Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Trend matrimoni 2022

M&M's, il 29 Settembre 2021 alle 22:33 Pubblicato in Moda nozze 0 8

Buonasera ragazze,

dopo una lunga lunghissima giornata di lavoro mi sono messa un po' a curiosare online sulle tendenze dei matrimoni 2022.

Trend matrimoni 2022 1

Io per il mio matrimonio sono ancora alla ricerca del colore (anche se quasi quasi ho deciso), ma vediamo un po' le esperte in giro per il web cosa ci dicono:

❣️ I matrimoni 2022 rivolgeranno la proprio attenzione alla sostenibilità dell'ambiente ed al benessere dei propri invitati. Tutte le tendenze si rifaranno molto ai modelli attuali della società contemporanea.

❣️ Ci sarà un ritorno alla natura ed alle cose semplici, difatti tra le palette di colori più quotate troviamo le nuances pastello che richiamano energia, pacatezza e positività.

❣️ Queste palette comprendono il rosa cipria, l'azzurro baby, il lilla, giallo limone, verde chiaro e rosa pesca.

❣️ Si può osare associando alle tinte sopra elencate colori più audaci come l'ocra, il senape e l'arancione.

❣️ Si dice in giro sul web che i matrimoni avranno uno stile pulito e minimal.

Quindi...spose 2022 date il via a nozze eco-friendly!!!

Trend matrimoni 2022 2

Siete d'accordo? Il vostro matrimonio punterà all'ecosostenibilità? Utilizzerete materiali riciclati, fiori in vaso (e non recisi) cibi locali e biologici?

Fateci conoscere lo stile del vostro matrimonio.

Smiley heart

Avete appena scoperto la Community di Matrimonio.com?

Benvenut* nel portale gratuito che faciliterà l'organizzazione del vostro matrimonio. Per prendere dimestichezza con il forum, fate click su questo link 👉 Come si usa il forum di Matrimonio.com? Istruzioni per l'uso

8 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 30 Settembre 2021 alle 15:47
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora noi rientriamo alla grande nei canoni! Matrimonio verde salvia, bianco e oro, stile elegante-minimal!Smiley heart
    Abbiamo fatto una bella ricerca per i vini, rigorosamente regionali, e anche il cibo sarà quanto più a Km zero possibile (io e il mio compagno siamo di due regioni diverse, e almeno nell'aperitivo abbiamo deciso di dedicare una parte all'Emilia, che è la sua regione. Tutto il resto puro ligure!). Tra l'altro noi sul menù della cena andremo controcorrente e invece che proporre il vegetariano come opzione n.2 sarà la nostra opzione n. 1. Abbiamo meditato di inserire una pietanza di carne a richiesta solo per chi non vuole mangiare le verdure, che voglio dire.. si parla di cappon magro vegetariano, non di fagiolini bolliti, quindi onestamente io spero che siano in pochi che mi chiedano il pallosissimo filetto alle erbe!

Avremo come bomboniera dei saponi di olio di oliva fatti a mano, e come segnaposto un fiore in cartacrespa che diciamo essere un "riciclo creativo" Smiley xd

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Bellissime le tue idee

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi trovi in linea su tutto, anche noi vogliamo un matrimonio nella natura, semplice ma curato, la nostra palette è proprio verde salvia bianco e un tocco d'oro, ma proprio in questi giorni sto pensando di aggiungere alla palette un tono più caldo e vivo, sempre però colori neutri della terra, tipo così per intenderci

Trend matrimoni 2022 3

Le partecipazioni saranno tutte su carta reciclata e/o piantabile e anche le bomboniere saranno semi o piantine grasse e lo stile si, pulito è la parola giusta Smiley smile

Catering locale, cibi della zona e dettagli curati, no alla plastica e si al fai da te Smiley winking

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow un feudo medioevale...sarà stupendo!
    Comunque sono pienamente d'accordo con te sulla questione wedding bag
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sul cibo sicuramente sì, abbiamo scelto un catering che usa ingredienti locali e propone una cucina all'insegna della tradizione e semplicità. Magari non sarà suggestivo come quei pranzi in cui offrono il sushi o mille tipi di fritto, però a noi ha conquistato Smiley smile

Per il resto proverò ad evitare il più possibile di produrre spazzatura, quindi vorrei evitare le wedding bag (che, per carità, possono essere carine, ma tutto il packaging richiede un consumo di plastica e carta mostruoso). Per le piante in vaso non ci avevo pensato, però potrebbe essere un'idea carina! Noi in realtà ci sposiamo in un feudo medievale (come quelli dei cartoni, con tanto verde e rovine), quindi non penso che serva un allestimento chissà quanto importante, stonerebbe un po', punteremo sul semplice (non so ancora però se fare tutto molto colorato, tipo fiori di campo) o più sul bianco.

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi..la qualità del cibo deve stare al primo posto

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sul cibo presterò attenzione più che altro che sia di qualità. Per il resto non so

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul cibo sicuramente sì, sul resto non lo sappiamo ancora!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione