Vane
Super Sposa Settembre 2013 Torino

Trio! Le vostre esperienze su alcuni di loro!

Vane, il 17 Settembre 2014 alle 11:29 Pubblicato in Future mamme 0 48
Salvato
Rispondi

Ciao a tutte,

lo scorso weekend io e mio marito abbiamo cominciato a dare un'occhiata in giro per capire cosa si può trovare a proposito di sistemi trio per bambini!

E' ancora un pò prestino (sono alla 20esima settimana) ma siccome sono inespertissima e non ne so assolutamente nulla (non sapevo quale fosse l'ovetto e quale la navicella :-P ) abbiamo pensato di cominiciare a studiare un pò e vedere prezzi e caratteristiche.

Tra quello che abbiamo visto e quello che abbiam cercato su internet (ed il fatto che vorremmo stare su una fascia di prezzo sotto 400€ dato che soprattutto la navicella ci dicono si usi poco e che in un secondo momento vorremmo comprare comunque un passeggino ultraleggero) abbiamo ridotto la lista a questi:

- chicco living smart

- cam combi family

- bebeconfort streety plus

- foppapedretti TUO

- nurse by jane City pro 3

Qualcuna di voi ha/ha avuto qualcuno di questi? Che mi dite?

Grazie!!

48 Risposte

Ultime attività da Ginger, il 7 Ottobre 2014 alle 20:49
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2014 Padova
    Ginger ·
    • Segnala
    Qualcuna che ha il quinny buzz come si trova? È pratico? Difetti??
    • Rispondi
  • Vane
    Vane ·
    • Segnala
    Dopo i nostri primi giri in un paio di negozi al momento siamo orientati verso il bebè confort streety plus o il chicco living smart. Stanno nel nostro budget ed entrambi hanno superato la prova bagagliaio della mia macchinina! Al bebè confort dovremmo aggiungere la base fissa ovetto per l'auto (mio marito si é fissato che serva...nonostante molti ovetto dei trio non la forniscano!), al contrario al chicco dovremmo aggiungere il kit per la navicella in auto. Per il resto mi sembrano abbastanza simili (anche perché sono prodotti nella stessa fascia). Sabato andiamo in altri due negozi, poi credo sceglieremo... Anche perché non so quanto serva aspettare ancora!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    Alla lunga ti assicuro che non lo sarebbe
    • Rispondi
  • Vane
    Vane ·
    • Segnala

Uhm...io ho una rampa di scale da fare senza ascensore... Forse non sarebbe il massimo trasportarselo...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala

Non è della janè... :/ è tipo una sotttomarca.. ma credo sia buona cmq se la janè la supervisiona nella qualità, piuttosto guarda la becool quella ha la formula due in uno....

• Rispondi
  • G
    Ginger ·
    • Segnala
    Grazie Silvia per le dritte! Abitiamo a piano terra quindi non ho problemi di scale Smiley winking e l'auto abbastanza grande. La prox volta vedo quanto pesa il telaio Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Anch'io l'avevo visto da toys...ne vedo in giro e devo dire che non è male! sicuramente la Giordani è una buona marca, è sul mercato da decenni (io ho 36 anni e quando sono nata mia mamma aveva preso carrozzina e passeggino giordani)...l'unica cosa valuta il peso e l'ingombro...se abiti ad un piano alto senza ascensore magari diventa problematico portarlo su e giù x le scale oppure se hai un ascensore di quelli vecchi valuta se passa dalla porta..considera lo spazio del bagagliaio, se uso molto l'auto ecc...sono tutte cose di cui tener conto per non rischiare di acquistare un trio che non risponde alle vostre esigenze ;-)
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Di quelli che hai elencato ti consiglierei lo jane! prova a cercare su internet se ha anche questo la formula matrix: praticamente si tratta di un duo dove l'ovetto si trasforma in navicella ;-)
    • Rispondi
  • G
    Ginger ·
    • Segnala
    Nessuna sa dirmi qualcosa sul trio ethos giordani? L'ho visto da toys e mi è piaciuto Smiley winking
    • Rispondi
  • Vane
    Vane ·
    • Segnala

Noi per una serie di motivi (tra cui il fatto che mi han detto che la navicella la si usa comunque poco e che solo passeggini per quando cresce se ne possono prendere a meno di leggerissimi) abbiamo pensato di non spendere cifroni ma rimanere sulla fascia che ci dicevo... Di li la lista che facevo sopra! Volevo però capire se in questa categoria (che so non essere l' alta!) ce ne fossero comunque di buoni/comodi/abbastanza resistenti!! Insomma capire cosa c'è di buono e cosa meno! Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Frosinone
    Anna ·
    • Segnala
    Io l'ho trovato anche a 550/600 euro a seconda del telaio scelto! Certo non sono pochi..
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Eh non lo sapevo, io ormai il mio l'ho preso un anno fa..questo nuovo l'avevo giusto visto l'altro giorno ma non avevo idea costasse così tanto...per quella cifra esistono marche e passeggini migliori
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala

Peccato che costa 700 euro quasi...

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala

Io ti sconsiglio la chicco mia sorella si è trovata malissimo

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2015 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    Ciao a tutte, io nn parlo da esperta xke ancora nn ho un figlio (mi sposerò l anno prossimo) ma guardo trio...culle...e tutto ciò ke riguarda i bambini dà sempre xke nn vedo l ora di avere un figlio. Cmq la cosa ke volevo dirvi è ke secondo me c è il trio della cam e della neonato con gli svarowski ke sono bellissimi!!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala

Ciao noi abbiamo comprato ma non ancora usato il muum della janè... ce ne siamo innamoreati da prima di averne bisogno Smiley smile

a noi è piaciuto xe seppur pesante e ingombrante xe è bello massiccio e solido entra nella smart è affidabile su tutti i terreni, molto rmuuumobusto e sportivomuum-muum.

• Rispondi
  • Vane
    Vane ·
    • Segnala

Guarda, anche io sono ignorantissima per tutto quello che servirà... Trio?? Saranno 3 cose...ma coooosa?? Lo scorso weekend siamo andati giusto a guardare alla prenatal e sono andata già in confusione! Allora ho aperto il topic...quale migliori consigliere di neomammine o future mammine più"avanti" di me? Ed in effetti grazie alle ragazze che hanno risposto ho già un po di idee in più per andare a guardare con occhio più attento !!

Mi sa che apriró topic via via che "studio" le varie cose necessarie! Almeno quando vado nei negozi so cosa chiedere?? E non mi faccio rifilare cose inutili!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala

Grazie per aver aperto questo topic... anche io sono alla folle ricerca del trio, ma partivo da 0, completa ignoranza in materia... ora, grazie al tuo topic ed a tutte le ragazze che hanno risposto, mi sono fatta una cultura... e la ricerca ora sarà decisamente più semplice... quindi grazie a te per aver aperto il topic e grazie a tutte le ragazze che hanno risposto! Smiley smile

• Rispondi
  • Vane
    Vane ·
    • Segnala

Dò un'occhiata anche a questa marca allora!

• Rispondi
  • Vane
    Vane ·
    • Segnala

Si infatti qualcuno mi aveva sconsigliato di prenderla perchè si usa poco, ma preferisco averla per quel che hai detto anche tu.

Certo, se qualcosa riuscissi a ereditarlo lo erediterei senza problemi ma se lo devo prendere valuto un pò tutti gli aspetti!

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Giugno 2012 Arezzo
    Claudia ·
    • Segnala

Ciao, io sono alla 13^ settimana, e un po' per impazienza e un po' per l'offerta ho già acquistato il trio, lettino, fasciatoio e seggiolone!! Smiley tongue

Per quanto riguarda il trio ne ho visti diversi e l'indecisione era tanta, un po' per il prezzo (perché comunque è uno degli aspetti da tenere presente in fase di scelta) e un po' per la praticità.

A me hanno sconsigliato la foppapedretti, in quanto le componenti sono fatti in Cina, e se hai bisogno di un pezzo di ricambio ci vuole molto tempo.

Io ho preso della Plebani (Made in Italy) il modello Urban, è disponibile in 4 colori, ha il maniglione unico, il telaio è leggero e di facile chiusura e puoi tranquillamente agganciare anche l'ovetto.

Il passeggino lo puoi agganciare sia fronte mamma che fronte strada, quindi hai diverse opzioni.

http://www.plebani.it/urban-2

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala

E'vero che la navicella si usa pochissimo, ma e' altrettanto vero che nei primi 3 mesi e' indispensabile e potresti usarla anche in casa al posto della culla. io ho l'inglesina perche' l'ho ereditata da mio fratello. mi troo abbastanza bene, ma e' solo parecchio pesante. nella scelta del prodotto metti anke in conto l'eventuale igombro per l'ascensore di csa tua. magari non ci si pensa ma poi non entra li'e' un vero problema

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    Io nn avevo nessuno di questi, quindi nn posso davvero esprimere giudizi sui prodotti. però di sicuro andrei sul maniglie e unico! Bebe confort ho ora il seggiolino auto gruppo 1 e mi trovo molto bene!
    • Rispondi
  • Vane
    Vane ·
    • Segnala

Scritto da Gloria:

Noi prenderemo un trio che abbiamo trovato suamazon, una marca tedesca che si chiama hauck e costa 272€, ho capito cosa mi servisse o meno in base all'esperienza tra mia zia e le mie cugine Smiley smile e il fatto che posso prendere l'ovetto e agganciarlo dorettamente alla struttra del passeggino me lo ha fatto amare! Poi ognuna ha le proprie esigenze e quindi capirete voi cosa vi è ccomodo o meno ^^ io son appena alla 12esima settimana ma già ho guardato quello che serviva così dopo penso ad altro xD buona fprtuna per tutto!!

---------------------------------------------------------------------------------

Grazie dò un'occhiata in internet su questa marca, non conoscevo... In effetti meglio pensare con calma a tutto che sennò rischiamo di confonderci!! Quanta roba che c'è!!!! Smiley xd

Ho visto che ti arriverà a dicembre...non so se riuscirò ad aspettare fino ad allora! Buona fortuna per tutto anche a te! :-)

• Rispondi
  • Vane
    Vane ·
    • Segnala

Assolutamente! Segnata: maniglione unico!

• Rispondi
  • Vane
    Vane ·
    • Segnala

Grazie! Avevo letto un pò il tuo topic e volevo appunto capire con l'utilizzo ora come ti ci trovi dato che era uno dei modelli che era di nostro interesse per le motivazioni che ti dicevo. Leggerezza e semplicità di "gestione" sono due cose che mi interessano abbastanza... ovvio che deve essere anche abbastanza solido!

Avevamo messo nella nostra lista questo piu che il tres proprio per la possibilità di utilizzo navicella in auto!

Proverò a vedere anche questo allora!

• Rispondi
  • G
    Ginger ·
    • Segnala
    Grazie Gloria!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    Lo compreremo entro natale! Ho visto ancje io tanti commenti positivi e la struttura dei passeggini sembra davvero solida!! Non conosco personalmente chi ne abbia uno, ma siamo convinti dell'acquisto, se hai tempo fino a dicembre poi ti do testimonianza diretta Smiley winking
    • Rispondi
  • G
    Ginger ·
    • Segnala
    Ciao Gloria Anch'io come te sono alla 12a settimana e mi sto già informando sui modelli,prezzi e praticità Smiley winking non conoscevo la hauck ma ho letto parecchi commenti positivi! Pare sia la marca migliore per passeggini in Germania e costa pochissimo!l rispetto ai prezzi nostri! Quancuna l'ha già comprato e collaudato? So
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala

Oltre a questi aggiungerei un'altra cosa: è molto comodo il maniglione unico, piuttosto che la doppia impugnatura come hanno molti passeggini, perché a volte capita di doverlo spingere con una mano e così è molto più agevole.

L'ovetto reclinabile per l'auto può non servire se la navicella è omologabile.

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala

Io ho scelto il Tuo della Foppapedretti, comprato su internet a poco più di 300€ (avevo aperto un topic a questo proposito).

Mi sto trovando bene perché è molto semplice da aprire e chiudere e anche abbastanza leggero.

In più a differenza del modello Tres è possibile usare la navicella per la macchina perché vendono la cintura di sicurezza e gli accessori per omologarla. Soprattutto nei primi tempi è più sicura dell'ovetto in auto, soprattutto se devi fare molti km.

Me l'ha consigliato una mia amica che lo sta usando da 3 anni e si è trovata molto bene.

Unica pecca: non è molto adatto se ci sono strade particolarmente dissestate perché si impunta un po', ma per il resto è perfetto

Comunque anche noi avevamo fatto il tuo ragionamento, non volevamo spendere un botto per il trio, quindi abbiamo scartato Inglesina, Peg Perego e ovviamente Stokke, perché costavano il doppio di quanto volevamo spendere noi.

Il Tuo secondo ne ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, soprattutto se trovi su internet qualche occasione

• Rispondi
  • Vane
    Vane ·
    • Segnala
    Guardando le caratteristiche in rete ed in particolare gli aspetti suggeriti da alcune di voi mi ha incuriosito molto il bebè confort. Lo dovrei poi vedere di persona e testare con mano!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti