treno che la vesuviana quindi non avrai alcun problema!
    • Rispondi
  • Jlenia
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima come zona sei a due passi dal centro storico , Portici è molto carina ad agosto il mio futuro marito mi ha fatto vedere tantissime cose , abbiamo scelto portici così mi posso muovere senza dover prendere la macchina

• Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zona tribunale, così io sto vicino al centro e Fm vicino al lavoro. Portici è una bella zona ha anche il lungomare e la sera ci sono ristoranti, bar ecc
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2023 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem😅😅da Caserta andrò a Messina anche se il mio fidanzato è di Palermo.. Faremo il contrario, tu sali ed io scendo 😁
    • Rispondi
  • Jlenia
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si con volotea mi trovo benissimo , auguri anche per la casa , in che zona avete comprato ?sperò di riuscire a trovarla pure io al più presto .

• Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti conviene fare megavolotea, paghi una quota all'anno ma spesso trovi biglietti addirittura ad 1 euro. Vedrai che riuscirete a far tutto tranquilla ci vuole solo tanta pazienza! Noi per fortuna siamo riusciti a comprare casa a Palermo e adesso stiamo ultimando i lavori
    • Rispondi
  • Jlenia
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si fortunatamente siamo molto simili , io penso di fare poi qualche abbonamento con Volotea per tornare ogni volta che posso a Palermo, spero a Napoli di riuscire a trovare presto un lavoro , per adesso stiamo cercando casa a Portici visto che il mio futuro marito è di quelle zone , ci piacerebbe comprarla prima del matrimonio

• Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo mi farebbe piacere, io mi trasferisco giù dopo il viaggio. Ti dirò che non mi è pesata tanto la scelta di trasferirmi giù apparte perche bastano 35 minuti di aereo per tornare a casa e anche perché non mi sono sentita completamente estranea e fuori luogo pur non essendo la mia città. Vedrai sarà lo stesso per te noi napoletani e voi siciliani siamo molto simili soprattutto per quanto riguarda ospitalità ed accoglienza
    • Rispondi
  • Jlenia
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tonia ho visto che ti sposi a settembre , io fino al 2020 sarò a Palermo in futuro magari potremo anche vederci per un caffè , sono sicura che Palermo ti piacerà , ovviamente la cosa più brutta è lasciare la famiglia ma fortunatamente Napoli /Palermo sono ben collegate , in bocca a lupo per tutto .

• Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente🙋‍♀️ ma a noi sarà il contrario, sono io che da Napoli mi trasferisco a Palermo!
    Inizialmente non è mai semplice a prescindere da dove si va perche sono città completamente nuove per noi e dobbiamo creare nuove abitudini e amicizie ma sicuramente il tuo Fm da buon napoletano saprà aiutarti al meglio!
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io no fortunatamente, siamo entrambi della stessa città , ma Napoli è molto bella ti ci abituerai..

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io siciliana 😘tra un mese mi sposo etra due mesi lascerò la Sicilia per andare in valle d’aosta. Il cambiamento è radicale e mi spaventa tantissimo 😢speriamo vada tutto bene
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jlenia! Io mi sposo l'anno prossimo, ma mi sono già trasferita dalla Puglia alla Germania😅 prima di partire ho passato dei miei terribili, notti insonni a pensare, pensare, pensare.. Facevo tutte le ipotesi peggiori, se stavo male, se non imparavo la lingua, se non trovavo lavoro, se la convivenza sarebbe stata una catastrofe. Piangevo molto al pensiero di lasciare i miei nipotini.. E invece poi, una volta arrivata qui, è stata come una magia. Tutto si è sistemato da solo, i miei nipotini mi amano ancora e li vedo spesso in videochiamata. Il lavoro c'è, la lingua anche se non perfettamente ma l'ho imparata e la convivenza è stata il più bel dono che abbia potuto ricevere dalla vita ❤️ quindi stai tranquilla.. Tutto va come deve andare e tutto trova il suo giusto tempo e il suo giusto posto 😘 vedrai che andrà bene..
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per te che comunque è sempre Italia sarà più facile dai, poi ogni volta che vorrai e potrai puoi fare una scappata giù anche nel fine settimana essendo a poche ore😊 essendo con tuo marito poi sarà diverso😉non sarai sola..
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consolati dai, io dalla Sicilia sono finita in germania 🤣
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2020 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente 🙋🏻‍♀️..nel mio mio caso siamo entrambi della puglia,ma per lavoro il mio fm e’vicino pavia quindi dopo il matrimonio dovro lasciare tutto e raggiungerlo..cambiare spaventa certo..ma piano piano ci si abitua,l importante e’stare bene con la persona che si ama..forza 💪🏻Ce la faremo 😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione