Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli

Trasferta degli invitati

Federica, il 26 Marzo 2023 alle 10:38

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 135

Buongiorno ragazze, siccome con il primo post che ho scritto, ho ricevuto molte idee da parte vostra, ho pensato di scriverne un altro, per porvi un secondo quesito, che mi turba molto. Il mio matrimonio sarà a Napoli e molti ospiti verranno in trasferta da diverse regioni d’ Italia e dall’ estero....
Buongiorno ragazze, siccome con il primo post che ho scritto, ho ricevuto molte idee da parte vostra, ho pensato di scriverne un altro, per porvi un secondo quesito, che mi turba molto. Il mio matrimonio sarà a Napoli e molti ospiti verranno in trasferta da diverse regioni d’ Italia e dall’ estero. Io e il mio ragazzo stiamo dibattendo molto su cosa fare e come organizzare il tutto al meglio, perché il loro soggiorno sia gradevole e confortevole e per noi sposi, che dobbiamo affrontare già tante spese, non sia un’ ulteriore spesa esosa da affrontare. Qualcuna di voi si è o si trova nella mia stessa situazione? Sono molto felice di confrontarmi con voi.

135 Risposte

• Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi e saranno circa 25 camere quindi ancora peggio, di media faranno 2/3 notti a coppia 😅 abbiamo fatto una convenzione con un hotel per chi vuole L hotel e stiamo aiutando a trovare delle casette su airbnb per chi è vuole spendere ancora meno
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooooo. esatto hai proprio ragione, ci sono davvero tante cose a cui pensare. A me gli invitati saranno una 40ina da fuori, se vengono tutti quelli che attualmente hanno detto di si, e quindi spero che anche per loro sia lecito capire che sarebbe un suicidio pensare a tutti.

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo 4 invitati che arrivano da altre regioni, consiglieremo loro un bnb in zona ma non possiamo pagarglielo , con il matrimonio ci sono già abbastanza spese😅🙈

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Manuela anche io e il mio fm abitiamo in Germania e lui siculo. Noi abbiamo pensato di pagare per il suo nucleo familiare (8 persone) e basta!! io credo che gli invitati debbano mettere in conto che, un matrimonio in trasferta preveda ovviamente dei costi extra. Io pensavo di organizzare un paio di truccatrici per ogni hotel e un parrucchiere che sia disposto a fare acconciature in hotel, per chi ne ha bisogno e ovviamente organizzare gli spostamenti per chi non verrai macchina. Io ricordo che al matrimonio di mio fratello, mi pettino´ una parrucchiera che lavorava in casa. Secondo me, prestando queste attenzioni, dovrebbe essere più facile accettare agli ospiti l'idea di pagarsi il pernottamento e il viaggio da se´

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure siamo nella tua stessa situazione. Io sono calabrese il mio fidanzato valdostano viviamo in Germania ma ci sposiamo in Calabria. Non potremo pagare l’albergo a tutti. Lo pagheremo solo al papà del mio fm e ai sui testimoni. Gli altri che sono giovani e abituati a viaggiare lo pagheranno da se, daremo consigli si ma non sarà a carico nostro altrimenti quanto ci viene a costare il matrimonio >50k?? No non ce la facciamo proprio. In fondo io sono andata a molti matrimoni fuori e ho sempre pagato da me la stanza.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia come ti capisco! Vorrei essere milionaria solo per ovviare a questi problemi. Ma purtroppo sono davvero troppe le persone che vengono da fuori, si può dire il buon 50% ed economicamente sarebbe insostenibile. Ma il minibus poi L’ hai organizzato tu e hai dato i nomi degli hotel dove pernotteranno gli invitati?
    Io anche avevo pensato di dare non più di due nomi d’ hotel e ovviare al problema degli spostamenti, per chi non ha la macchina, con un bus o due. E poi qui sul sito avevo letto di cestini di benvenuto, magari sarebbe anche una buona idea, col pensiero che devono pagarsi loro la stanza almeno per due notti.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo in UK e ci sposiamo in Italia, la famiglia di lui verrà da qui. Non sono in tantissimi, ma pagare l'hotel a tutti sarebbe stato troppo per noi. Ai genitori, sorella con moroso e testimone abbiamo preso un airbnb vicino a casa dei miei per la notte prima e dopo (faranno prima o poi anche altre vacanze in Italia). Agli altri abbiamo consigliato degli hotel in zona in modo che fossero comodi per il minibus che passerà. Avevamo anche pensato di riservare delle stanze in un hotel a un prezzo di favore, ma tra una cosa e l'altra abbiamo lasciato perdere.
    Quindi appunto consiglio di magari cercare una sistemazione a parenti stretti (se ce ne sono che vengono da fuori) e trovato un hotel che gli altri possono prenotare da sé.
    Sarebbe bello poter pagare una notte a tutti, ma insomma si fa quello che si può 😅 Ovviamente se qualcuno rinuncerà, capisci che magari può essere difficile e non prenderla troppo sul personale. Una zia del mio fm non voleva viaggiare a priori, ma perché non viaggia proprio in generale 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione