Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Novella Maggio 2014 Roma

Trattamenti estetici pre matrimonio

Sara, il 3 Aprile 2014 alle 13:27 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 25

Ciao ragazze

volevo da voi qualche consiglio sui trattamenti estetici da fare prima del matrimonio e sopratutto quando farli...

ho una pelle grassa e sto usando una crema contro l'acne per evitare comparsa dei brufoli ma pensavo di fare una pulizia del viso un mesetto prima... sposo il 10 maggio quindi volevo farla fra quache giorno... temo però che possa farmi un effetto brutto, arrossarmi la pelle etc.. con un mese eventualmente i segni vanno via?

per la ceretta considerate che non l'ho mai fatta... mea culpa uso la lametta... non ho idea ne di quanto devono essere lunghi i peli per farla e ne di quanto tempo prima mi conviene andare... da una parte se la faccio troppo a ridosso temo che vengono segni rossi etc... dall'altra se la faccio troppo prima poi ricrescono i peli....

altra domanda... dove me la faccio? io pensavo solo gambe e ascelle... allimite baffetti sebbene non mi si vedono quasi per niente.. ma le braccia sinceramente eviterei...

manicure e smalto permanente magari giusto 1-2 giorni prima...

altro a cui non ho pensato????

che mi consigliate?

grazie

sara

25 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 11 Aprile 2014 alle 17:49
  • A
    Sposa Precisa Roma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti spunti!! Io mi sposo a luglio e oltre alla crema viso e piedi ho iniziato a fare la luce pulsata alle ascelle con molta soddisfazione!penso che quando mancherà un mese farò pulizia viso e denti e poi poco sotto ceretta gambe e braccia. Per manicure e pedicure credo di iniziare già purché non ho mai fatto il semipermanente e volevo vedere come era. Una domanda ma è vero che se ti fai il semipermanente ai piedi poi non puoi metterti le scarpe da ginnastica? Io dopo in viaggio di nozze camminero molto e le scarpe da ginnastica sono d'obbligo!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposo a luglio e ho iniziato proprio oggi con una serie di trattamenti al viso poi faro'la pulizia piu in la'....
    io comunque due volte al mese circa ci vado dall estetista per mani e viso.
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! Io mi sposo il 17 maggio e ho fatto la pulizia del viso 2 settimane fa, lo scrub alla schiena la settimana scorsa, mentre andrò a fare la pulizia dei denti il 28/04.. La ceretta ovviamente all'ultimo (nemmeno io l'ho mai fatta dall'estetista, ho sempre fatto fai da me..), io però la farò anche alle braccia.. Non che sia pelosissima, però sono abituata a farla anche da sola, e non riuscirei a vedermi le braccia pelosette proprio quel giorno!! Smiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2014 Livorno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A proposito di peli.... anche io nn mi sono mai fatta quella sulle braccia e sono quasi convinta di farla. Ma mi è venuto un ulteriore dubbio.... la leggera peluria sulle dita delle mani... non lo so se qualcuna come me ce l'ha.... (sono una piccola scimmietta Smiley tongue) ma la domanda sorge spontanea: se col fotografo vengono in primo piano i baffetti (che mi sono sempre fatta da sola, rigorosamente con la ceretta) la peluria sulle dita (che saranno anche loro in primo piano...) va fatta? Esiste? Grazie x l'attenzione
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io la pulizia del viso l'ho fatta oggi (sposa 2 maggio), ma per me non è la prima, la faccio già da un paio d'anni ogni sei mesi circa. Io ti consiglio di farla quanto prima, perché se è vero che i segni spariscono nella nottata, è anche vero che a volte la mano dell'estetista va a "strizzare" delle zone particolarmente sensibili, e a me è capitato che poi uscisse qualche brufoletto.

Altri trattamenti: igiene dentale, ceretta e pedicure (ma le faccio sempre ogni 3 settimane), gel mani (anche di quello sono un'habituée), e un ciclo di massaggi drenanti che mi hanno regalato le amiche.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il trattando viso va bene anche un mese prima x la ceretta anche qualche giorno prima va bene così stai tranquilla in viaggio di nozze. Calcola che se i peli sono lunghi la riuscita è ok
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Ottobre 2014 Caserta
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dall'estetista è un attimo. Puoi fare ceretta ascelle ed inguine anche la settimana prima o 3-4gg prima...la cosa bella è che te ne dimentichi e non hai il pensiero di doverti fare i peli ogni settimana! Soprattutto se vai in viaggio di nozze per più settimane.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le mie amiche mi regalano l'estetista... volevano farmi fare lampade, epilazione definitiva al viso e ceretta ovunque, anche alle braccia. io queste cose le ho rigiutate perchè non voglio cambiarmi per il matrimonio per cui farò solo le sopracciglia, la pulizia del viso e della schiena (dato che ho qualche punto nero) e ovviamente il trucco per quel giorno. gambe e ascelle farò come sempre e cioè col rasoio!

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2014 Palermo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi provare almeno una volta! magari non farla proprio a ridosso del matrimonio..così non sarai fucsia Smiley winking

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Maggio 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma domanda stupida.. per le ascelle... ma come vi regolate ?

se le faccio con la lametta rimane quell'alone grigiastro... ceretta e silkepil la vedo dolorosa.. e ho la pelle molto sensibile... secondo em divento fucsia...

che dite?

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendo spunto anch'io ma la cera alle braccia l'eviterei...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avevo pensato ad una cosa simile ma quanto mi costerebbe? Ci rinuncio sto pure lavorando pochissimo :-((((
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me la ceretta alle braccia è la cosa che ci fa sentire più pulite e in ordine in assoluto Smiley smile

Sfatiamo il mito che sia dolorosa perché se fatta da una mano esperta, non sentirai niente. Falla e mi darai ragione!

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2014 Palermo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La pulizia del viso un mese prima direi che è perfetta! la prima ceretta ti consiglierei di farla in questi giorni..è meglio che i peli siano di lunghezza media secondo me, ma ci sono cere adatte anche ai peli corti. io pensavo di fare la ceretta alle gambe 10 giorni prima (dura parecchio) e quella alle ascelle 3 giorni prima più o meno.

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò pulizia del viso un mese prima, così la pelle avrà tutto il tempo di riprendersi...e poi ceretta due giorni prima...ma se non l'hai mai fatta, fanne due...una tre settimane prima così vedi come reagisce la pelle...e l'altra uno o due giorni prima...

...infine manicure il giorno prima...

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'iideale sarebbe partire 6 mesi prima tutti i mesi con: Ceretta gamba intera, inguine ascelle, sopra ciglia, baffetti; pulizia del viso; mani piedi; scrub corpo, fanghi con trattamento detossinante; linfodrenaggio. Io ci sto provando. .
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che la pulizia del viso debba essere fatta più volte, specie se non l'hai mai fatta e specie se hai una pelle grassa! si la pelle si arrossa ma di solito il giorno dopo sparisce tutto a meno che tu non abbia una pelle particolarmente sensibile. Ti consiglio di provarla subito e poi sarà l'estetista a dirti di quante ne avrai bisogno. Per la ceretta, di solito sei tranquilla per 3 settimane ma dipende da persona a persona, quindi, a questo punto, visto che non l'hai mai fatta, io la farei giusto 4-5 giorni prima così da essre tranquilla per eventuali arrossamenti ( che di solito spariscono dopo 24/48 ore) per il baffetto e sempre meglio farlo perchè le luci del fotografo non hanno pietà!Smiley xd motivo per cui farei anche braccia e ascelle. Anch'io queste ultime non le faccio mai (le ascelle le faccio con la lametta) ma ti dirò non ho avuto problemi ed è stato meglio, anche perchè avevo dei guanti in velo che mi facevano vedere ancora di più i peli!!

In generale cmq ti consiglio di fare scrub viso e labbra una volta a settimana, una buona pulizia viso con detergente, tonico e crema tutti i giorni, fare maschere purificanti all'argilla verde e usare i cerottini per togliere i punti neriuna volta a settimana. Aggiungerei anche una bella pulizia dei denti qlc giorno prima oltre ovviamente a manicure e piedicure

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pulizia dei denti!
    Sorriderai molto.. Quindi largo spazio ad un sorriso bianchissimo!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2014 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che ti sposerai a maggio, ti consiglio FI fate la corretta ogni tre settimane, conta che l' ultima dovredyi farla non prima di una settimana.
    Fai anche il baffetto prima.
    Se i Pelù sulle braccia so vedono tanto falla, prova subito e vedi se ti lascia qualche bollicina.
    Purtroppo avendo usato il rasoio i tuoi peli saranno un po più duri, ma per il matrimonio dovresti avere un buon risultato.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, io la ceretta alle braccia la eviterei... io non le depilerò perché non l'ho mai fatto! Smiley smile

Per il resto sei organizzatissima, anche io farò come te!

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un pacchetto viso radiofrequenza e trattamento idratante ... 8 sedute per rimpolpare e nutrire la pelle!
    Eheheh non sono più una ragazzina :-P
    Ricostruzione French la faccio già, ceretta pure!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La lametta nooooo!!!!

Io la pulizia del viso non la ho mai fatta però amiche che la fanno dicono che si arrossa giusto un po' la pelle e nulla di più. Fossi in te mi farei consigliare dalla tua estetista anche sulla base del tipo di pelle che hai. Ah i baffetti... non so... a me quelli fanno uscire i brufoletti. Tu li hai mai fatti prima? Come reagisci? Aggiungerei l'inguine alla lista Smiley winking

Per unghie stai nei tempi giusti, io anche le farò 2/3 giorni prima.

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Novembre 2014 Udine
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prendo spunto anch'io Smiley winking

• Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io ero convinta di fare una sola seduta per la pulizia del viso e invece avendo alcuni punti neri ne ho fatte 5! Tra l'altro mi sono fatta abbindolare con i loro prodotti da portare a casa con acqua termale ed ho speso un sacco di soldi. La ceretta per farla devi avere i peli lunghi almeno di una settimana! Per lo smalto semi permanente fall il giorno prima. La tinta devi considerare che devi poi lavarli almeno a volta, quindi va bene anche 5/6 gg prima.... Spero di averti detto tutto, ma se posso darti consiglio vatti a fare una ceretta di prova in questi gg così la provi. Mi raccomando non vicino ai gg del ciclo perhcè la pelle è più sensibile e senti più dolore!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara sara, io la pulizia viso nn la farò xchè mi si arrossa la pelle quindi eviterò, la ceretta alle braccia la farò una settimana prima circa come le unghie, la tinta la farò qualche gg prima, direi che con i tempo sei ok! Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione