Buongiorno ragazze, siccome con il primo post che ho scritto, ho ricevuto molte idee da parte vostra, ho pensato di scriverne un altro, per porvi un secondo quesito, che mi turba molto. Il mio matrimonio sarà a Napoli e molti ospiti verranno in trasferta da diverse regioni d’ Italia e dall’ estero....
Buongiorno ragazze, siccome con il primo post che ho scritto, ho ricevuto molte idee da parte vostra, ho pensato di scriverne un altro, per porvi un secondo quesito, che mi turba molto. Il mio matrimonio sarà a Napoli e molti ospiti verranno in trasferta da diverse regioni d’ Italia e dall’ estero. Io e il mio ragazzo stiamo dibattendo molto su cosa fare e come organizzare il tutto al meglio, perché il loro soggiorno sia gradevole e confortevole e per noi sposi, che dobbiamo affrontare già tante spese, non sia un’ ulteriore spesa esosa da affrontare. Qualcuna di voi si è o si trova nella mia stessa situazione? Sono molto felice di confrontarmi con voi.
Visualizza messaggio citato
Guarda è la mia stessa situazione è sono anche i miei pensieri. Molti stanno dicendo che ne approfitteranno per fare vacanza
Il 23 settembre e tu? comunque se può aiutarti anche noi stiamo facendo le nostre valutazioni adesso e pagheremo il pernottamento solo al testimone di FM (il mio è mio fratello e quindi starà dai miei che abitano ancora a Napoli). i nostri ospiti da "fuori" sono tutta la famiglia di FM e la gran parte dei nostri amici. Inizialmente avevamo pensato di proporre una lista di alberghi comodi per la cerimonia, magari contrattare uno sconto, ma abbiamo capito che senza avere il numero di camere preciso nessun albergo ti propone granché. Allora abbiamo pensato di suggerire l'albergo almeno ai familiari di FM (10 camere), che avrebbero anche più difficoltà a spostarsi, mentre gli amici si arrangeranno e spenderanno quanto desiderano. non ti nascondo che mi sento un po' in colpa quando penso a quanto spenderanno tra viaggio, pernotto e regalo... ma d'altronde se vengono vuol dire che lo fanno volentieri, e la maggior parte delle persone quando abbiamo annunciato il nostro matrimonio speravano fosse a Napoli per potersi fare la vacanza!
Allora sarà fattibilissimo.
Sposa Saggia
Agosto 2023
Reggio Calabria
Vivien ·
Segnala
Nascondi contenuto
Qualcuno anche a me, il realtà volevano noleggiare una macchina, ma mi sembra brutto e li manderó a prendere, poi per il matrimonio chiederò ad alcuni amici di passare a prenderli tanto si conoscono
Ciao cara, anche noi avremo delle persone che verranno da fuori regione ma oltre al ristorante non possiamo permetterci di offrire a tutti loro anche l'alloggio. Chi verrà lo farà con piacere senza pretese. Noi quando siamo stati a un matrimonio fuori regione non abbiamo avuto alloggio offerto e va bene così, gli sposi hanno già tante spese e chi vuol esserci c'è al di là di tutto.
Sposa Saggia
Agosto 2023
Reggio Calabria
Vivien ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ah certo in questo caso meglio l’hotel, nel mio caso se avessi voluto la location stessa mi procurava una navetta non avendo camere ma probabilmente tutti gli ospiti saranno in macchina
Si infatti, abbiamo fatto un calcolo e ci siamo detti: se vengono tutti non possiamo permettercelo. Però ripeto, nessuno mi impedisce di cambiare idea, se vedo che alla fine molti decideranno di non venire. Ovviamente mi farebbe piacere venissero tutti anche da parte della famiglia del mio fm, che altrimenti vedrebbe solo qualche amico e il nucleo familiare
Super Sposa
Aprile 2023
Napoli
Mariapia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ti capisco assolutamente , comunque abbiamo ospitato in albergo 2 coppie e una famiglia composta fortunatamente da un bimbo di un anno e uno di 3. gli altri avendo le famiglie qui vanno da loro.. comunque per me dovreste fare quello che è nelle vostre possibilità, perchè davvero diventa poi un ulteriore spesa in più non indifferente
Ciao 😀, io purtroppo non non posso permettermelo e capirò anche, chi non verrà per motivi economici. Molti vengono dall’ estero e per loro non è minimamente atteso che pagheremo la notte. Alla fine abbiamo deciso che, valuteremo quante persone vengono effettivamente da fuori. Se saranno tipo solo 10 famiglie, allora sarà un piacere per noi, perché a quel punto possiamo ancora fare qualcosa. Per il momento stiamo cercando dj trovare le soluzioni più economiche e comode per tutti. Fortunatamente vivo a 5 minuti dall aeroporto e il trasporto per il resto è già previsto da noi. Le attenzioni che potremmo offrire, lo faremo con tutto il piacere. Ma quello che non possiamo fare, spero sarà capito dai nostri ospiti.
Super Sposa
Aprile 2023
Napoli
Mariapia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao , io e il mio compagno abbiamo ospiti che vengano da diverse parti , sicilia , sardegna, bari , firenze e roma.. chi aveva parenti si è appoggiato da loro , ma per gli altri che sono amici e colleghi abbiamo preso un albergo e dato che alcuni di questi, che in precedenza si sono sposati, hanno pagato oltre l'albergo la sera prima e la sera dopo al matrimonio anche la cena il giorno prima, abbiamo fatto così anche noi. non solo per non trovarci in difetto, ma anche perchè è giusto , dato che per venire al matrimonio, cosi come facemmo noi, anche loro fanno una trasferta era giusto così
Sicuramente apprezzerebbero anche i miei ospiti, ma credimi, se accettano tutti gli invitati, io non posso permettermelo. Il trasporto a differenza tua io la pagherò, perché a parità mi costa meno e se i miei ospiti comprano i biglietti aerei appena escono le date, pagheranno il biglietto davvero poco, perché la tratta che dovranno fare è molto economica.
Ciao, anche noi ci sposiamo fuori regione (di pomeriggio) e pagheremo la notte del matrimonio in b&b ai nostri amici. Devo dirti che i nostri amici hanno apprezzato molto e noi soprattutto abbiamo compreso che loro dovendo affrontare la spesa del volo e dell’affitto della macchina (ci sposiamo a circa 1 ora dall’aeroporto) sarebbero stati Alla fine siamo tutti adulti immagino con un lavoro quindi… volere è potere!
La vista è quello su cui punterò nella scelta della location. Hai fatto bene e soprattutto hai fatto un’ottima scelta! Ti ringrazio veramente tanto e auguro a voi di realizzare tutto ciò che desiderate 🥰 in ogni modo sono certa che sarà un giorno speciale!
Noi non l'avremmo fatta ma i miei hanno insistito, però effettivamente hanno ragione almeno evitiamo vasi inutili e piatti orrendi.. che potrebbero arrivare comunque anche con la lista (a mia sorella è successo così). Poi noi anche se abbiamo convissuto abbiamo veramente poche cose e anche vecchie.
Appunto per questo ti dico! Anche a me era piaciuta tanto, sopratutto per la vista, però stando lontano ed essendo io una tipa molto sbrigativa, alla fine ho fatto una cernita. Comunque conosco anche di amici che si sono sposati lì e, anche se non ci sono stata, so che sono stati molto bene e che la risceglierebbero. Quindi lasciati guidare dal tuo istinto e incrocio le dita per voi augurandovi di trovare quello che desiderate
Eh immagino. Ma noi abbiamo davvero tutto 😢non saprei proprio cosa mettere in una lista nozze. Spero solo che chi non possa venire, abbia la decenza di scriverci ed eventualmente chiedere
Sinceramente non mi sembra molto vecchia, io ho seguito anche le dirette e visto i video degli ospiti di questi giorni e mi sembrava ben curata 🤷🏻♀️ Non so, andremo a vedere 🥰
Faremo una piccola lista nozze perché un po' di cose le abbiamo già ma non tutto, e poi perché abbiamo amici di famiglia e parenti alla lontana che sicuramente vorranno fare un regalo o un pensiero anche se non vengono al matrimonio... Diciamo che dalle mie parti se non fai la lista nozze per alcuni è un po' scomodo.
Allora se ti può essere utile, villa Posillipo L avevamo considerata anche noi, ma diceva il mio fotografo che, in base alla lista di Locations che volevamo visitare, villa Posillipo era quella che si vedeva più vecchia! Perché non rinnovano da molto. Però villa taurinus non la conosco. Ovviamente prendi quello che ti dico con le pinze. Alla fine il gusto soggettivo fa sempre la differenza
Io pienamente nella stessa, ma a ormai soli 2 mesi. Alla fine é stato impossibile accomtentare tutti, abbiamo trovato un hotel a 15 minuti dalla location (ma 30 dalla cerimonia ahimè) e poi abbiamo deciso di affittare una navetta dal parcheggio al luogo della cerimonia, che non ha uno spazio dove parcheggiare... Ma ahimé non potevamo permetterci ne macchine per tutti ne una navetta per tutto il viaggio (che potrebbe sembrare un'idea buona ma in realtà limita moltissimo tutti gli invitati! Se qualcuno volesse andare via prima o fare tardi non potrebbe perché dovrebbe stare agli orari della navetta quindi...)
Lamentele ci saranno sempre, noi speriamo che potranno apprezzare la bellezza di Vietri e la semplicità e dolcezza del Villapiana
Si anche io ne ho sentito parlare bene, noi siamo indecisi su due, ma dobbiamo ancora informarci bene. Credo il prossimo mese di scegliere definitivamente tra Villa Posillipo e villa taurinus. Per fortuna abbiamo ancora due anni🥰