Buongiorno ragazze, siccome con il primo post che ho scritto, ho ricevuto molte idee da parte vostra, ho pensato di scriverne un altro, per porvi un secondo quesito, che mi turba molto. Il mio matrimonio sarà a Napoli e molti ospiti verranno in trasferta da diverse regioni d’ Italia e dall’ estero....
Buongiorno ragazze, siccome con il primo post che ho scritto, ho ricevuto molte idee da parte vostra, ho pensato di scriverne un altro, per porvi un secondo quesito, che mi turba molto. Il mio matrimonio sarà a Napoli e molti ospiti verranno in trasferta da diverse regioni d’ Italia e dall’ estero. Io e il mio ragazzo stiamo dibattendo molto su cosa fare e come organizzare il tutto al meglio, perché il loro soggiorno sia gradevole e confortevole e per noi sposi, che dobbiamo affrontare già tante spese, non sia un’ ulteriore spesa esosa da affrontare. Qualcuna di voi si è o si trova nella mia stessa situazione? Sono molto felice di confrontarmi con voi.
Ma alla fine sta tutto li sai: dipende anche dalla flessibilità degli sposi. Noi non avevamo una data del cuore, una chiesa e una location specifici. Abbiamo messo a confronto un po di situazioni e alla fine deciso.
Visualizza messaggio citato
Hai fatto benissimo perché è un grande pensiero in meno... noi siamo innamorati della nostra location è nin abbiamo cercato altro 😉
Si esatto poi ci sono tantissime cose da fare io ho trovato molte difficoltà nella scelta del catering perché li trovavo troppo cari oppure troppo sofisticati per i nostri gusti
Noi offriremo l’alloggio e i transfer tuttavia da invitata se una mia amica dovesse sposarsi e non mi offrisse lalloggio andrebbe bene lo stesso. Magari almeno il transfer e trovare loro hotel con tariffa convenzionata 😊 e soprattutto meglio fare quel che si può vedrai che gli invitati capiranno
Fai benissimo io purtroppo non avendo conoscenze mi sono mossa molto in anticipo e ti devo dire che ho fatto bene perché non è stato per niente facile una fatica 🤦♀️
Certo anche l'occhio vuole la sua parte 😉 noi abbiamo scelto una location da favola una villa ottocentesca ristrutturata ma che ha conservato molti particolari poi abbiamo scelto un catering con prodotti km0 del nostro territorio (Piemonte) sto cercando di fare più fai da te possibile ma porta via tanto tempo però si risparmia
Perfetto!! anche io risparmierò sui fiori. e´un vero spreco. ma non rinuncio ad una situazione logistica piuttosto che un´altra e risparmiare su cibo o cose cosi.
Hai ragione perché quello è il nostro giorno tanto sognato è rinunciare a qualcosa a cui tieni non è bello... sinceramente noi abbiamo limato sui fiori perché non volevamo sprecare tanti fiori che poi vengono buttati abbiamo fatto il minimo necessario è il resto lo sto facendo io
Si noi speriamo sempre che qualcuno non venga è brutto da dire ma purtroppo solo noi sposi sappiamo quanti soldi ci vanno 😥
Anche noi stiamo aspettando le conferme.... ma quelli che vengono da fuori ci hanno già detto vhe verranno sicuramente quindi abbiamo deciso di confermare le camere nella location dove ci sposeremo
Ciao, noi abbiamo la fortuna di avere una casetta b&b all'interno dell'Oasi del wwf dove si trova anche il ns ristorante e abbiamo prenotato per le 7 persone che vengono da fuori regione. Se ne hai molti puoi chiedere a qualche hotel magari le grosse catene che fanno prenotazioni anche per gruppi numerosi che magari fanno dei prezzi convenzionati, ed essere sincera coi tuoi ospiti se nn puoi pagare....
Questa era anche l'idea del mio fm. Ma ho paura che le spese per noi siano Comunque troppe. Gli ho detto che secondo me dobbiamo aspettare che la gente ci dia la conferma precisa, per capire effettivamente quanti verranno, di quelli che inviteremo. Magari se il numero si dimezza, potrei farci anche io un pensierino.
Si un prezzo di favore che per una notte sola in realtà è di pochi euro a notte mentre inizia ad essere significativo per più notti
Io invece devo considerare minibus anche per il ritorno, in quanto sono davvero tanti. Pero´avevo pensato che magari stesso l'hotel potesse proporre qualcosa da mettere nel cestino oppure trovando ispirazione su internet. non so....anche io devo ancora gestirla bene. Un solo punto fermo in tutta questa storia: c´ e´chi la vuole cotta e chi cruda e, se mi metto ad ascoltare tutte le esigenze e i capricci degli ospiti, non me ne esco più´. ma sono contenta di leggere che molte spose, hanno la mia stessa condizione. Mi sento meno sola
Posso chiederti su cosa si basa la convenzione con l'hotel? ti fa esclusiva camere per i tuoi ospiti o magari un prezzo di favore, visto che gli occuperai molte stanze?
I nostri alla fine saranno su tre hotel, ma abbastanza comodi tra loro. Il minibus l'abbiamo organizzato noi, solo andata e poi alla sera li riportiamo noi visto che non sono tantissimi (volevo evitare che fossero "costretti" ad andare via in un momento preciso). Ai cestini di benvenuto non ci ho pensato, non saprei cosa metterci e come farli trovare in hotel 😅