Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli

Trasferta degli invitati

Federica, il 26 Marzo 2023 alle 10:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 135
Buongiorno ragazze, siccome con il primo post che ho scritto, ho ricevuto molte idee da parte vostra, ho pensato di scriverne un altro, per porvi un secondo quesito, che mi turba molto. Il mio matrimonio sarà a Napoli e molti ospiti verranno in trasferta da diverse regioni d’ Italia e dall’ estero. Io e il mio ragazzo stiamo dibattendo molto su cosa fare e come organizzare il tutto al meglio, perché il loro soggiorno sia gradevole e confortevole e per noi sposi, che dobbiamo affrontare già tante spese, non sia un’ ulteriore spesa esosa da affrontare. Qualcuna di voi si è o si trova nella mia stessa situazione? Sono molto felice di confrontarmi con voi.

135 Risposte

Ultime attività da Federica, il 29 Marzo 2023 alle 21:55
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Madooooo ma come ti capisco, io non sto facendo altro che sognare qualcosa sul matrimonio. Assurdo, eppure manca praticamente piu di un anno
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah ma va figurati, fai bene a sfogarti anche perché più si avvicinerá il giorno più avrai incubi catastrofici 😱😱😱 (anche se spero di no per te.. ma vedo che è molto comune)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio, spero presto di fare qualche post che non riguardi i miei dubbi esistenziali, annoiando tutta la community ahahha
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ♥️♥️♥️
    Dopo il matrimonio resteròbnella community per consigli o per rivivere i momenti più belli, aspetterò il tuo evento ♥️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddiooooo allora tantissimi auguri, anche se non ci conosciamo! Spero davvero che tutto possa andare come avete sognato. Perché non c è cosa più bella che decidere di cominciare un percorso di vita insieme ad una persona, sperando di essere per sempre. 😍
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 23 maggio, ormai manca pochissimo 😱
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio. Tu quando sposi?
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪🏻💪🏻 allora non ti disperare ora, magari troverai una super offerta! Te lo auguro 😊🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio quello che spero di fare. Fortunatamente ho un anno di tempo per organizzare, il matrimonio sarà a giugno nel 2024. Però a maggio scendo e farò dei giri per vedere se c e la possibilità di riservare più stanze e così avere magari modo di risparmiare magari 5-10€ per stanza ☺️
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh certo, ovvio che così ti diventa un costo spropositato. Non hai la possibilità di contrattare con un b&b per prendere tutte le camere a fronte di uno sconto? (Ti sposi tra molto?)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei ospiti invece per motivi di lontananza non potranno partire il giorno del matrimonio per raggiungerci. Comunque in tutta questa storia non so davvero cosa sperare: che vengano meno ospiti da fuori, così da potermi permettere di pagare il pernottamento per gli altri, o sperare che vengano tutti, a rischio di non poter fare di più, che offrirgli una giornata in nostra compagnia, perché vorrei non mancasse nessuno 🥲
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo, ci mancherebbe, anche per noi è davvero un grosso sacrificio però abbiamo preferito fare così.
    I miei invitati comunque staranno solo una notte e arriveranno probabilmente poco prima della cerimonia 😊
    Io credo che al proprio matrimonio sia giusto fare come meglio si crede o di può, senza farsi troppi problemi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente è una cosa carina, ma per chi non ha molte possibilità, ci sono sicuramente altri modi per dimostrare il piacere di averli in un giorno così speciale. Detto sinceramente anche io sposo in villa però ho opzionato le stanze solo per il mio fm e il suo nucleo familiare. Non ho piacere che gli ospiti vedano la struttura prima della cerimonia.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in villa, ha anche le camere e ne abbiamo opzionata una per noi e qualcuna per gli invitati che arrivano da lontano. Le pagheremo comunque noi, già partecipare ad un matrimonio è costoso, mi sembra carino farlo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in questo momento mi sto comportando come se avessi scelto la terza opzione che hai elencato. Noi abbiamo già la location del ristorante. Quello che ci serve adesso è sentire un paio di alberghi per capire quelli che per qualità e prezzo sono i più convenienti.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Aprile 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io non mi trovo nella tua stessa situazione. Ma ti potrei consigliare due opzioni:
    1: scegli un agriturismo non distante dal luogo del ricevimento dove alloggeranno i parenti e avranno una prima colazione e la spesa saranno divisa a metà tra gli sposi e i parenti.
    2: l'alloggio lo trovavo da soli e se lo pagano da soli 3:tu trovi un agriturismo,hotel, che offre i prezzi più convenienti e loro se lo pagano da soli
    Gli potresti proporre queste 3 opzioni oppure scegli tu per loro e se gli sta bene ok altrimenti se la scelta non gli sta bene e loro hanno i soldi i vadano ad alloggiare dove vogliono. Ovviamente prima di prenotare devi sentire loro. Facci sapere ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah grazie per le tue parole. Noi stiamo facendo i primi giri di telefonate, quindi al momento delle partecipazioni sapremo più o meno come sarà la situazione. Siamo contenti però di vedere che, nonostante le tante difficoltà, molti stanno dicendo si, o quanto meno per adesso 😛
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma certo che capiranno state tranquilli. E chi non lo capisce e pretende alloggio pagato meglio che se ne stia a casa Smiley xd

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ci sono tanti posti: potresti portarli anche a vedere i castelli, o la metropolitana più bella d’ Europa 😛, il duomo di Napoli, il palazzo reale, piazza del plebiscito, via chiaia, il cristo velato, le macchine anatomiche, e potrei continuare all’ infinito.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ancora... sto per l'appunto parlandone ora col FM Smiley laugh lui suggerisce le catacombe di san gennaro, io forse avrei optato per cappella san severo... hai consigli?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah pero sono sicura che saranno ben lieti di questa tua idea. Hai già deciso dove li porterai?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia quanta verità in queste tue parole. Hai proprio ragione, ne parlavo oggi con una collega che verrà al matrimonio. E lei mi ha esposto il tuo stesso punto di vista. Divertiti, organizza come meglio credi e così risulterà anche evidente quanta passione avete messo in tutte le scelte che avete fatto. Perché in effetti noi stiamo scegliendo quello che ci piace di più e facciamo delle considerazioni molto lunghe e approfondite. Infatti certe volte ringrazio il fatto che il mio ragazzo abbia qualche idea diversa dalla mia perché così si creano quantomeno delle considerazioni costruttive e che portano a noi a scegliere alla fine quelli che ci aggrada di più
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, anche tu Smiley smile sarà il nome!
    non ha tutti i torti il tuo fm comunque... so già che mi maledirò per aver organizzato una gita l'indomani del matrimonio 😂
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Settembre 2023 Palermo
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso darti una parola di conforto mi sento di dirti , senza sembrare egoista, che va bene pensare alla famiglia e agli invitati e lo dimostra il fatto che tu ti stia preoccupando per loro…però mia cara è il tuo matrimonio e sicuro ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà e ti dirà che i fiori non erano belli, che la musica non li ha fatti divertire, che il cibo non era buono. Mettere d’accordo tutti se a maggior ragione ci sono persone che vivono in contesti gli uni diversi dagli altri, persone con culture diverse con abitudini diverse è impossibile. Quindi il mio consiglio è, non stressarti con l’intento di far felici gli altri perché farli felici tutti è impossibile. Noi ci siamo fatti all’inizio così tanti problemi per i nostri invitati del fatto che ci sposavamo lontani ecc e poi alla fine chi pensavamo sarebbe stato il primo a prenotare il biglietto non l’ha ancora fatto mentre invece persone che non avremmo mai pensato sarebbero venute sono state le prime a confermare. Fai quello che ti piace, a tuo gusto. È il tuo giorno, le persone si lamenteranno a prescindere Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma siiiii infatti. Noi lo stiamo dicendo con largo anticipo proprio per dare la possibilità a tutti di potersi organizzare come meglio possono. Anche se alcuni mi hanno risposto “ non so cosa mangerò domani, immagina se so dove starò tra più di un anno”. Questo da una parte mi ferisce, perché dico che Comunque li stiamo invitando ad un matrimonio, una festa, un passo importante. Non si può mettere a paragone con un piatto da mangiare il giorno dopo. Comunque magari sono anche molto sensibile a quello che mi dicono. E invece dovrei fermarmi all’ invito e lasciare ad ognuno di elaborare la cosa come meglio credono. Però mi dispiacerebbe se molti della famiglia del mio fm mancassero, solo perché ci si sposa in un’ altra regione. Se si considera che da loro non è la prima volta che si viene invitati ad un matrimonio in trasferta e il mio fm ha sempre partecipato.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh allora ti dirò: sarebbe davvero una bella idea. Ma già so che il mio fm il giorno dopo vorrà stare tranquillo a goderci la spa che ci hanno incluso nel prezzo del locale. Quindi penso proprio che non ci saremo per nessuno. Ma poi molti, sopratutto i tedeschi, dovranno tornare il giorno dopo. Pensa che ho amici che chiuderanno la gelateria in pieno giugno tre giorni solo per essere presenti. Quindi hai proprio ragione, i pregiudizi fanno più paura a noi che a loro. Sei molto simpatica Comunque 😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo, io per prima andando alla ricerca di location mi preoccupavo anche di che impressione potesse fare la strada per arrivarci vista con gli occhi dei parenti milanesi di FM... Ma spesso siamo più preoccupati noi napoletani dei pregiudizi, che non i "forestieri" Smiley laugh soprattutto in questo periodo la città ha recuperato grandissimo interesse turistico e sono sicura che tutti i tuoi invitati ci verranno volentieri.
    perché non approfitti per organizzare un giro turistico l'indomani con chi vorrà trattenersi? noi stavamo pensando di fare così.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh prova a dirlo alla mia testa. Faccio brutti pensieri in continuazione. Vorrei fosse tutto perfetto. Assicurarmi di poter offrire quello che considero il meglio. Diciamo che ho un po’ di manie di grandezza perche molte persone non napoletane, verranno appunto nella mia città natale, purtroppo spesso infangata da brutti pregiudizi. Vorrei far ricredere un po’ di gente
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Settembre 2023 Palermo
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io facevo questo ragionamento. abbiamo bloccato la data al più presto per dare la possibilità a chi di fuori di comprare il volo a prezzi umani. risultato? sono passati 3 mesi e molti non hanno ancora comprato i biglietti dell'aereo. mi sono accorta che era + una mia priorità che la loro quella di farli risparmiare. sono cmq dell'idea che chi vuole esserci e avrà piacere farà questo piccolo investimento...alla fine non mi sposo alle hawaii Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Organizzando da remoto ci sta tutto il tuo approccio... basta che non ti conduca a stressarti troppo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooo i prego non lasciarti influenzare da me. Io purtroppo sono molto apprensiva e ho bisogno di muovermi con molto anticipo per non andare nel panico. Io sto aspettando che un gruppo mi risponda, avevano detto si sarebbero fatti sentire oggi, ma ancora nulla. Aspetto massimo una settimana, altrimenti li ricontatto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ancora, siamo molto indecisi su cosa vogliamo e tra l'altro siamo stati a pochissimi matrimoni da ospiti, quindi non sappiamo neanche bene cosa riesce bene e cosa no...
    e la tua data mi fa pensare che sono in tremendo ritardo 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione