Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Luglio 2022 Mantova

Trattamenti estetici pre matrimonio

Federica, il 12 Maggio 2022 alle 10:06 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 13

Ciao sposine,

mancano 70 giorni al mio matrimonio e vorrei chiedervi qualche consiglio estetico.

Già da sei mesi ho deciso di andare periodicamente dall'estetista e sto facendo pulizia del viso ogni mese e qualche trattamento idratante per la pelle visto che ho la pelle molto secca.

Sto iniziando a fare qualche lampada visto che ho la carnagione del colore del mio abito da sposa.

Ho prenotato qualche massaggio alle gambe e glutei che sono il mio punto debole.

Mani, piedi e cerette varie.

Avete qualche altro suggerimento? Loro non propongono i pacchetti "sposa", ma volevo chiedervi se stavate provando qualcosa in particolare, qualche trattamento o altro.

Non vorrei arrivare al giorno delle nozze e dire "avessi fatto questo...."

Grazie!!

13 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 12 Maggio 2022 alle 18:24
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento non ho fatto nulla ahah però l'altro giorno la mia dentista mi ha regalato per uqalche giorno prima del matrimonio la lucidatura dei denti (non ho bisogno di una pulizia)
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che puoi stare più che tranquilla allora e goderti questi momenti di sano relax 😌
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non penso farò nulla di particolare. Ho chiesto alla nuova estetista per la pulizia viso e dice che la mia pelle non ne ha così tanto bisogno da farne prima e basterà una una decina di giorni prima del matrimonio. Poi mi farò il semipermanente alle mani (ma quello spesso lo faccio a prescindere) e il colore dalla parrucchiera qualche giorno prima. Ora a fine mese vado a rifarmelo per vedere nei mesi non invernali se rende bene o spero pure meglio. Non penso farò altro, potrei essere incuriosita sul fare qualcosa alle ciglia per renderle più folte e lunghe, ma attenderò eventuali pareri dalla mua.

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ooooh! anche a voi! Smiley heart

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da gennaio ho iniziato ad andare dal parrucchiere periodicamente per studiare il colore (alla fine non lo cambio, ma eseguo solo un balayage), sto prendendo integratori per pelle, capelli e unghie e prodotti per capelli specifici.

Speriamo bene =)

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow grazie e IN BOCCA AL LUPO!!!!! Ti auguro tanta felicità Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!

Io sto facendo una lampada a settimana, ma penso e spero di abbronzarmi al sole con l'inizio dell'estate... attualmente qui il tempo lascia a desiderare.

Mi sto mettendo una protezione solare sempre e un attivatore di melanina.

Non va malissimo, sono leggermente colorita, non sarò mai abbronzata Smiley smile

• Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io non sto facendo assolutamente nulla. Andrò due giorni prima a fare la solita ceretta, qualche giorno prima farò una manicure (la seconda della mia vita, e comunque senza gel e robe varie, al massimo farò mettere dello smalto trasparente), la pedicure non la faccio anche perché mi sposo con gli anfibi, e poi andrò quella mattina stessa a truccarmi.

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Quello che hai pensato è abbastanza completo se non hanno la possibilità di fare il pacchetto sposa nel tuo centro estetico, a me la mia estetista ha fatto un pacchetto sposa che è molto simile hai trattamenti che tu hai scelto da sola: unghie mani e piedi, ceretta totale, pulizia del viso, peeling, massaggio viso e corpo! Non ho le lampade perché noi sposandoci a fine agosto andremo prima una decina di giorni al mare e spero di abbronzarmi Smiley laugh

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che hai fatto bene i calcoli, non hai tralasciato nulla! Io farò semipermanente a mani e piedi, ma è una cosa che già normalmente faccio per sentirmi sempre a posto, e le extention alle ciglia, anche quelle immancabili sempre perchè non sapendomi truccare sono l'unica cosa che mi salva la mattina. Ho fatto qualche mese fa il microblading alle sopracciglia (che avevo in mente di fare anche senza il matrimonio, in ogni caso) che devo dire che l' ho adorato, e la laminazione sempre alle sopracciglia: le ho un po' ricce e cosi ora sono sempre in ordine. Per il corpo ho fatto delle sedute di LPG, giusto qualcuna da 2 mesi ad oggi ( a 2 giorni dal matrimonio, santissimo cielo!!!!) che mi hanno aiutato a sgonfiare un po' gambe e caviglie, lavorando spesso in piedi in laboratorio arrivo a casa alcune sere che ho delle zampogne Smiley laugh e questo è tutto.

Invidia immensa per il mio compagno, che ha solo dovuto sforzarsi di andare a tagliare i capelli! Smiley xd

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che hai calcolato tutto😊 la mia estetista mi aveva fatto il pacchetto sposa comprendendo 2 trattamenti viso, 2 trattamenti corpo, mani e piedi con applicazione semi permanente, ceretta completa e trucco 😊 e dal parrucchiere hai pensato di fare qualche trattamento? Io avevo fatto trattamenti per rafforzare il capello e maschera logicamente. Aiuta anche ad arrivare più rilassate al grande giorno 😉
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io come te ho fatto un ciclo di pulizia del viso, perché con la mascherina avevo la pelle davvero conciata, anche la mia è secca e sensibile, tendente ad arrossamenti. Mi sono concessa un trattamento corpo e ne farò altri due prima del matrimonio, un po’ come coccola e un po’ per drenare e espellere tossine, oltre all’attività fisica (altrimenti non serve a niente). Farò cera e semi permanente mani e piedi, ma quella è una cosa che comunque faccio periodicamente. La cosa forse più particolare è che farò le extension alle ciglia. L’avevo già fatta in passato e adoro le ciglia così. Hanno un effetto naturale e non serve truccarsi, aprono moltissimo l’occhio e risulti sempre in ordine anche se non sei truccata 🤩
    Per il resto basta, ho fatto giusto lo sbiancamento ai denti con le mascherine notturne, perché avevo la paranoia che con un abito bianco bianco bianco come il mio i denti risultassero gialli 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L estetista a cui mi sono rivolta mi ha proposto questo pacchetto sposa: mani piedi, trattamento viso, trattamento corpo, ceretta e trucco.
    Per le lampade sono molto indecisa perché anche io ho la pelle chiara e, in più, avrò anche uno spacco...ma delle lampade ho un po' paura, anche perché spesso il colore non è molto naturale...o almeno la mia pelle non si abbronza molto neanche con le lampade.
    In generale non credo ci siano trattamenti necessari per tutti, molti sono da pensare sulla persona, a seconda dei difettucci o dei punti da valorizzare.Vedrai che andrà tutto benissimo e non rimpiangerai nulla 😉🥂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione